SIMBOLOGIA DEL CORVO

preview_player
Показать описание
Il corvo è un essere mistico legato al mistero e alla simbologia di molte tradizioni. Non a caso questo animale è diventato nel corso dei secoli, protagonista di molte leggende in varie culture del mondo.
La reincarnazione, il malaugurio, la fortuna, la saggezza, la morte, etc. Tutte terminologie che hanno, per un motivo o un altro, a che fare con questo volatile della notte. Per esempio, la tradizione dei Celti, vuole che il corvo fosse sempre presente dove lo era Odino, ossia il grande Re degli Dei. Proprio per questo motivo il corvo era venerato dai Celti e godeva anche del massimo rispetto.
Secondo alcune popolazioni dell’antichità il corvo è simbolo di saggezza e crescita personale.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ah, adesso Odino è diventato una divinità celtica! Buono a sapersi! Quindi Lugus si è spostato in Giappone, Amaterasu è diventata una divinità greca e Morrigan romana, mentre Apollo se l'è portato in America proprio Cristoforo Colombo, tant'è che, invece di litigare con Ercole, ora combatte contro Rocky Balboa sotto lo pseudonimo di Apollo Creed. Tanto, basta che ci sia il Corvo. Il resto, oggigiorno, circola liberamente, proprio come la confusione "di idee" (perdon, "di dei"). 😀

prometeo
Автор

tutto bello ma potevi evitare il verso del corvo mentre parli è fastidioso ed inutile

yuricarpita
Автор

Il Verso del corvo in sottofondo è insopportabile, distoglie dalla narrazione. Per non parlare dell'urlo finale...

antoniobalsamo
Автор

Ed ancora,  alcuni scritti leggendari norreni di epoca tarda raccontano di Odino come uno degli dei cacciato da Asgard, racconto tuttavia improbabile in quanto egli è sempre stato descritto come Padre degli Dei. Giulio Cesare, infine, nel “De Bello Gallico”, cita Mercurio quale dio più importante della religione celtica.

thecatcherintherye
Автор

si fallo vedere ... vive dice decide, e si muove!!

poggioliste
Автор

Odino è il dio dei norreni! Non dei Celti!
Aveva due Corvi! Huginn e Muninn
Memoria e intelligenza!

sebastianomarpettorini