LE RELAZIONI SENTIMENTALI CI DISTRUGGONO

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Qualcosa che in ogni fine della mia relazione mi ha sempre rallentata nella fase di rottura è proprio l'assurdità della situazione: mi fidanzo con persone molto affini al mio carattere.. diventano per me, oltre che relazioni amorose, relazioni d'amicizia, diventano le amicizie più importanti ( nel lasso di tempo interessato). Quindi nel momento in cui ci si lascia perché non si vuole stare in una coppia esclusiva è drammatico abbandonare un amico che non si vuole abbandonare.

marsinse
Автор

Comunque i miei genitori sono insieme da 30 anni di matrimonio e da 8 di fidanzamento. Per di più, mio padre in un periodo di tristezza suo, per via del fatto che era andato in pensione. Mi aveva detto in confidenza che ama mia madre moltissimo come fosse ancora il primo giorno. Figa sta cosa :-)

ildiofattouomo
Автор

Un video interessantissimo.
Hai parlato si *trauma da fine di una relazione", del fatto che questo possa essere banalizzato e poco considerato.
A me piacerebbe sentire la tua idea su come una persona potrebbe lavorare su se stessa per superare un trauma da rottura particolarmente profondo.

chiaradacco
Автор

Secondo me le relazioni non sono effimere in quanto tali ma perché si scelgono i partner nella maniera sbagliata, a volte confondendo la passione con l’amore o perché si sceglie il partner in base alle nostre nevrosi inconsce (che abbiamo tutti!) e quindi o si sceglie il partner sbagliato o addirittura quello tossico. Basterebbe capire che l’amore è molto altro rispetto alla carnalità e alla passione iniziale, ma la condivisione, la partnership, la complicità . Io L ho capito tardi ma meglio tardi che mai

mimettolafaccia
Автор

Le persone non ci appartengono e per quanto alcune vorremmo averle sempre al nostro fianco. Alla fin fine ognuno ha la propria strada da percorrere nel cammino della vita, e questa strada è solo nostra, non appartiene a nessun'altro.

ildiofattouomo
Автор

Grazie bel video! Ho vissuto molti lutti, parenti (anche stretti) ecc... Ma ho capito veramente il dolore del distacco da qualcuno proprio alla fine di una relazione. Ed il tempo per superare certi "lutti" può essere davvero lunghissimo.

emy-audiolibri
Автор

Appena uscito da una "relazione online" emotivamente abusiva. Un video come questo che ragiona su riflessioni e ragionamenti credibili invece del solito "massì che tutto andrà meglio fidati di me ci sono miliardi di donne in giro" mi ha aiutato per qualche motivo, grazie Marco.

imembridibuddha
Автор

Grazie Marco. Davvero esaustivo e hai dato corpo a delle intuizioni

davidekuro
Автор

Bellissimo video, completamente d'accordo! Tra quelli che credono nell'amore eterno e quelli che lo ritengono inesistente, mi colloco nel mezzo: sicuramente esiste, ma è veramente molto, molto raro, sicuramente più raro di quanto si pensi. Che poi, appunto, ci sono tanti tipi di amore quindi anche lì, è una percezione soggettiva. Cercare di rattoppare una storia a tutti i costi mi sembra un po' come avere un lutto ma rifiutarsi di seppellire il defunto.

gioiasesto
Автор

Ahimè dopo anni anche io alla fine ho conosciuto cosa è l'amore, e cosa accade quando una storia finisce e si viene lasciati, il dolore è lancinante, non pensavo mai di stare così male nella mia vita, quasi rimpiango quando mi lamentavo di non avere relazioni....spero che passi con il tempo

titvs
Автор

Il desiderio di avere una fidanzata, una relazione e un partner nella giusta misura va bene, ma se questo desiderio è estremizzato il suo mancato raggiungimento porta alla rabbia e al rancore, al contrario se il desiderio viene esaudito e si trova una fidanzata può crearsi il problema opposto, cioè la dipendenza affettiva perché si è trovato una persona magari dopo tanti anni ma si vive nella paura di perderla. Io credo che la chiave di tutto sta nel vedere le relazioni sentimentali come una cosa che arricchisce la nostra vita, porsi nell'ottica secondo cui abbiamo bisogno solo di amare e migliorare noi stessi.

rafaelecattonar
Автор

grazie per i tuo video in generale e grazie anche per questo finalmete ho sentito qualcuno dire una cosa che penso da anni sempre pensato di essere io troppo cinica, specialmete negli ultimi anni, quando ho comiciato storie pensando " vediamo quanto dura" . Grazie Marco almeno su questo mi sento meno mosca bianca :).

zelmiraschiera
Автор

la "tossicità" delle relazioni è la nuova moda che va a braccetto con il narcisismo nella nuova era del "consumismo relazionale".
non siamo più capaci di impegnarci in qualcosa. se non va, il problema è fuori da me, quindi basta cambiare.
Una eternità alla ricerca dell'"amore" fino alla rassegnazione e all'adattamento.
L'amore romantico appunto. Quello scritto nelle stelle?! Nel destino?!
la "cultura romantica" non tratta della coppia infinita al contrario la cultura romantica tratta la ricerca dell'amore "perfetto" (inesistente!!)
Il nuovo motto è: LASCIATEVI! LASCIATEVI! LASCIATEVI!

gianni
Автор

A mia opinione le uniche relazioni che possono durare sono le amicizie o meglio alcune di esse. I rapporti dove entrano in gioco sesso e possesso hanno un tempo limitato alla durata chimica che si esaurisce velocemente.

MassimilianoBruschiart
Автор

In una società mercificata come la nostra, anche l'amore diventa un prodotto a consumo... L'amore come dice una teoria espressa in un film è l'unica forza universale che travalica persino lo spazio e il tempo... Possiamo amare una persona che non è fisicamente vicina a noi o possiamo amare una persona che è morta molto tempo fa. Mentre persino la gravità non sfugge al tempo e allo spazio. Qualcosa vorrà pur dire... Certe cose non vanno guardate con l'occhio della generazione in cui vivi, vanno analizzate nella loro totalità o si finisce per relativizzare tutto.

dipeyes
Автор

In fondo l'ho sempre saputo, dentro di me, oggi ho soltanto ascoltato un ribadire di ciò che sentivo; la verità è che io sono un sognatore. Per fortuna, con la mia compagna attuale tutto apposto da un anno, tra l'altro abbiamo molte cose in comune (tranne il lavoro, quello invece poco ci manca che ci so che tutto può cambiare da un momento

AlfonsoZ
Автор

Ciao, video molto interessante e ben fatto. Nella mia esperienza personale e in quella di alcuni miei amici, ho più volte visto la situazione in cui il partner, nonostante nella relazione andasse tutto abbastanza bene (salvo ovvio piccole cose che fanno parte della vita) "perde dall'oggi al domani l'interesse" ed esordisce con una frase molto generica, ma che ho sentito spessissimo, anche dopo relazioni abbastanza lunghe, che sarebbe: "ho bisogno di dedicarmi a me stesso/a". Partiamo dal presupposto che gli esempi che sto riportando sono riferiti a relazioni non basate sulla gelosia e non possessive, come ho già scritto, sono constatazioni in base al mio vissuto e quello di cari amici.
Che ne pensi di questo tipo di comportamento? Ovviamente so che quella frase è solo la punta dell'iceberg, ultimamente sto cercando di lavorare sul capire me stessa in primis e gli altri, in modo anche da evitare situazioni come queste... ma a volte mi sembra di combattere coi mulini a vento. Grazie per l'informazione che fai

saramariapellegrino
Автор

Ciao Marco, video interessantissimo come sempre. Volevo chiederti se conosci il movimento "forever alone" (FA) e se pensi di fare un video di confronto fra FA, MGTOW e incel. Grazie e continua così

AntonioM
Автор

Secondo me la maggior parte delle coppie non si stima a vicenda. Perché entra in gioco il sesso e il potere. Trovo più stima nelle relazioni amicali. Sarebbe un tema interessante da approfondire.

Erikioba
Автор

Per questo ultimamente tendo a farne a meno delle relazioni, a volte il gioco non vale la candela.

antoniomurdaca
join shbcf.ru