ITALIA IN DECLINO! Ecco perché tutti gli altri Paesi ci stanno superando!

preview_player
Показать описание
Mercoledì 11 settembre alle 21 non perderti l'evento formativo gratuito "Strategie avanzate per moltiplicare il tuo patrimonio" per scoprire strumenti finanziari avanzati per massimizzare i rendimenti del tuo patrimonio!

📽 In questo video, approfondiamo le sfide economiche che l'Italia sta affrontando, i fallimenti passati e le aspettative economiche future.

Scarica i grafici e gli articoli approfonditi in questo video su:

Vuoi scoprire di più sui nostri servizi e su come possiamo aiutarti?

00:00 intro
1:30 l'Italia è ancora un Paese sviluppato?
15:22 il declino economico italiano

==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mercoledì 11 settembre alle 21 non perderti l'evento formativo gratuito "Strategie avanzate per moltiplicare il tuo patrimonio" per scoprire strumenti finanziari avanzati per massimizzare i rendimenti del tuo patrimonio!

giorgiopecorari
Автор

Italia, paese in via di sottosviluppo

Delibng
Автор

Il problema principale Giorgio che il paese è gestito da anziani, (inteso come mentalità ), senza visione, vanno lì per sistemarsi e non per migliorare il paese, la classe politica andrebbe rimossa in blocco

markup
Автор

Vivo in Germania e quando torno in Italia vedi strutture più fatiscenti. Dà proprio l’impressione di paese balcanico più che potenza del g7! Complimenti per i contenuti

LostinLipsia
Автор

Basta dare la colpa all'euro visto che gli altri paesi con la stessa valuta sono cresciuti.
La colpa è solo della nostra classe politica ma visto che è stata votata la colpa è di noi Italiani.

PitChr
Автор

La cosa più importante a cui tutti dovrebbero pensare adesso è come investire in diverse fonti di reddito che non dipendano dallo Stato. Soprattutto considerando l’attuale crisi economica nel mondo.

MathewEden-tzuj
Автор

Ottima analisi.
Già 10 anni fa, capendo dove stava andando l'Italia, ho venduto l'attività e ho investito in Germania.
Negli anni, tornare periodicamente in Italia è stato sempre più deludente, proprio per la differenza di crescita.
La maggior parte degli italiani non si rendono veramente conto della loro situazione.

AlessandroLibero
Автор

La questione rinnovo-rilascio del passaporto è una vergogna nazionale!

MrProcoprio
Автор

Per spiegare il tutto sarebbero bastati gli ultimi 10 secondi del

maxtibify
Автор

Grazie infinite per questo video, Giorgio! Sei una persona di altissimo livello tecnico e umano! È fondamentale che ci sia un dibattito pubblico serio sulla situazione italiana.

ciscoviking
Автор

l'Italia non ha sofferto l'euro, ha sofferto la globalizzazione. L'euro è entrato in vigore nel 2001, Cina e India sono entrati nel WTO nel 2001. Questo per rispondere a tutti quei grafici che fanno coincidere l'entrata dell'euro con la "decrescita". La Germania che produceva beni ad alta tecnologia ha superato bene la globalizzazione. Oggi però sono in crisi come lo fu l'Italia. India, Cina ecc sono arrivate a fare prodotti di alta tecnologia e la Germania sta accusando il colpo. l'Italia ha abbassato i salari per essere più competitiva e la Germania farà la stessa cosa. Per resistere meglio a questo stato di cose si dovrebbero aumentare i servizi interni. I Paesi nordici ad esempio sono strutturati meglio: alta tassazione e alti servizi interni (prodotti nel Paese per il Paese). l'Italia ha perso da decenni la battaglia sulle tasse per cui non attiva la leva dei servizi interni, la Germania lo potrebbe fare. Vedremo.

marcocapriotti
Автор

Grazie Giorgio per i contenuti che porti.. Detto ciò video di una tristezza inaudita per la verità sulla nostra povera Italia. Sei un grande!

fabriziopili
Автор

Il problema è questo video lo hanno visto meno di 8000 persone al 9.09 a fronte dei 58.990.000 di italiani. Questa è la vera tristezza....

Sagnoz
Автор

Mamma mia, ho avuto la pelle d'oca per 32 minuti. E adesso 92 minuti d'applausi. Veramente meritati!

sagaramille
Автор

Grazie di un bagno di realtà. torno da 4 paesi Sudamericani e vedo come in molte cose noi siamo messi peggio

ntgcorp
Автор

Finalmente un video che parte dal principio fino all'attuale situazione prendendo in esame quasi ogni elemento in gioco definendo le rispettive incidenze sul risultato finale.
Dovrebbero metterlo in onda su Rai2 h24

christianpedon-ym
Автор

A mio modestissimo parere .... in Italia si studia troppo a lungo e troppe cose che non servono per il futuro ....

jcgz
Автор

COMPLIMENTI! Dovrebbe essere ascoltato obbligatoriamenti da tutti gli Italiani, volenti o nolenti, politici ed amministratori pubblici compresi. Mi sovviene anche menzionare, obiettivamente, la palla al piede per la crescita costituita dalla malavita organizzata e della collusione con la politica.

walterz
Автор

Problemi di clientelismo, competenze territoriali, e camerieri al governo.
Poi una tassazione allucinante, vietata l'ambizione.

marcobravi
Автор

Ascoltato fino in fondo. GRANDIOSO!! 👏🏻👏🏻👏🏻

stefanoreggatta