🔴Mauro Biglino🔵Eva e Lilith : Le due mogli di Adamo

preview_player
Показать описание
#OcchiopermilleCome funziona #
Lilith e altre figure femminili legate alla divinità sono state demonizzate dalle religioni di impianto maschile, probabilmente come risposta alla necessità di sgomberare il campo dai residui di culti di tipo matriarcale e femminili.
Secondo alla Torah ebraica Dio diede ad Adamo una prima compagna, ed entrambi vissero nel giardino dell’Eden finché non si scontrarono a causa del rifiuto della donna di stare sottomessa all’uomo. A seguito del litigio Lilith fugge dall’Eden determinata a non tornare.
Ribelle, Lilith si stacca dalle origini, prende consapevolezza di sé e sceglie di vivere la propria vita.
Le fonti ebraiche che parlano di lei sono numerose, spesso viene descritta come una donna di una bellezza ammaliante, ma terrificante, con lunghi capelli rossi o blu.

Playlist:
🔴Serial Killer
🔴Misteri e casi irrisolti
🔴Corrado Malanga - Una ricerca per liberi pensatori
✅Musica
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma son l unico che mette il like già prima che inizi il video? Mauro sei un grande... Ti seguo sempre, mi hai aperto gl occhi e tolto di dosso un macigno enorme, ora vedo molto meglio tutte le cose!!!!

alessandromoro
Автор

👍se ci sarà 1 conferenza in sardegna è chuando...

angelocabizza
Автор

in quanti sono qui dopo aver visto la serie lucifer?

supertikillo
Автор

interessantissima.la storia (mitologica) di lilith. mi piacerebbe saperne di più dove posso approfondire l'argomento.

vanessaqueen
Автор

Dove posso studiare le fonti citate nel video?

trimundi
Автор

Lilith viene citata anche nel Faust di Goethe

mara_pontello
Автор

Se poi volete la verità si sperimenta da se stessi con il superconscio incominciate a meditare.
Sono tutte storie.
Verba Volant factum restant.

xipetotec
Автор

Ma questa Lilith è la stessa Lilith astrologica?

marytl
Автор

Ma cosa blateri biglino???? Ma hai letto la Rivelazione data a Don Guido Bortoluzzi??? Se sì, non ci hai capito una mazza!!!!

valentinabubu
Автор

#adamoedeva #polvere #codicep

La parola ebraica per indicare il primo uomo è Adam e la parola ebraica per dire “polvere” è adamah. Per gli Ebrei il nome era parte integrante di una cosa e oggi chiamiamo l’adam Adamo.
L’uomo è dunque fatto di polvere, cioè di atomi. Ancora una volta la Bibbia ci stupisce. Nel codice P, più avanzato, l’uomo viene correttamente creato per ultimo già con la sua compagna, come apice della Creazione, alla quale Dio raccomanda di procreare, cioè di fare sesso. Il Dio di questo codice è onnipotente, onnipresente, onnisciente. I due sessi sono stati creati simultaneamente. In questo caso se la donna fosse stata creata per ultima, sarebbe superiore all’uomo, in quanto il codice P va “in crescendo”. Il codice J è pieno di errori. L’uomo è creato addirittura per primo e gli vengono presentati gli animali ai quali lui deve dare nome. Una catechista e anche i Testimoni di Geova mi hanno spiegato che Adamo aveva cognizioni scientifiche molto avanzate, che l’uomo ha poi dimenticato e che deve recuperare. Ciò sarebbe dimostrato appunto dal fatto che Adamo ha dato il nome a tutti gli animali. Ed è vero che anche oggi quando si scopre un nuovo animale siamo noi umani a dargli un nome ed una classificazione. La spiegazione vera però è un’altra: per gli Ebrei dare il nome ad una “cosa” equivaleva a prenderne possesso e in questo codice Adamo si impossessa persino della donna, che era un animale qualsiasi. Le classificazioni degli esseri viventi sono opera umana e non quindi una scienza esatta. La Bibbia mette i pipistrelli tra gli uccelli e le balene tra i pesci. Non è gravissimo, anche se si accorda poco con le moderne classificazioni.
Il dio del codice J è tutt’altro che perfetto, anzi sperimenta, anziché agire con sicurezza. Di più: secondo Biglino ad Adamo vengono portati gli animali affinchè lui trovi “compagnia”, si proprio compagnia di quel tipo. E‘ innegabile che la donna viene creata perché Adamo si lamenta di non avere trovato tra gli animali un qualcosa di adatto a lui. Il Codice J propone quindi un dio molto umano, che addirittura in forma umana cammina nel giardino, che crea per tentativi usando il lavoro manuale, che prima offre ad Adamo una moglie e poi proibisce il sesso, tanto che Adamo ed Eva dopo avere consumato (si, fu quello il peccato originale) si nascondono i genitali. Questa è la parte alla quale Mauro Biglino fa molto riferimento per raccontare di un giardino recintato e di un El che crea l’Adam. Ancora una volta Biglino usa il Codice più primitivo e arretrato, intriso di superstizione, per giustificare le sue invenzioni. Il Dio del codice P invece incoraggia a fare sesso con la propria compagna, che è anch’essa figlia di Dio e superiore agli animali. Inoltre crea con la sola voce. E’ onnipotente. I due codici non hanno nulla in comune e il J dovrebbe essere stralciato dalla Bibbia.
Assurda anche la spiegazione che ho ricevuto sempre da una catechista che Adamo visse 930 anni perché conteneva in se stesso ancora l’eternità che aveva perduta. Adamo visse in realtà 930 mesi lunari, cioè 76 anni.

lafamosavalentina