Olio di Oliva fatto in casa 🫒 È possibile? Vale la pena?

preview_player
Показать описание


Non dimenticatevi di condividere la vostra esperienza lasciando un commento 👍🏼

BUONO SCONTO del 15% per tutti i coltelli KOTAI

vi basterà cliccare sul link e prima del pagamento utilizzare il codice sconto
" 15CIOCCOLA "

MAGLIETTE CUOREDICIOCCOLATO

Utilizzerò i vostri doni per comprare l'attrezzatura nuova e migliorare i miei video.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Pollice in su per l'impegno e la sincerità... SPET-TA-CO-LA-RI.

progettospeculum
Автор

Il Don Chisciotte dei nostri giorni. Un mi piace per la tenacia e per mettere sempre la comunità al centro e non gli interessi dei produttori. Ma almeno quel dito di olio era buono o si ossida con quella lentezza?

albertoc
Автор

Ninte da dire, premiatp per l'onestà!!!

alogeno
Автор

Stamattina alle 8.30 ti ho visto in piazzetta a Matera ma non ho voluto disturbarti. Ero seduto a colazione con mio figlio con 2 biciclette fuori al bar. Ti seguo sempre ciao!

giuseppelagrasta
Автор

Ciao e grazie per i tuoi esperimenti! Usando la macchina con olive in salamoia si riesce a ricavare un patè commestibile?

erneba
Автор

Bravissimo. Video molto chiaro e esaustivo

vincenzobellini
Автор

👏👏 e per l olio d oliva che frantoio ci vuole? Comunque bravo 👏

Menico
Автор

Ascolta a me che ho lavorato anni in frantoio. Prendi una pietra o grosso peso e simula una macina alla vecchoa maniera, fai prima. Macina finemente. Poi riscalda la massa a 30 gradi che sennò col freddo non estrai nulla. Mescola la pasta calda per un oretta buona, magari con una planetaria, mettendo acqua se troppo secca. Poi prendi la pasta di olive e ci metti acqua sempre a 30 gradi, e maneggi fino a "sciogliere la pasta". Mettici abbondante acqua, tipo fai 1 a 1o anche più.Filtra grossolanamente e metti a decantare.
La consistenza acquosa del composto unita alla temperatura ti aiuterà a far affiorare velocemente l'olio.
Lascia raffreddare e separa. Msgari puoi togliere il grosso dell'acqua e mettere il tutto in frigo, l'olio "gelerà" e lo separi con una ramina. Comunque non otterrai un prodotto di alta qualità e una resa alta. Ma almeno qualcosa avrai ottenuto.

Sampeylameggia
Автор

0.9 l ad occhio... Grande, Andrea ... Almeno ci si prova!😂❤

lorislaurencig
Автор

😮😢peccato, fortunatamente ho guardato fino alla fine… avevo già il dito sul sito Amazon pronto per acquistarla….😅Grazie per la dritta!🤝💪👍

paodeg
Автор

Salve, bene per arachidi e simili.
Ma la pasta ottenuta era edibile per un patè !
Quanto costa e come si chiama la macchina ?
Grazie 😊😊😊

IvanoPolti
Автор

metti a seccare le olive ;-) non le buttare, poi ripassale nella macchinetta. diventeranno tutte nere, ma va bene così . le puoi anche mangiare . mettile su una fonte di calore per qualche giorno, quando sono ben secche, riprovi, vedrai che funziona bene

ipnovitochannel
Автор

Per separare l'olio dall'acqua prova ad aggiungere sale da cucina fino a che se ne scioglie( formando cosi una soluzione satura) dovrebbe aiutare a rompere l'emulsione e avere due fasi ben distinte. Ovviamente non ne vale la pena tutto questo lavoro ma per esperimento ci sta

giuliomancini
Автор

ciao Cuore di cioccolato magari con la polpa puoi fare del patè!

nannimarcella
Автор

idea, potresti portare le olive al frantoio....

giannicolafloris
Автор

io sono caduto nella trappola di un venditore disonesto che faceva vedere che la macchina prendeva manciate di olive intere e dall'altra parte usciva olio raffinato e da un'altra lo scarto come fosse stato già pressato, quindi una pasta asciutta... invece non faceva niente di tutto questo. Però ho seguito le indicazioni del video e le olive intere non le passava, bisognava spingerle e così facendo si è rovinato il pezzo che avrebbe trainato le olive. Ho capito che bisognava mettere solo la polpa e ti posso dire che è stata solo una perdita di tempo con una resa bassissima al punto che, volendo quantificare il costo del solo olio, non me la sarei cavata con meno di 50€ al litro. Ho lavato l'apparecchio, magari ottimo per altri tipi di semi come bene hai detto tu, l'ho imballato come in origine e l'ho proposto in REGALO sui social al solo costo della spedizione postale. Non ci crederai ma nessuno lo ha voluto ne lo vogliono e sinceramente gli dò ragione al 100x100.
Di certo se avessi visto questo video non lo avrei mai comprato. Ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua simpatia ma soprattutto per la tua ONESTA'... meriti un grande applauso.

sebat
Автор

Si potrebbe fare la prova con il cocco

luigiciardo
Автор

A parte la macchina non proprio adatta allo scopo, bisognerebbe effettuare la gramolatura per separare l'emulsione acqua-olio.

Renzo
Автор

Ciao...ti guardo sempre...ma stai in Salento dove? Io Specchia Preti... vicino Leuca

Trace
Автор

Io l ho comprata e condivido con te: non va affatto bene per le olive😅

ugomorbelli