Tutorial: 'Come fare un buco nel cemento armato per un tassello ad espansione'

preview_player
Показать описание
Come fare un buco nel cemento armato per un tassello ad espansione? Fare un buco nel cemento armato può rilevarsi un'impresa assai difficile se non si fanno le giuste scelte. Oggi in questo tutorial vi mostro come poterlo fare in poco tempo ottenendo un ottimo risultato. Userò un tassellatore anziche il classico trapano a percussione. #buconelcemento #bucopertassello #tassellatore #comefareunbucopertassello

📌 TI E' STATO UTILE QUESTO VIDEO?

🇮🇹 Vai alla mia pagina Amazon, trovi oltre 300 prodotti scelti per te!

📌 I MIEI ATTREZZI PER IL FAI DA TE


📌 LA MIA ATTREZZATURA DA GIARDINO

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente un buon video, non ho mai usato un tassello ad espansione in metallo, quindi non bisogna togliere la parte filettata ma inserirla insieme al tassello. Ottimo! ;)

luigitoluphoto
Автор

Salve, bel video. Ho necessità anch'io di praticare un buco nel cemento armato, mi sorge però un bel dubbio: tutti sappiamo che nelle strutture in cemento armato normalmente ci sono i tondini di ferro che costituiscono la cosiddetta "armatura". C'è modo di sapere, magari con l'ausilio di qualche strumento elettronico, la posizione esatta dei tondini prima di bucare? Nel caso in cui, durante la foratura, dovessi tagliere uno di questi tondini che rischio ci sarebbe per la stabilità della colonna?
Grazie anticipatamente.

Mik-zrsh
Автор

Grazie del video. La mia preoccupazione era se potevo fare un buco nel pilastro senza compromettere la struttura.
Non ho un trapano come il tuo anche se è a percussione, quindi uso prima una punta di diametro inferiore e poi quella giusta. Pare che vada bene.

giopic
Автор

Sono una donna e non ne capisco molto di trapani, tasselli ecc .. Cmq grazie al tuo video e alla spiegazione molto ben dettagliata sono riuscita a montare un bastone x le tende..

MissPezza
Автор

Video fatto benissimo e condivido il metodo in ogni dettaglio, ma raccomando la MASSIMA prudenza quando si dovesse forare il cemento armato. Il tassellatore è sicuramente lo strumento idoneo ma si corre sempre un rischio importante quando si toccano travi o pilastri di cemento armato poiché potrebbe capitare di lesionare, se non tagliare addirittura, un tondino della struttura. Non sembrerebbe un grosso problema al momento ma purtroppo non si può sapere come una struttura "sforzi"; se puramente in compressione, torsione o in estensione. Potrebbe da quel momento in poi compromettere la resistenza del trave sino alla possibile rottura. Dubito che un'assicurazione coprirebbe tutti i danni. PRUDENZA.

cavallopazzo
Автор

Salve sono a chiederle un consiglio. Abito al secondo piano di una palazzina a a tre piani ho montato un lampadario usando un tassello a farfalla con una punta da 12mm però ho forato per circa 7-8cm un trave di cemento. Ho spostato il buco e ho finito il montaggio. Le chiedo ho fatto un danno? Il buco lo posso chiudere col tradizionale succo per muro o altro? Grazie per la sua risposta .

danielebraga
Автор

Ciao una domanda, posso forare un pilastro per attaccarci un appendiabiti?grazie

Gnafo
Автор

Buonasera una domandina...secondo lei è possibile fare dei fori di drenaggio in un muro in cemento armato già costruito

barbarababina
Автор

buongiorno,
io sto mettendo una zanzariera nel portico, e sto bucando delle colonne portanti con cemento armato e come mia solita fortuna ho trovato ogni buco che ho fatto l'armatura in acciaio.. con il tassellatore avrei avuto più facilità nell'eseguire i buchi? quali punte esistono che formano più agilmente l'acciaio?
grazie

robertoproietti
Автор

Buonasera. Vorrei un'informazione: Dovendo appendere con dei tasselli al soffitto del balcone uno stendi abiti, mi trovo all'ultimo piano, nonostante punte e trapano buono non riesco a forare il cemento. Devo per forza di cose utilizzare un tassellatore giusto? Ho impostato la coppia del trapano al massino e la funzione percussione ma niente, non si entra. Grazie per la risposta. Buona serata.

Nuvolathebest
Автор

questo video ê. capitato al momento giusto....ho incontrato infatti l ostacolo del. cemento armato ed ho lasciato il lavoro in sospeso. mi sapresti indicare la marca di un buon tassellatore ed il prezzo? grazie. ciao

marziadire
Автор

Ciao, scrivo per chiederti un'informazione a proposito! Dovrei fare un foro (diametro di 1, 7 cm circa e con una profondità di circa 5/6 cm) su una pietra che credo sia arenaria. Che punta del trapano mi consigli? Quale dovrebbe essere la potenza del trapano per poter effettuare questo tipo di lavoro?
Grazie mille :)

lellaulalula
Автор

Ciao e complimenti x i tuoi video, sono davvero utili... io sto facendo un impianto elettrico nuovo cioè devo sostituire il vecchio impianto in una casa di 70 anni fa, e durante le tracce ho riscontrato molte colonne in cemento armato, e non riesco a fare bene le tracce, tu come fai a scalfire o comunque a fare passare almeno 2 tubi da 20 in plastica nella colonna di cemento armato? Io fino adesso sono riuscito solo a scalfirle un po’ ma non è abbastanza dovrei andare più in profondità....😰 hai qualche suggerimento da darmi? È importante... grazie 1000!!!😉👍🏼

andreabarreca
Автор

da neofita chiedo... a me hanno detto che quando si fa un buco nel muro per inserire un tassello (ad esempio tassello da 8) è meglio fare un preforo con punta da 6, ovviamente a percussione, poi cambiare punta e metterla da 8 senza percussione per rifinire il buco... mi è stato consigliato di fare cosi per limitare i danni nel forato.. è corretto?

denail
Автор

Ciao avevo una domanda da ignorante in materia. Io devo bucare una parete x inserirci dei tasselli da 10 mm diametro lunghi 5.5 cm, non è che incorro nelle canalette che portano la corrente alle prese? Siccome sulla parete, proprio dove vanno i fisher, vi un segno come di una canaletta stuccata in origine ( casa di 10 anni di vita ), non che con la punta del trapano o con le viti, vado a toccare la corrente? Se staccassi l'elettricità, comunque dovrei poi riattivarla e toccando la vite ci si prenderebbe una scossa.
PS: la parete è da interno. Grazie e ciao

marconadal
Автор

Cosa succede se si incontra un tondino di ferro mentre si buca?

silviocaproni
Автор

Ma essendoci la facile possibilità di incontrare il ferro mentre si buca, quali sono le punte sds esatte da comprare per evitare di cestinarle immediatamente?

domylamas
Автор

Salve, é da un po’ che mi arrangio da sola per piantare chiodi... il problema è che non ho mai abitato in un appartamento dei nuovi Palazzoni ... quindi ogni volta che il trapano si arresta ho il timore di aver trovato un tubo dell’acqua o che ne so la Lina della corrente elettrica se non telefonica.... c’ è un metodo per capire oltre che seguire le linee delle prese e delle tubature per capire se ê il mio trapano, il cemento o una Grazie Bruna

brummax
Автор

Ciao, avrei bisogno di chiederti un consiglio abbastanza tecnico e professionale.
Nella mia abitazione è presente un muro portante di cemento armato dentro il quale è presente l'ascensore.
Essendo che vorrei appendere qualcosa su questo muro con dei tasselli, mi consigli di farlo pur se quello che andrò a forare sarà appunto il muro portante dell'ascensore?
Solitamente quanto è spesso il muro perimetrale dell'ascensore, prima che ci sia l'intercapedine e poi l'ascensore appunto?
Ed infine ultime due domande:
1: se tutto ciò è fattibile, all'interno del muro è presente una componente tecnica (cavi elettrici dell'ascensore, ecc)?
2: quanto mi consigli che siano lunghi i tasselli?
Grazie :)

emanueleio
Автор

Grazie per vidéo ma se nel muro trovo un fero ! O come facio a saper dove voglio fare il buco c'a un fero ? Grazie anchora

dassilvalouis