Il CROLLO di Ark Invest: È finita la magia?

preview_player
Показать описание
Dopo 1 anno torniamo a parlare di Ark Invest e di Cathie Wood. Che fine hanno fatto i mitici fondi Ark?
_______

📈 Vuoi provare uno dei miei broker, che uso per acquistare azioni ed ETF?
Link affiliati (iscrivendoti a questi servizi tramite il mio link otterrò un compenso, che aiuta a supportare le mie attività e il canale):

⬇️ Il migliore in assoluto (Interactive Brokers) ⬇️
Puoi aprire un conto demo in modo completamente gratuito schiacciando su "prova gratuita"

Il migliore per gli ETF (Degiro)

LA MIA ATTREZZATURA:

***DISCLAIMER***
I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Parole Sante. Video da sentire e risentire più volte!

andrearoberto
Автор

Ciao Pietro, premetto che applico due stili di investimento dividendo il portfolio in due. Il primo destinato ad operazioni di breve periodo, con un tenuta media delle posizioni che va dai 3 ai 14 giorni, e ho un approccio speculativo, cercando di approfittare della paura o dell'euforia o semplici trend dovuti a eventi di breve e via discorrendo.
Il secondo è un portfolio di lungo periodo, con l'obiettivo di tenere le posizioni da 10 a 30 anni e su questo ho un approccio concettualmente simile a Buffett e Munger, anche se differisco da loro per una più ampia diversificazione sia per settori, che aree geografiche, ma anche per le percentuali delle aziende con un peso maggiore nel portfolio.
Pensa che le prime due aziende del mio portfolio, messe insieme hanno un peso del 12% sul totale. Altra differenza è anche che riservo un 10% del totale in aziende che non rispettano tutti quei requisiti stringenti che ha il restante 90%, ma presentano da un lato maggiori rischi e talvolta maggiori difficoltà di stabilire il giusto prezzo e dall'altro enormi potenzialità di crescita.
Fatta questa lunga, ma doverosa premessa, voglio dire che non si può e non si deve pensare di fare e di avere tutto e subito perché può essere controproducente, inoltre anche un rendimento del 7, 8 o 10% annuo è soddisfacente considerando l'effetto che si crea con l'interesse composto, anno dopo anno. Infine per concludere aggiungo che mai nemmeno per sogno investirei in un fondi comuni di investimento, né etf, ecc perché amo gestire io stesso il denaro e tra l'altro a parità di rendimento ho minori costi.

justincopper
Автор

grazie per la tua newsletter veramente interessante 💪👍

domenicoloda
Автор

Grande video as usual... Quando esce il tuo corso?

alessandrocampodonico
Автор

Mi piacerebbe un sacco vedere un tuo video dove parli delle piattaforme per iniziare a investi, per passare dalla pratica al teorico! Sembri sincero.

Levio
Автор

Dopo il video con Steven hai dato una sistemata al look ! .... mooolto più professionale . Bravo

rodolforos
Автор

Ciao Pietro ti seguo dall'inizio, continua così e non ascoltare le critiche, a lungo termine si vede chi sa ciò che dice e quello che fa ed ark è l'ennesima riconferma

gianmarcomarchetti
Автор

Come faccio a stimare i futuri rendimenti di Berkshire? DCF?

carminebaglivo
Автор

Sono d'accordo..in ogni modo si può anche investire ma chi lo fa deve sapere che sta investendo in un fondo molto speculativo che scommette su molte aziende che potrebbero anche fallire poiché alcune sono aziende che non fanno profitti e nessuno può dire che lo faranno di per certo o che faranno i profitti promessi

michelemorea
Автор

Bel video, Pietro! Fossi in te avrei fatto menzione, come semplice nota di colore piuttosto che per suffragare l'argomentazione del video, della nascita nel 2021 del Tuttle Capital Short Innovation (SARK), ETF a replica negativa che, basicamente, si propone di shortare il fondo della Wood (ovviamente, con rendimenti più che discreti).

riccardobianco
Автор

Un anime finanziario effettivamente non penso sia mai stato fatto, ma pensa che figata...

kevinimp
Автор

Ciao Pietro, bel video complimenti.
Hai studiato il metodo di Peter Lynch?
Hai già fatto un video in proposito?

marcopulm
Автор

quando hanno chiesto a warren buffet perchè pochissimi investissero come lui, visto che è un modo vincente, e lui ha risposto che nessuno vuole fare soldi lentamente . Tutti cercano la botta della vita

marziozanetti
Автор

La prudenza è sicuramente la strategia migliore per trarre profitto nel lunghissimo periodo, però c’è da dire che il sogno di chiunque è quello di avere possibilità economiche a 20/30/40 anni, non a 70.

Siamo tutti d accordo che un piano d accumulo nel lunghissimo periodo in aziende stabili sia la strategia migliore ma personalmente non biasimo chi tenta di avere “tutto subito”

D altronde i soldi a una certa età ti fanno fare una vita serena, completa e senza stress. mentre i soldi quando hai più di 70 anni fanno sempre comodo certo, però a quell età si ha le forze di spenderli solo per medicine e ospizi

nicolavitali
Автор

Citi workhorse per ark quando big che non cito hanno investito mlrd in rivian a 100 usd in ipo. Azienda non profittevole che ora sta a quasi 20 usd per azione. Da qui lo spessore

ilvostronewt
Автор

A quanto ammonta -se c'e'- il "rischio fondatore" per questo tipo di fondi?
Mi spiego, Se domani uno dei due "passa a miglior vita", quali sono i possibili scenari e prospettive del fondo? (
lo scrivo perche' ho sempre pensato di mettere dei soldi in BRK.A, ma i 91 anni dell' oracolo di Omaha mi hanno sempre spaventato.

hansentiment
Автор

Tutto molto sensato quello che dici. Sottolineo soltanto che un confronto tra ARK e BERKSHIRE non ha di per sé molto senso visto che sono realtà di investimento completamente differenti con obiettivi, parametri e stili non confrontabili. ARK andrebbe confrontato con fondi a tematiche/settori simili. Berkshire al massimo lo accosterei ad un S&P o un fondo con stile di investimento analogo.

wollazz
Автор

piuttosto che investire in una tale porcheria, perchè non prendere opzione A) 4 o 5 ETF e farsi un Golden Butterfly (al limite a leva 2, per i più aggressivi), oppure opzione B) 10/20 titoli solidi, diversificati settorialmente (magari anche geograficamente )dai fondamentali impeccabili e dai DD ridotti (AAPL, MCD...etc) ? Purtroppo E' molto più semplice lasciarsi abbindolare dalle promozioni in pieno la tua analisi Pietro, complimenti !

fedlom
Автор

Puoi fare un video sul fondo di franklin tempelton tecnology?? 🥰🥰

AVI
Автор

Come disse Aswath Damodaran: I take everybody, including Warren Buffet and Ray Dalio, with a grain of salt. Sono pienamente d'accordo sul non fidarsi ciecamente di qualcuno solo per l'autorità o la fama, ma rimango dell'idea che la valutazione delle aziende non sia alla portata di chiunque, non tutti hanno le competenze e l'esperienza per farlo seriamente

gianmarcovescovo