Delay analogico - la sfida (Strymon Timeline - HBE mimic - MOOER GE200)

preview_player
Показать описание
Delay analogico, la sfida di 3 dispositivi, di cui solo uno davvero analogico.
Possono le emulazioni digitali avvicinarsi o eguagliare la controparte reale?
HBE Mimic, Strymon Timeline e MOOER GE200, quale ti piace di più?
Scopriamolo insieme!

Usa il coupon LMGUITARLESSONS per uno sconto speciale!

Gear:

- Marshall JCM2000 DSL50
- Strymon Timeline:
- HBE Mimic (mockII)

In my studio:

- Cubase Elements 9

- All Amazon links are affiliated links -

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questi video di confronto sono molto interessanti, oltre che ben fatti.

fabriziodangelo
Автор

Aspettavo con ansia questo video sui delay
Grande luk

matteosaturday
Автор

Grande Luca! Bellissima la comparison che Hai proposto, il mio favorito è il Timeline come già Ti avevo scritto! Interessante la Mooer e bello anche l' HBE della Mimic! Il Timeline è spesso confrontato con l' eventide Timefactor, a mio avviso suonano abbastanza diversi, si tratta comunque di due macchine veramente eccezionali dove l' unico limite è la fantasia di chi lo programma! Come set up live ho usato tanto il Timeline (in stereo), ora invece uso esclusivamente il PCM70 Lexicon sistemato nel rack (Luke docet !!!) Mitico !!! In tema di analog delay un pedalino economico ma ben pensato era il Palmer Timepressor che univa il delay (mono) ad un compressore, con opzione di utilizzo pre/post, ripeto economico ma efficientissimo!Se dovessi avere la possibilità provalo lo-fi a parte, Ti colpirà!
Un caro saluto e continua sempre così !

lucasiciliano
Автор

Mannaggia a te che mi fai montare la GAS! 😂
11:41 Mi hai incuriosito sul chip BBD del HBE Mimic e sono andato a fare qualche indagine. A naso non dovrebbe degradare, perché è fatto di silicio "drogato", materiale stabile come le pietre. Invece ho trovato condensatori polarizzati nello schema elettrico del Boss DM-2W che se sono elettrolitici (e non al tantalio) potrebbero invecchiare, specie se non "rinfrescati" con l'uso. Inoltre va considerata l'osidazione della superficie dei potenziometri. Dunque, prova a dare una bella spruzzata di disossidante ai pot e non dimenticare anche il trimmer che sta all'interno dello scatolotto. Poi tieni acceso il pedale per qualche ora. Io i vecchi oggetti che mi diverto a "resuscitare" (ampli, radio...) li lascio accesi anche per dei giorni, per essere sicuro.
Se vuoi toglierti lo sfizio, potresti fare una prova prima e dopo la "pulizia", registrando e confrontando poi le tracce in uscita dell'identico segnale sorgente.

piemmetubo
Автор

Finalmente ne ho azzeccata una 😂 Comunque devo dire che preferisco il delay analogico, lo trovo più interessante, ha un carattere suo

micheledirocco
Автор

Ciao bell video complimenti! Come il mimic? Cerco un delay trasparente e con poche regolazioni e soprattutto 100% analogico! Possiedo già il panther cub v2 di jhs, ma non mi soddisfa!

francescomolinari
Автор

Il carattere percussivo di un delay analogico è troppo caratteristico ed evidente per non riconoscerlo. Pure un sordo se ne accorgerebbe 😆 Ho indivuato il Mimic dopo poche battute. Comunque bellissimo test e rispettoso delle differenze tra i 3 delay. Bravo Luca! 🙂

Moon_Vibex
Автор

Ciao Luca, come ti sei trovato con l'aggiornamento 2.0 della Mooer? I miei suoni sono stati completamente stravolti, hai qualche consiglio?

alessiodileone
Автор

Ciao...a me è piaciuto di più quello della Mooer...

ozzy
Автор

La ge 200 non sfigura mai..Molti anni fa invece di pagare l'assicurazione dell'auto, con i soldi ci ho comprato un amplificatore..Ciao Luca 👍

giampierorusso
Автор

Anche stavolta ho riconosciuto l'analogico, ma i digitali non sono affatto male, anzi.

tommasobargiacchi