Onnivora per 24h.. mi sono pentita😕2023 le alternative ci sono❤️ #vegana #formaggiovegano

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'ho capito abbastanza velocemente dal formaggio😅

fable_enthusiast
Автор

C'è un'alternativa a tutto se hai i soldi per permetterti di comprare determinati alimenti come quelli fatti vedere nel video che scimmiottano la dieta onnivora ma sono a base vegetale.
Attenzione, non sto sindacando la scelta di essere vegani/vegetariani sto ponendo l'attenzione invece sul fatto che pur di cercare di non mangiare carni e derivati si fa di tutto per imitarli con tutte le conseguenze ambientali che ci sono. Quel budino confezionato della grande distribuzione non è tanto migliore di un budino classico, così come quel simil-formaggio.
Volete fare i vegani, benissimo vi ammiro, scelta saggia e consapevole ma per lo meno fatelo bene.
Seguite la stagionalità dei prodotti, andate a fare la spesa nei mercati, cercate il km0, studiate e imparate a cucinare per non accontentarvi di questi cibi processati.
Quando ne avete la possibilità e la disponibilità non comprate merda industriale che fa schifo tanto quanto quella di origine animale sia a livello di gusto che sul piano etico.
P.s. il discorso vale per tutti i tipi di diete.

biagiocurci
Автор

Io amo gli animali soprattutto se sono buoni e saporiti

meteoric_razor
Автор

Dunque, ricapitolando: cappuccino con bevanda di soia, pasta al pesto di pistacchi, albicocche, budino con panna vegetale, formaggio vegetale a base di anacardi e riso con le zucchine.
Facendo finta che tu abbia 20 anni, fossi alta 1.70 e pesassi 50 chili, per mantenere il tuo peso facendo attività fisica moderata, avresti bisogno di 1.900 calorie al giorno, più o meno.
Tu ne hai assunte circa 90 con il cappuccino, circa 370 con la pasta, circa 80 con le albicocche, circa 120 con il budino, circa 130 con il formaggio vegetale e circa 550 con il riso e zucchine. In tutto fanno circa 1340 calorie. Inoltre quasi non hai assunto proteine o calcio, ferro, Omega 3, Omega 6 ed altri micronutrienti. Non passi il messaggio che questa sia una dieta sana. Poi per carità, a 20 anni si sta in piedi anche mangiando i sassi. Forse è meglio lasciare l'argomento diete (onnivere, vegetariane, vegane o altro che siano) a chi è competente in materia. Altrimenti si rischia di fare l'esatto opposto che portare acqua alla propria causa.

MatthewOfTheShadows
Автор

per non "distruggere" il mondo ci sono molte cose che si possono fare, non dovete per forza non mangiare carne, se proprio non c'è la fate, comprate meno vestiti da shein, se non puoi rinunciare ai vestiti, fai dei viaggi più economici senza aereo. se non rinunci a una cosa fai un'altra, ma fai qualcosa.

melissacarlucci
Автор

Se fate una scelta convivete con quella scelta, se fatta con il cuore non dovrebbe pesarvi rinunciare a delle cose. Se è così dura e ricercate sapori da “onnivori” forse non avete fatto la scelta giusta.
Mia opinione personale

TheMoony
Автор

Il fatto che ci sia un'alternativa, non significa che vada presa obbligatoriamente

alessiochessa
Автор

Non trovo la parte dove qualcuno glielo ha chiesto

teoaba
Автор

Il problema è che NON È FORMAGGIO. Se sentite il bisogno di imitazioni di un alimento vuol dire che quell’alimento vi manca e vi prendete solo in giro

Mari.
Автор

Pochi giorni fa l'ultimo saluto ad una signora di 97 anni, che non ha mai sentito la parola dieta, vegano e quant'altro per tutta la sua lunga vita!

triumph
Автор

Ma intanto è ottimo per chi magari ha intolleranze ai formaggi al latte ecc 😅 non per forza per chi sceglie l alimentazione..ma per chi costretto a causa di allergie o intolleranze

MoonLight
Автор

Io sono onnivora, ho mangiato una volta il formaggio di anacardi e devo dire che è delizioso. Non si può comparare ovviamente ai formaggi normali perché è una cosa totalmente diversa ma è davvero buono

letiziafabbri
Автор

Mi fa davvero ridere la gente che non comprende l’ironia di sto video e chi per giustificare il fatto che è parte di un sistema che tortura animali, insulta sta ragazza solo perché cerca di promuovere alternative agli orrori dei macelli. Io non sono vegana ma consapevole del male che facciamo ogni giorno a migliaia di bestie innocenti, per lo meno ho il buon gusto di non commentare con cattiveria chi sceglie una strada diversa. Anzi proverei volentieri a mangiare tutto.

luanagiardino
Автор

Sono onnivoro e contento di esserlo..ma devo ammettere che sembrava tutto buonissimo. Brava e bella

ariuserius
Автор

Lo so che ci son alternative, ma: A me la soja fa gonfiare, non per tutti la dieta vegana fa bene! Ho avuto i miei medici, so perché continuo a seguire la natura onnivora. Ma ognuno può fare ciò che vuole

brezzainvernale
Автор

All'inizio avevo messo like, alla fine l'ho tolto

superidol
Автор

Persone nei commenti, io non sono vegana, ma so che ci sono persone che non lo diventano per moda o perché non gli piace il sapore del formaggio o della carne. C’è gente che sceglie di essere vegana perché sa come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi. Magari amano il formaggio e cercano una soluzione più sostenibile mangiando prodotti che ricordano quel sapore lì. Non si è vegani solo per moda.

Lalu_cre
Автор

Beh soggettiva come dieta. Io penso che dovessi sostenere una giornata del genere (a livello alimentare) probabilmente mi sparerei alla tempia già a colazione. Però ci sta bella per te

armando
Автор

Bravissima, mi fa' piacere che una ragazza così giovane sia vegana🙏

annasilvestri
Автор

Mi era preso 1 colpo all'inizio!bravissima!❤

toktok