LA FOTOGRAFIA DI GIANNI BERENGO GARDIN // @daelmaselli

preview_player
Показать описание
Oggi assieme a Dael scopriremo la fotografia di Gianni Berengo Gardin.
Ogni ultimo martedì del mese sarà ospite del canale portando dei nuovi contenuti.

Vi lascio qui il link al canale di Dael:

Se vuoi approfondire la fotografia di Gianni Berengo Gardin:

#GianniBerengoGardin #DaelMaselli #aspirantifotografi

I miei social:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie per il video, il Maestro è unico e i suoi lavori mi hanno ispirato tantissimo

filippofiglioli
Автор

E' sempre un piacere ascoltare ed evidenziare che fotografare non è solo scattare ma è anche storia e cultura. Lo studio della fotografia è qualcosa di molto profondo. In ogni scatto se non c'è anima non potrà essere né una buona né una bella foto. Grazie Deal grazie anche a Michel

mariomonica
Автор

Uno dei più grandi fotografi italiani.

Brustooo
Автор

Grazie Dael per questa chiacchierata :). Berengo Gardin un grande narratore, ogni volta che ne sento parlare il ricordo vola subito a mio padre: non era un fotografo (ben altro faceva per sostenere la sua famiglia), ma nel suo tempo libero andava in giro per Palermo rubando scorci di quotidianità con la sua Kodak Retina IIIC ... altre persone, altri tempi, ne migliori ne peggiori di oggi, ma certo hanno spinto molto sulla curiosità per chi ha avuto e ha questa passione.

ApolloGoProduction
Автор

La fotografia è sia forma che contenuto, composizione e messaggio. Le due cose fanno "funzionare" una foto. Anche nelle immagini più veloci basta poco per inquadrare nel modo giusto. Deve essere un fatto automatico, poi le regole possono anche essere infrante in certi casi ma sono sempre eccezioni oppure per qualcuno possono diventare stile ma in quanto tale diventa "regola".

michelepappalardo
Автор

Ma grazie a te Dael per questi contenuti sempre interessanti e stimolanti.

mazzu
Автор

Bellissimo video! Mi hai fatto venir voglia di ritirare fuori dalla libreria i libri di Gianni....è sempre troppo tempo che non li riguardo. Poesia in non sapere perché.

stefanoambrosi
Автор

Grazie Dael, si sente la tua passione per la fotografia e la trasmetti, ho qualche libro di G.B.G. Sono molto belli, e anche lui é un bel personaggio, ho seguito un po’ delle sue interviste mi sembra molto umile questo gli fa onore. Grazie per il vostro lavoro.

lucaarizzi
Автор

Che piacevolezza ascoltarti, grazie per questa rubrica

lucybuckley
Автор

Bellissimo scorcio di un pezzo di storia della fotografia italiana. Grazie Dael e grazie Michael <3

saraarnone
Автор

Bellissimo video Dael, grazie per questo racconto 👍🏼👍🏼

samusnowrider
Автор

Gianni Berengo Gardin è un monumento vivente e spero che questo bellissimo video stimoli la curiosità a tutti coloro che non lo conoscevano, questa volta vi perdoniamo ma ora dovete rimediare! Bravissimo Dael ;-)

PaisOnAir
Автор

È anche un fotografo con un'energia fuori dal comune. A 89 anni suonati ancora scatta. E dice che deve farlo spesso, perchè non può stare senza farlo.Magari fa foto inutili, ma deve prendere la macchina e scattare.Per quanto riguarda il discorso sul bianconero analogico, sono contento che continui a preferirlo; se così non fosse, probabilmente non lo apprezzerei come faccio. Se le sue foto, Berengo, le avesse scattate con una Sony mirrorless, anziché una Leica M6, avrebbero lo stesso fascino? 📷📷📷📷

claudiodelfini
Автор

Bellissimo video, grazie. Iscritto anche al tuo canale. Un saluto dalla Toscana

LucaMelilloLights
Автор

Che goduria questo video. Vorrei rimarcare la semplicità e l'umiltà di GBG, tratto che lo accumuna a tutti i veri grandi e lo distingue dal chiacchierone col cappello

MarcoPintore
Автор

E 'il fotografo, che piu' non mi piace, nonostante tutto come dice gardin stesso, bisogna sempre osservare e studiare la fotografia e le foto dei grandi maestri!

luis-uzbc