La storia di 5 persone transgender e le discriminazioni che subiscono ancora oggi

preview_player
Показать описание
In occasione della Transgender Awareness Week, 5 persone transgender ci hanno raccontato le difficoltà e le discriminazioni che devono affrontare nel quotidiano, per esempio quando devono mostrare i documenti non rettificati o quando sono costretti a fare coming out, per questo motivo le loro voci e le loro storie meritano di essere ascoltate

#FREEDA #TRANSEGENDER #DISCRIMINAZIONI

Freeda – come freedom, al femminile – racconta storie di donne con uno sguardo ottimista. Siamo indipendenti e sognatrici, e amiamo i gattini. Freeda è un progetto editoriale che celebra la libertà personale, l’espressione di sé attraverso lo stile.

Seguici sui nostri social
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

"La sera esco poco perché sono una donna e già vado incontro a situazioni poco piacevoli [...] se poi aggiungi anche il fatto che sono trans, ho sempre il terrore che qualcuno possa capirlo... e aggredirmi"
Cosa ne pensate?

Grazie per questa intervista meravigliosa

EvaRea
Автор

Mi dispiace tantissimo 😪 mi è salito il nervoso solo a sentire le vostre testimonianze...
Grazie per il vostro coraggio di parlare ed esporvi e per l impegno che ci mettete per cambiare questa società che ormai sta stretta a tanti 🙏

alexandracore
Автор

Finalmente passano messaggi giusti, logici niente di strano... Tutto molto naturale. Persone normalissime!

frahuhu
Автор

Ovunque si trovano dei video e degli articoli che trattano alcune tematiche ed è giustissimo. Con rammarico però, trovo che la categoria più discriminata e lasciata nel dimenticatoio, sia quella delle ragazze madri o delle mamme single. Non si parla mai dei nostri diritti. Eppure, tutta la società muta il giudizio verso di te se sei madre senza un uomo accanto o se hai un compagno. Ho cresciuto una figlia che ora ha 13 anni, con l'aiuto dei miei per nove e mezzo. Il modo di guardarmi degli altri, ora che ho un compagno e aspetto un' altra figlia, è diverso. Per non parlare dell'aspetto economico...andare dal dentista diventa un lusso che proprio non ci si può permettere così come farsi gli occhiali da vista nuovi. Ma nessuno associa mai la parola "diritti" a noi. Soffriamo anche noi e siamo discriminate anche noi.

francescavitali
Автор

Tutto sarebbe più facile se la gente si facesse un po'di cazzi suoi.

alessiaderossi
Автор

Interessante l'intervista...e poi leggi i commenti e scopri che hanno perso solo tempo a spiegare concetti che molte persone si rifiutano di capire....

maradamato
Автор

Ragazzi tenete duro, una volta cambiati i documenti sarà tutto più tranquillo. Vi auguro tanta felicità e continuate a testa alta.
Si può essere trans e felici. Ce lo meritiamo.

Freeda io aggiungerei i loro link social, mi sembra corretto.

callospaziale
Автор

La telecamera che si muove in continuazione è fastidiosissima.

franzilaub
Автор

Mi pento di non aver studiato per lavorare nelle risorse umane. Sai fare bene il tuo lavoro? Bene. Me ne frega niente, mi interessa che tu faccia bene il tuo lavoro. La ragiono così.

amirasofia
Автор

Siete delle BELLISSIME PERSONE con una anima, soltanto gli ignoranti non lo capuscono

cribadea
Автор

Ragazzi vi auguro cose meravigliose siete quello che di bello c'è nell'essere umano... ❤

giuliaperla
Автор

Ma quanto è bella, femminile e sensuale la ragazza con i capelli corti??? Complimenti per il video, bellissimo e profondo!

chiaraz
Автор

Io vedo solo anime bellissime, con una profondità, sensibilità, intelligenza straordinaria.🤍
Peccato che “l’uomo” si senta ancora nella posizione di poter decidere per la vita degli altri . Peccato che si imponga ancora dei limiti per non vedere la vera natura dell’essere umano .
Ognuno ha la propria identità, chi sono io per giudicarla o per decidere cosa è giusto o cosa è sbagliato per quella persona ?

atenaf.
Автор

Quanta cattiveria nel mondo. Magari i giovani fossero tutti così sensibili. ❤

andromedade
Автор

Che emozione ascoltare queste bellissime anime ❣️

Comesonoguaritadaldca
Автор

È sembra come una vita difficile. Rimanete forte e come la persone chi volete essere

kingspaz
Автор

Si dovrebbe pensare, che. Ognuno di noi poteva essere al loro posto, quindi non capisco perche', i datori di lavoro, non vogliono assumerli, occorre guardare il rendimento, il resto sono cose loro, se il cambiamento li' fa: stare bene, e' giusto cosi'

italiagiannone
Автор

Comprendo bene al loro situazione. Data la mia altezza, 1, 87 come donna trans da oramai 15 anni, non passo certo inosservata, non ci faro' mai l'abitudine nel sentire sussurare "uomo", "alta come un uomo", "uomo", per me è la cosa piu' fastidiosa e descriminante peggio che sentirsi dire "trans" . Certo che poi le scuse che devo inventare sono tante " gioco a basket" o a "pallavolo" per dire che ho un fisico atletico dato dallo sport.

mirellasangiovesi
Автор

Mamma che bel pezzo di Carli! Sei davvero bella! Beato il tuo compagno! Ti auguro tutte le cose più belle che la vita può regalare!

FrancescoGargiulo-kh
Автор

In bocca al lupo per tutti! Non dovete vergognarvi di nulla! Siete splendidi

D_ANY-gpdy