La NASA ha fatto una scoperta 'impossibile' di un nuovo pianeta nel nostro sistema solare?

preview_player
Показать описание
Esiste un altro misterioso pianeta tra Marte e Giove? La NASA ha fatto una scoperta "impossibile" nel nostro sistema solare che potrebbe dimostrare proprio questo. L'idea che esista un altro pianeta da qualche parte nella fascia di asteroidi tra Marte e Giove non è nuova. Già nel XVIII secolo, gli scienziati hanno trovato prove dell'esistenza di un altro pianeta che, da un punto di vista puramente matematico, dovrebbe trovarsi proprio lì. Quali nuove prove ha trovato ora la NASA? E questo pianeta esiste davvero?

#TheSimplySpaceIT
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La teoria che gli asteroidi della fascia fra Marte e Giove siano i frammenti di un antichissimo pianeta non è nuova, così come quella del pianeta "impedito".
I misteri dello spazio sono tali e tanti che ogni nuova scoperta non fa altro che generare nuovi misteri.

stefanolazzaro
Автор

È ormai da decenni che si cerca questo fantomatico pianeta scomparso del sistema solare... chissà che prima o poi non venga veramente trovato con prove tangibili! Comunque bel video❤( pure io sono un appasionato di spazio che fa video su questi temi)

SpaceCuriosity
Автор

Come ha già fatto notare qualcuno, la cintura di asteroidi è composta dai resti del pianeta Tiamat (detto anche Mallona), distrutto nello scontro con Marte (la cui cicatrice equatoriale è chiarissima).

levithor
Автор

certo che c'era, lo dice il poema sumero accadico Enuma Elish, Tiamat, il pianeta distrutto da Marduk/Nibiru che ha dato origine alla Terra

giuseppedrago
Автор

Può essere il fantomatico Pianeta x degli antichi sumeri ?

mistico
Автор

Gli scienziati non fanno scoperte ogni 2 giorni😂😂😂😂...comunque complimenti per le animazioni

riccardomantovani
Автор

Pure io ci ho pensato visto che manca un pezzo alla fila dei pianeti . Bo! Forse un pianeta scoppiato!

robertocapotosti
Автор

Ma nessuno ha calcolato la massa e la densità totale dei corpi presenti nella fascia sicuramente è superiore a quella di 2 planetesimi o protopianeti per cui ... a parte che calcolare le orbite di tutti per stabilire dove si troverebbe è quasi impossibile

Maria-igyd
Автор

Se ne sarebbero già accorti dalle perturbazioni sugli altri pianeti.

giorgiominarelli
Автор

Così il famoso bombardamento tardivo al pianeta terra... può darsi a causa di ciò?

TonyEsposito-It
Автор

Siete voi i primi con le vs menzogne....

dave
Автор

Anni fa si parlava della seconda terra ...pianeta gemello alla nostra che era posizionata dietro al sole .
Pertanto non vedibile dalla nostra perche le due terre ruotano asimmetricche ...alcuni mappamondi medioevale del sistema solare incorporavano questo pianeta gemello ...poi se ne persero le tracce per ovvi motivi nessuno ne parla . Troppo facile trovare tutte le spiegazioni aliene con una simile notizia ...in casi raissimi venne avvistata la seconda terra una piccola palla sotto al sole ....ma le informazioni finirono sul fantomatico pianeta x ecc .qualche radioamatore decenni fa capto le immagini di pioneer 1 ancora analogiche e vide benissimo l immagine della terra 2
Naturalmente la nasa non pubblicò mai niente ...comunque cancelliamo la mente prima che si presenti quache automobile nera davanti alla porta ...😂

stefaniafinardi
Автор

Ma la scoperta "impossibile" quale è???.. Non c'è niente di nuovo in quello che viene detto in questo video. Fascia di asteroidi Celere bla bla bla.. Niente di nuovo!!..
Il titolo per l'ennesima volta non corrisponde al video. Titoli che cercano di prendere il nostro interesse per poi finire con un niente di che quando si guarda il video.

mauriziocigno
Автор

Praticamente non hai detto niente di nuovo

aryabhata
Автор

quello che trova la nasa copo mi frega la nasa deve spiegarci cosa sta succedendo su questo pianeta

danone-uuhi
Автор

Vi prego di raccontare fatti concreti altrimenti diventati poco credibili e poco seguiti . Grazie

leonardotirolo
Автор

Ga scoperto che ea terra xe abita da semi 🤦🏻‍♀️🤷‍♀️😂😂😂

Wlalira