Castello Normanno Motta Sant'Anastasia 4K

preview_player
Показать описание
Il Castello di Motta Sant'Anastasia fu fatto costruire dal conte Ruggero Il Normanno a partire dal 1070 e richiedette quattro anni di lavori. Nel corso dei secoli, diverse famiglie di spicco si insediarono all'interno del castello e ne assunsero la proprietà. L'edificio fu chiamato in questo modo verso la seconda metà del dodicesimo secolo, mentre l'aggiunta del termine Motta sarebbe diventata effettiva solo dalle prime fasi del XIV secolo.

L'importanza del castello rimase intatta anche per il periodo successivo. Per esempio, nel 1359, fu la sede della pace stipulata tra il conte di Aidone Enrico il Rosso e Artale Aragona. Dopo un periodo di controllo da parte del demanio, la famiglia de Perellos entrò in possesso della fortezza. Nel corso del Cinquecento, fu comprato da Aliosio Sanchez e, successivamente, dal conte di Adrano Antonio Moncada.

Nel 1900, il comune di Motta Sant'Anastasia acquistò definitivamente il suo castello iconico. Importante è stata anche la nascita del Museo Storico Locale, datata al 15 maggio 2010 e con una Sala delle armi e uno schermo di notevoli dimensioni
Рекомендации по теме
join shbcf.ru