TRT cosa aspettarsi. Aspettative, benefici e ..delusioni. TRT what to expect. Expectations, benefits

preview_player
Показать описание
Talvolta l'utente in terapia ormonale sostitutiva non viene correttamente informato su cosa dobbiamo e possiamo aspettarci da questa modulazione ormonale
@TheDannyBossaPodcast
@TRTandHormoneOptimization
@BorjaBandera
@JackhopkinsCEO
@tnation
@balancemyhormones
@doctor_peptides
@BoostYourBiology
@ValerioRosso
@MassimoSpattiniMD
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ho avuto la fortuna di conoscere la TRT e trovare il dottore Militello, a me la TRT ha cambiato la vita a 47 anni tornato ad essere il ragazzo di 30 anni in tutti gli aspetti.
Con il dottore ho la tranquillità di fare la cosa migliore perchè seguito da un professionista della materia

crosati
Автор

è solo un mio parere o in italia è incredibilmente difficile iniziare una trt??
io vedo una grossa avversione (o forse è solo poca conoscenza) a una terapia sostitutiva di testosterone… anche se i tuoi livelli sono più simili a quelli di una donna che di un uomo.
Io mi sono sentito dire che è colpa delle proteine in polvere, è colpa degli amminoacidi ramificati, è colpa del troppo allenamento con i pesi… ho sentito di tutto e di più, ma quando proponevo “e invece provare con del testosterone esogeno?” mi guardavano come se avessi detto una bestemmia!!! 😞😞
con questo atteggiamento secondo me si incentiva solo la gente ad agire per conto proprio… prendendosi infinitamente più rischi che se si fosse seguiti da un medico e si avesse accesso a materile veramente “farmaceutico”!

rickycarfan
Автор

Vero dottore, concordo, spesso cambiando compagna ritorna libido ed erezione....

simone
Автор

Buongiorno Dottore,
La TRT da sola senza un valido allenamento in palestra che stimola la risposta muscolare, abbinata anche a del cardiofitness è sicuramente migliorativa ma non sufficiente. Ci vuole anche determinazione, costanza e perseveranza. Grazie Dottor Militello, i suoi video sono molto istruttivi.

paolocontu
Автор

BUONGIORNO E CCOMPLIMENTI VIVISSIMI PER LA SPIEGAZIONE GRAZIE INFINITE PER IL SUO PREZIOSISSIMO CONTRIBUTO

massimodecimo
Автор

Sempre al Top Doc... la parola chiave è entusiasmo, ha detto proprio bene. Se manca, manca tutto.

jokerinthepack
Автор

Buon giorno dipende sempre dai nostri recettori.

walterx
Автор

Buon giorno dottore, grazie per i suoi, sempre, molto interessanti video. L' argomento è sempre un po' ostico da trattare e spesso è frainteso o addirittura caricato di valori che poi non sono la realtà. Lei invece con la sua chiarezza riesce a divulgare la scienza dell'apparato sessuale maschile, infatti i suoi video arrivano alla fine in un batter d'occhio, non si preoccupi se sono un po' più lunghi, perché sono tutt'altro che noiosi. È anche grazie a lei se sto intraprendendo un percorso antiaging, fatto, chiaramente, sotto controllo medico.
Mi sarebbe piaciuto intraprendere questo cammino con Lei, ma siamo distanti e non so se fa consulenza on-line.
Buona giornata

mariotrapanesi
Автор

Caro prof, la seguo con grande interesse. Il 9 maggio farò una visita con lei. Avendo uno stato di affaticamento cronico, brain fog, tono dell'umore basso, calo vertiginoso della libido, problemi relativi alla memoria di lavoro, aumento del peso ponderale soprattutto a livello viscerale, mi è stata subito diagnosticata una depressione maggiore. In 10 anni ho provato 37 farmaci diversi tra ansiolitici e antidepressivi senza il minimo effetto, il tutto con sedute anche bisettimanali di psicoterapia. Risultati? Nessuno. Tutti gli psichiatri non hanno mai pensato di farmi una analisi per vedere se c'era qualcos'altro che non andasse in me. Sono andato da un andrologo che mi ha fatto fare il dosaggio ormonale e poiché ho il testosterone a 450 ha escluso che possa essere questo il problema. Mi chiedo e se fossi soggetto ad un calo di testosterone (per esempio da 800 a 450) non avrei gli stessi sintomi che accuso e che la psichiatria non risolve? Hanno senso i miei dubbi? Ho 55 anni e fino a 12 anni fa stavo benissimo e sessualmente ero molto attivo.

fabriziolazzari
Автор

Buonasera dottore
Sono nato con una sindrome di klinefelter e a 30 anni mi ha cominciato a dare problemi ancora non faccio il trt mi sento sempre debole affaticato stanco non ho energie ora ho 42 anni faccio
ancora in tempo a seguire una trt????

Massimo-wx
Автор

Professionalità e onestà, sempre al top

galasub
Автор

Bella spiegazione ci voleva è un argomento poco discusso

Calavera
Автор

Doctor considerato che in TRT l'asse si ferma è il caso periodicamente utilizzare il gonasi ?

davideminopoli
Автор

Salve, dottore ho alcune domande da porle:
chi decide di iniziare una una terapia con testosterone, nel lungo periodo andrà incontro ad un affievolimento degli effetti benefici dovuti all’abituarsi del corpo? Nello specifico parlo anche dell’aumento di massa muscolare.
Stando nel range fisiologico in trt si va comunque incontro ad uno scompenso dell’asse HPA?
Quindi se interrotta la terapia è necessaria la PCT o l’uso di HCG?
Grazie

HyyNz
Автор

Chissà quanti poveri pazienti invece di rivolgersi a Lei sono invece finiti impropriamente da un collega psichiatra che li ha imbottiti di antidepressivi (che spesso hanno tra gli effetti collaterali proprio quelli sessuali peggiorando le realtà avrebbero giovato del suo consulto perché il problema di fondo era ormonale e magari risolto con una trt abbinata ad attività fisica e dieta adeguata e una stile di vita diverso.

IZMWG
Автор

Buonasera dott. Video sempre significativi, ma ho una domanda da porle.
La trt é una terapia che va fatta a vita?.
É oppurtuno dopo mesi o anni sospendere e quindi andare in pct?
In trt si entra nel momento in cui i livelli di testosterone sono bassi, ma se sospendessi la terapia, sicuramente ritornerò a livelli di testosterone bassi di partenza, dunque credo che si possa fare a vita se ovviamente i parametri sono buoni.
In attesa di una risposta. Grazie mille

salvatorepavese
Автор

Buongiorno dottore, vorrei sapere se fare testosterone( trt) per un uomo che ha subito intervento turp alla prostata è dannosa oppure no. Grazie

mariocorsini
Автор

Salve doc io ho superato i 40 mi alleno praticamente ogni giorno sono sempre molto carico , ad una persona come me a cosa gioverebbe intaprendere una TRT anche con valori medi di testosterone ? Aumenti di massa muscolare ecc? grazie

dexter
Автор

Sera a tutti scusate il disturbo, ogni quanto è possibile cambiare il protocollo?
Vi ringrazio

Roberto-sucx
Автор

Dottore, dove riceve, come prenotare una visita?

gianfrancoventurelli
welcome to shbcf.ru