Abbiamo lasciato casa per vivere su una barca a vela di 15 metri - EP. 0 - INTRO

preview_player
Показать описание
Chi siamo?
Cosa ci facciamo in mare?
Perché pubblichiamo questo video?

Ogni bella storia inizia con un Episodio 0, un intro.

Noi siamo Camilla e Andrea (in arte Andrea e Camilla perché siamo perfezionisti e la A viene prima della C).

In questo breve periodo in cui la nostra presenza pubblica è stata caricata qui, su Youtube, abbiamo voluto condividere una parte della nostra vita insieme. Quella in barca, per l’appunto.

D’inverno in città, a Torino.
D’estate in barca, nell’Adriatico.

Quest’anno però le cose sono andate diversamente.

Vi presentiamo l’inizio di un progetto più ampio, più impegnativo, più duraturo e più serio.

Siamo agli albori di un lungo viaggio, che ci porterà lontani come non siamo stati mai. Sia fuori sia dentro.

Con questo episodio chiudiamo un capitolo composto da video estivi per addentrarci più in profondità verso la scoperta di cosa significa navigare in autunno, in inverno, in primavera.

Cosa significa navigare con il bello e il brutto tempo,
con la gioia e lo sconforto,
e imparare quanto più dal mare, che con la sua calma, la sua forza, la sua indescrivibile profondità è quanto di più poetico esista sulla Terra.

Ogni giorno di questa avventura è registrato e pubblicato sui nostri canali social, per ridurre quella distanza che si crea tra di noi tra un video e l’altro.

Per scoprire insieme a noi tutte le sfaccettature quotidiane della vita in barca a vela, seguici qui su Youtube e sugli altri nostri canali.

Buon vento a tutti voi!

Camilla e Andrea

00:00 INTRO
00:08 La barca
01:20 Il lavoro di Andrea
02:15 Gli studi di Cami
03:07 Festa di Laurea
03:37 Il lavoro di Cami
03:53 Un momento quotidiano
04:34 Premessa importante
05:48 Il trasloco
07:09 Il viaggio sin qui
08:30 I prossimi step
09:01 I prossimi step #2
10:49 BIG SPOILER

SEGUICI SUI SOCIAL:

Un reel al giorno con il diario di bordo per partecipare da casa a questa avventura 🧡

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Vi seguirò con fiducia, così come amo seguire i viaggi dei, non numerosissimi, viaggiatori in grado di condividere contenuti non banali, oltre che, ormai in pensione, quasi settantenne, progettare e realizzare i miei. Però diciamoci la verità, prima che a qualcuno vengano strane idee: 1) si parte da un 14, 5 m "di famiglia", il che significa competenze succhiate col latte; 2) per arrivare dove professionalmente eri arrivato, Andrea, e per prendersi due lauree come ha fatto Camilla, il mazzo ve lo siete fatto, eccome. Se potete continuare da remoto è semplicemente perché vi siete guadagnati a terra il credito professionale che vi portate a bordo. E' quello che ho sempre detto ai miei ragazzi (ho insegnato per oltre 40 anni...): oggi ci sono gli strumenti per inventarsela, la vita, molto più che in passato. Ma per farlo occorrono basi, lavoro e tanta curiosità. Come quella che brilla nei vostri sguardi. Alle prossime!

robertoraimondi
Автор

In generale il mood che arriva dal video è di Tristezza e penso fosse quello che volevate ma a me arriva questo. ciao e buon viaggio

vittorioconti
Автор

Finalmente una coppia italiana che ha deciso di fare questo grandissimo passo.
Seguo molti navigatori, tutti extra europei, essendo stato io stesso un navigatore; oltre 45 anni fa, insieme ad alcuni amici abbiamo fatto 3 traversate dell'Atlantico e una del Pacifico, ovviamente con la tecnologia di allora che non è quella di oggi, diciamo che il sestante era sempre necessario e fondamentale, non c'era internet, non c'era il plotter cartografico come quello di oggi, non c'erano tante cose e ci affidavamo alla barca, tutta in acciaio, e al nostro intuito soprattutto nel cercare di capire come sarebbe stato il meteo, vi dirò che non ci è andata molto bene molto spesso.
Voglio solo dirvi che dovete rispettare molto il severo e implacabile oceano Atlantico perché non vi perdonerà il benché minimo errore, non è come il noiosissimo oceano Pacifico che è proprio pacifico.

Ad oggi sto contribuendo al refit di una barca di 50 anni, 60 piedi tutta in acciaio che abbiamo comprato a peso come rottame, io mi occupo della progettazione impiantistica dall'elettronica, all'impianto elettrico e idraulico, gli altri si occupano di altre cose. Non so se riuscirò a partire pure io perchè sono un disabile alla soglia dei 70 anni, come Camilla, non riesco a stare con le mani in mano, non riesco a stare fermo; mia madre mi chiamava moto perpetuo, sono uno di quelli che non riesce ad arrivare alle 5 ore di sonno.

Che dirvi ragazzi, vi invidio e non poco, mi sono iscritto al vostro canale, oggi che è il 17 ottobre e, tanto per cambiare, sono le 4 di mattina, spero ci poter avere da voi quelle emozioni che solo su una barca a vela si possono avere e che niente altro dà.
Buon vento fantastici

giovanniallegro
Автор

Iscritto.
Anche se mi vien da dire che avete la fortuna di partire da quello che, per molti, é il punto di arrivo!!! Giocatevela bene!!!
In bocca al lupo e dita incrociate.

robertoaprile
Автор

Ho fatto la stessa cosa e mi sono regalato un viaggio incredibile di un anno fino al Madagascar. L'esperienza più varia e più ricca della mia vita, mi auguro sarà lo stesso per voi! Bravi!

GiulioNicolai
Автор

Un 15 metri Beneteau .... Cavolo, a me hanno lasciato un Ciao bianco del 1978... 😂

gianfalco
Автор

Ciao! Siete bellissimi! Finalmente una coppia italiana per sequire e imparare italiano! Grazie e buon vento per te!

mikkoniskakangas
Автор

Complimenti ragazzi 👏👏👏 siamo con voi ! Buon vento👍🖐🖐

igorterribile
Автор

Fantastico stavo aspettando un canale italiano sulla vela che facesse vedere queste cose, vi prego continuate così

Isnoku
Автор

Vi ringrazio per tutto quello che ci farete vedere e vivere...buon vento!

Egicopter
Автор

Avete fatto bene! La libertà di avere il mare come casa è qualcosa di bellissimo, certo aiuta molto il fatto di poter lavorare da remoto, questo è un grande aiuto.

albertob
Автор

Grandi, vi seguo da poco ma siete un bel duo 😊 anche di navigatori. Buon vento!

danielesam
Автор

Complimenti per la decisione presa: serve Coraggio!
E complimenti anche per il montaggio. Siete riusciti a far trasparire le emozioni di questo Viaggio che avete iniziato, e non è banale.
Che il vento vi soffi a favore!

AndreAdda
Автор

Che meraviglia, con mio marito abbiamo vissuto in barca, lui più di me, è un vero velista, io meno ma è stata una delle esperienze più belle della mia vita ( e ne ho avuti tanti). Vi seguirò, e sognerò buon vento⛵️

elisabethherrnhofer
Автор

Ciao!!
Vi seguirò anche io, bravi, bello!!
Il mare, il vento, il sole e poi... la vita in barca, fatta di poche e semplici cose ma nel contempo, sempre piena di inside ed imprevisti.
Ed è solo chi ama e RISPETTA il mare le può affrontare.
Non tutto è come sembra!!
Ci vuole coraggio e perseveranza!
Buon vento, un abbraccio ⛵⛵💪
Alla prossima!!

michelemartino
Автор

Complimenti per la vostra scelta! Bellissima barca, aspettiamo con ansia il tour! Inoltre complimenti per l'editing e la cinematografia in generale

Lollozerotre
Автор

Bravi ragazzi ...vi auguro sempre una buona onda ...attenderò i vostri video con molto piacere ...un abbraccio

ignaziodemaria
Автор

Bellissima barca, bella avventura, bravissimi

massimobianchini
Автор

Che dire? Uaooo! Stima e ammirazione! Buon vento!

danielesaccomandi
Автор

Finalmente un video e non solo short! Grandi

mariodw