SONY DEVE RISPONDERE A MICROSOFT ? BASTA FANTASIE, PARLIAMO SERIAMENTE

preview_player
Показать описание


Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei il più professionale su YouTube per quanto riguarda questo settore. Te lo dico sinceramente. Quando voglio chiarimenti, informazioni e quant’altro, mi rivolgo sempre a te. Riesci a spiegare qualsiasi tipo di informazione in modo chiaro si dal primo minuto di visione di un tuo contenuto. Complimenti, veramente. Grazie.

davidedifilippis
Автор

Aggiungo una cosa dato di fatto. Sony con il suo atteggiamento é stata sempre monopolista. I giochi sul mio hw del colore che decido io e nessun cross play perché mi sporco con gli altri. Se non ci fosse stato Phill oggi avremmo solo sony con una tristezza infinita

Knighthell
Автор

C'è un passaggio molto interessanti nelle parole di Phil che mi ha stupito, dice: Più il servizio cresce ed attira persone più i creatori di videogiochi saranno invogliati ad pubblicare i loro contenuti nel GamePass, che a sua volta attrae nuovo pubblico e nuovi contenuti, Il GP si sta dimostrando una "spinwheel" vincente".
E' chiaro che fin quando saranno gli unici con un servizio del genere è sostanzialmente un buco nero.

mattemaio
Автор

Condivido le tue opinioni e sono curioso di sapere come vedi il possibile monopolio Microsoft da qui a qualche anno e che impatto avrà sul costo e lo sviluppo dei giochi una volta stracciata la concorrenza. Sarà un bene? Sarà un male? non sarà che tutto quello che oggi costa poco nel gamepass domani lo pagheremo con gli interessi? E la creatività degli studi esisterà ancora o si rischierà un appiattimento generale facendo molte software house riferimento alla stessa capoccia?

Fix
Автор

Sony deve acquistare Microsoft. Scherzi a parte, penso che Microsoft non guardi a Sony come concorrente, ma come cliente. Da qui a qualche anno porterà il game pass su PS

simonebonasso
Автор

BlackBerry ha fatto questo da hardware/software a solo software e si è vista la fine che ha fatto.

luigis.
Автор

La notizia di ieri è stata una di quelle che crea un prima e un dopo, non solo per le implicazioni dirette (e mi trovo perfettamente concorde con la possibilità di un WoW su Xbox/GamePass come risposta a FF14) ma soprattutto perché ha fatto capire la vastità del patrimonio a disposizione di Microsoft che a conti fatti volendo potrebbe semplicemente comprarsi tutta la concorrenza e rimanere con oltre il 50% del capitale.

Non nego che a caldo anch'io mi sono dilettato nell'immaginare la possibile risposta di Sony, sperando in una serie di acquisizioni volte a formare una sorta di polo orientato verso le produzioni del Sol Levante (quindi con l'acquisizione di Capcom e Konami in modo da sfruttare il gigantesco portfolio di IP a disposizione).

Per quanto l'idea sia stuzzicante (vedere i brand Konami in mano a Sony porta subito la fantasia a immaginare Kojima Sensei che torna su brand sulla grande saga) non basterebbe comunque a opporre una reale "resistenza" all'avanzata di MS.

Ma i fan e il mercato richiedono comunque una risposta, non fosse altro perché Sony è reduce da due anni dove la comunicazione è stata estremamente carente e incapace di fornire prospettive di pari spessore rispetto alla concorrenza.

lorenzocorda
Автор

Microsoft non è solo xbox ma ne è soltanto una piccola parte, di contro Sony ormai è quasi solo Playstation

TheRattoNero
Автор

Mamma mia Falco quanto mi hai fatto godere con questo video. Finalmente qualcuno che dice che sta maledetta Console War è un'invenzione dell'utenza, totalmente non basata sui fatti ma su un concetto di rivalità estremo tra soli due attori scelti a priori dai fan. Penso davvero che la Console Ware, come concetto, incarni tutto ciò che ci sia di detestabile dell'utenza.

Viaggiatore.D
Автор

Vedi Falco....il video in questione è il motivo per cui ti seguo con piacere, assiduamente. Ho 45 anni e ho visto il mondo dei videogiochi nascere, crescere e svilupparsi fino ai giorni nostri. Oggi, una volta ancora, hai dato dimostrazione di competenza e professionalità. Soprattutto testa! Vediamo se tutti quei bimbi minchia, passami il termine perché sennò avrei dovuto usare un francesismo, legati alla console war, legati al chi ce l' ha più duro hanno finalmente capito. Il fine ultimo è sempre quello per cui i Videogiocatori debbano trarre sempre il massimo vantaggio da questo mondo. Complimenti ancora!

weskerfc
Автор

Come al solito falco super professionale, che te lo dico a
Comunque alcune persone stanno dando di matto, alcuni dicevano: "adesso sony DEVE sviluppare l'alternativa a call of duty per rispondere"
Alcuni dicevano di acquistare take two/rockstar per gta 6
Mi sa che hanno versato qualcosa nell'acqua
Io spero che sony continui sulla sua linea(sempre più nintendiana, il che non é assolutamente un male, anzi) per quanto riguarda i giochi, unica cosa dovrebbe potenziare i servizi perché ne ha bisogno....
E per Konami si potrebbe anche fare l'acquisto...

Mr_Nero
Автор

Notizia di ultima ora:Sony acquista Electronic Arts e va in bancarotta.

batteo
Автор

Spero che quest angolo d informazione da te creato possa diventare un punto di riferimento per tutto il panorama videoludico nazionale... Se solo penso ai mezzi che usi per fare cio che fai e al risultato finale in termini di qualita c e solo da INCHINARSI... Complimenti meriti tutto cio che hai costruito fino ad ora e cio che verra ... Spero che con il successo che conseguirai continuando cosi non ti dimenticherai di noi veterani di questo canale... I miei Complimenti piu sinceri DAJE FALCO

federicojacullo
Автор

Sono d'accordo con la tua visione, intanto spero che Microsoft si prenda pure EA.

meridio
Автор

La risposta di Sony dopo aver perso 20 miliardi direi che sarà portare i giochi a 90€ 😜

AlessandroCappellozza
Автор

Ma phil è stato sempre limpido sulla "console war", i rivali di microsoft sono sostanzialmente 3, google, apple e amazon. Dove si scontra non solo su un campo, ma su un'infinità di campi.

mattiacecconello
Автор

Nei miei sogni bagnati.. spero in una fusione sony-nintendo, con i brand che rimangono uno per la console fissa e uno per quella mobile/ibrida, con la switch 2 che diventa di fatto la console portatile del gruppo come lo é stata la psp in passato.. é finalmente magari potrò anche godermi il prossimo Zelda su un hardware decente xD
E poi non sarà console war, ma due visioni contrapposte: da una parte una proposta tradizionale legata allo stile del sol levante e dall altra ci sarà xbox game pass con i multipiatta e tutto il resto.

Robm_ph
Автор

Secondo me è un operazione che va letta da un altro punto di vista. Microsoft sta virando tt le risorse su gamepass cercando di renderlo alla fine come steam su pc, una libreria sterminata di videogames fruibili ovunque.

TombyLee
Автор

Questa news ha messo veramente tanta carne al fuoco, staremo a vedere cosa succederà e spettegolare che questo passaggio possa essere anche a vantaggio di noi utenti! Great David! Ciauz

sirmanigoldo
Автор

Sony fara la fine di SEGA che da produttore hardware per sopravvivere alla concorrenza dove perse la war dei 128bit con il Dreamcast nei confronti proprio di Sony e Microsoft (Ps2 e Xbox) inizio' a sviluppare solo software.
Ed ora è una situazione molto simile, vedremo come Sony deciderà di muoversi.

leletrip