Letture di Aprile | WRAP UP

preview_player
Показать описание
Ebbene sì, il blocco del lettore ha colpito anche me! Per fortuna sono comunque riuscita a leggere un bel po' di romanzi e graphic novel stupendi ma dolorosi nel mese di aprile.

☾ Cercami sui social:

☯ Video citati:

Chiusi in casa? Tempo di leggere! | BOOK CHALLENGE

3 raccolte di racconti da leggere assolutamente!

Ho un nuovo libro preferito! | I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante

Ho un nuovo libro preferito! | I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante

Preferiti di Aprile | FAVOURITES

✎ Libri citati:

Nell’antro dell’alchimista di Angela Carter

I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante

L’orso che non c’era di Oren Lavie e Wolf Erlbruch

Speak di Laurie Halse Anderson e Emily Carroll

Kids with guns 1 di Capitan Artiglio

✔ Altri libri citati:

Figlie sagge di Angela Carter

L’amica geniale di Elena Ferrante

Speak di Laurie Halse Anderson

Kids with guns 2 di Capitan Artiglio

Kids with guns 3 di Capitan Artiglio

❤ Guarda altri contenuti:

☞ ATTENZIONE!: Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10%. Sono affiliata al sito Pampling, utilizzando il mio codice sconto VALERIA riceverò una commissione sui vostri acquisti pari al 17%. Sono affiliata al sito Colvinco e percepirò una commissione pari a €5 per ogni ordine effettuato con il mio codice sconto.

#letturedelmese #libridaleggere #booktube
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Valeria, perché parli sempre degli stessi libri? Capisco che ti piacciono ma allora perché non dedicargli video recensioni a parte dopo il wrap up anziché metterli in ogni video? Così potresti parlarci di più opzioni.

almarebelde
Автор

Perché non utilizzare e valorizzare di più la lingua italiana? Tipo al posto di challenge dire: sfida, e via dicendo. Abbiamo una lingua meravigliosa e invece utilizziamo termini stranieri.

marygrace
Автор

Ciao della Ferrante mi hanno regalato La vita bugiarda degli adulti e nn mi è piaciuto 🙁posso ritentare con questo un giorno Ho appena finito La casa delle voci di Carrisi 5 stelle ora sto leggendo Lungo petalo di mare della Allende sono a metà, mi sta piacendo molto 🤗e sto ascoltando su storytel il secondo della trilogia Millenium “La ragazza che giocava con il fuoco “mi prende molto 😃🌸🌹🌺

sabrinalavelli
Автор

Ho ascoltato l'orso che non c'era e sinceramente non l'ho capito 😂 e dire che sono tanatofobica 😂 credo di non possedere alcuno spessore interpretativo 😂

cristinaliberati
Автор

Ciao Valeria, io neanche riesco a leggere in questo periodo, perché la preparazione all'esame sta monopolizzando le mie giornate. Guardo alla mia libreria e mi rendo conto che ora più che mai vorrei soltanto avere del tempo per leggere, e invidio tanto chi ne ha la possibilità! Comunque, finita la maturità, spero di rifarmi. Per il tuo blocco del lettore, io ti consiglierei di tentare con qualcosa di più leggero. Perché non provare con un fantasy? Nello scorso GRWM hai letto un mio commento in cui ti consigliavo di leggere Sei di Corvi, per via dell'incredibile somiglianza tra Kaz e Thomas Shelby (Anche se non è l'unico motivo. E' una duologia bellissima per un centinaio di motivi). Io ripropongo il consiglio! E' perfetto per questo periodo, perfetto per tirarti via dal blocco del lettore💖

chiara
Автор

Ciao Valeria, ti seguo sempre con piacere, hai la capacità di farmi venir voglia di leggere tutti i titoli di cui parli.
Adoro in particolare le graphic novel... sono il mio angolo felice quando sono giù o sotto stress.

ymym
Автор

Sto leggendo "I Giorni dell'Abbandono" in questi giorni, penso di finirlo oggi. Bella botta!! Credo che la Ferrante abbia una capacità di raccontare (e farti provare sulla pelle) la rabbia e la perdita come nessun altro al mondo, o almeno, nessuno di cui abbia letto qualcosa. Poche settimane fa ho letto anche "Lacci" di Starnone, ho trovato parecchi punti di contatto tra i due libri.

brina
Автор

Ho notato che leggi in maggioranza libri scritti da donne: è un caso?

riccardo
Автор

Angela Carter mi ispira molto..devo essere sincera, nella mia ignoranza non la conoscevo per niente

angelaalbonetti
Автор

....Il blocco del lettore non esiste. Si vede che non era il momento di leggere e la tua mente chiedeva altro. Non lo vedrei come un problema.

pasqualeveltri
Автор

Ok forse ho capito perché ti è venuto “il blocco del lettore”: troppe storie tristi/depresse/aiutatemiiii ...meccanismo di difesa del tuo cervello 😂

claudio-bwsh
Автор

Sto aspettando un pacco libro con anche Nell’antro dell’alchimista 📚

sabrinalavelli
Автор

grazie Vale..però la ferrante no no no vabbè i gusti son gusti! ciao

TheMrsGigante