Viaggiare in Italia SENZA Spendere Soldi? Ecco 10 Cose GRATIS da fare in Italia nel 2022 🇮🇹

preview_player
Показать описание
Se siete qui è perché, certamente, amate l’italiano e l’Italia. Ebbene, se avete in progetto nei prossimi mesi di fare una vacanza in Italia ma non volete spendere troppi soldi durante il viaggio, continuate a leggere, perché in questo articolo vi riveleremo 10 cose da fare GRATIS nel Bel Paese!

--------------------------------------------------------------------------

------------------------------------

Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:

------------------------------------

Come viaggiare in Italia senza spendere soldi

Nonostante possa sembrare difficile, in Italia è effettivamente possibile trascorrere una bella vacanza o fare un bel viaggio senza spendere un centesimo, e sarà grazie a questo articolo che lo potrete fare anche voi!

I 10 migliori luoghi da visitare gratuitamente

1. Il Maschio Angioino, o Castel Nuovo (Napoli)

Se vi trovate a Napoli, potete visitare gratuitamente uno dei simboli della famosa città partenopea: il Maschio Angioino, o Castel Nuovo.

Si tratta di un castello medievale e rinascimentale, realizzato per decisione di Carlo d’Angiò nel 1266 (anche se i lavori sono cominciati solo tredici anni dopo). Nei secoli ci hanno abitato diversi sovrani ed è stato anche un florido centro di cultura.

Quando è visitabile gratuitamente? Ogni domenica e nei giorni festivi, ed è possibile visitare il Percorso archeologico dell’ex Sala dell’Armeria, la Sala dei Baroni, la Sala della Loggia che affaccia sugli arsenali ed il Cortile Monumentale. Perfetto per gli appassionati di castelli e di Medioevo!

2. Colle dell’Aventino (Roma)

Approdiamo a Roma e qui il nostro consiglio è quello di visitare il colle dell’Aventino, dove potrete trovare il Giardino degli Aranci e il Buco della Serratura. Due chicche imperdibili!

Il primo è un parco con meravigliosi alberi di arance e, soprattutto, un panorama mozzafiato su tutta la capitale italiana. Non appena ci arrivate, la vista non vi sembrerà granché (parlo per esperienza). Ma man mano che vi avvicinate alla “terrazza”, la vista diventa sempre più incredibile e sensazionale, probabilmente grazie a un sapiente uso della prospettiva da parte di chi lo ha progettato.

La seconda attrazione turistica è decisamente particolare: si tratta dell’incredibile vista della Cupola della Basilica di San Pietro. Qual è la sua unicità? La prospettiva: potrete infatti osservare il Cupolone dal buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta. Ne vale davvero la pena! Gli unici svantaggi? La fila, lunga, e le foto… che non rendono bene quella che è l’immagine dal vivo! Insomma, un piacere per i soli occhi, e non per i posteri, né per i follower sui social network!

3. Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso” (Torino)

Se progettate una breve vacanza a Torino, capoluogo piemontese nonché prima capitale d’Italia, sappiate che tutti i mercoledì potrete accedere gratuitamente a un museo molto particolare (o meglio, unico al mondo nel suo genere). Si tratta del Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso”, voluto e fondato nel 1876 dall’omonimo padre dell’antropologia criminale.

Il museo è collocato nel Palazzo degli Istituti Anatomici dell’Università di Torino. È una collezione di ben 4000 pezzi, provenienti da tutto il mondo: potrete osservare crani e cervelli di criminali o persone mentalmente instabili, corpi del reato, fotografie, prodotti artigianali realizzati da prigionieri e da pazienti dei manicomi criminali, disegni, impronte, oggetti colpiti da proiettili...

--------------------------------------------------------------------------

👇 GUARDA ANCHE... 👇

--------------------------------------------------------------------------

#LearnItalian #ImparareItaliano #Italiano
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

SOTTOTITOLI disponibili in ITALIANO e in INGLESE ✅

LearnAmo
Автор

Hai fatto un ottimo lavoro, grazie mille!

ivanivan
Автор

Excellente video.bravo .Gracié mille. Ciao.

mohamedbouchenak
Автор

Grazie Tiziana, spero di viaggiare qualche volta per visitare quei posti meravigliosi.

homarmarkez
Автор

Grazie mille per il tuo aiuto. Va benissimo tutta questa informazione

lilianadematteis
Автор

Non vedo l'ora di andare in Italia. Video affascinante.

estebantascon-rada
Автор

Ciao! Grazie per questi informazioni. Ho visitato con la mia familia in Terme di Saturnia. Questo posto é molto molto bello. Era gran esperienza per i miei figli!

monikaszekeresd.
Автор

Uno o due frase, ho dovuto cercare le paraole con Google. La maggior parte, ho potuto advinare o identificare una parola perfettamente per il contesto. Ironicamente, le parole meno lunghe sono più difficile. Ti ringrazio della pronuncia clara e le illuztrazioni che mi hanno aiutato.

Alwpiano
Автор

La ringrazio per un ottimo video. Soprattutto, era veramente meraviglioso il Gran Priorato dei Cavalieri di Malta, che ho visitato una ventina di anni fa. È assolutamente indimenticabile la cupola di Baslica che ho ammirato dentro il buco della serratura.

tatsumiokabe
Автор

Bell'Italia! Non sai quanto ti amo <3 Purtroppo, il bel paese non l'ho mai visitato :( Spero davvero che questo giorno arrivi molto breve :) Il mio sogno più grande, però, è vivere lì, tra le montagne e il mare, tra il sole e la neve.

Bel video, Graziana! Grazie tante e un abbraccio dal Brasile!!!

OldDanceMusic
Автор

vi ringrazio ragazzi, grazie Graziana... si capisce perfettamente dove possiamo andare. un saluto cordiale

danielelmamejor
Автор

Bellissima tutta l'Italia 😍
Sì, certo, non vedo l'ora di fare quel viaggio!

manorueda
Автор

Bellissimo, ti ringrazio di cuore, però hai dimenticato di citare la Reggia di Caserta, il giardino lo si può visitare gratuitamente ogni giorno.

unapersonasafe
Автор

Grazie buono consigli ! I cosidetti borghi pui belli d'Italia sono gratis (ovviamente) e valgono la pena a vederli - Nelle Marche dove ho casa c'e ne sono tanti, per esempio Moresco dov 'e' la torre ettagonale, Monterubbiano, Montalto delle Marche dove naque Il Papa Sisto etc etc

petethefeet
Автор

I amo la Roma proprio per le sue chiese :-) Sulle strade ci sono migliaia di turisti, c'è un rumore, nei mesi estivi fa molto caldo. E dentro la chiesa romana di solito c'è un silenzio. Si può riposare con calma, ammirare le opere d'arte, e pregare a Buon Dio per ringraziare per l'opportunità di visitare questa bellissima città ;-)

JurekGx
Автор

Ciao, carissima amica! Ti ringrazio molto per questo video! 1 Euro = 6/7 Reais, quindi per noi brasiliani risparmiare è fondamentale! Un abbraccio!

lapanuccia
Автор

Mi piacciano tutti i tuoi videos e ho trovato questo molto interessante. Ma quando penso sul mio viaggio a Napoli, ricordo soprattutto il Cristo Velato di Giuseppe Sammartino nella Capella Sansevero. Sebbene non è gratuita è vale di pena e da non perdere.

davidelginzo
Автор

I noticed that you kept saying "Si tratta di ____." I thought this meant "it's about but the English subtitles don't say that here. Does it mean that here, or does it mean something else?

LimeGreenTeknii
Автор

Voglio un "Viaggiare in Italia SENZA greenpass" hahaha

fonso
Автор

Le chiese storiche di Roma, costruite prima del xx secolo, sono 286.

edoardozamarra