Tastiera Infetta da Virus? ⏳PANICO! Non Temere, ✅ Ecco la Soluzione

preview_player
Показать описание
In questo video, ti guiderò attraverso il mondo oscuro dei keylogger, quei software subdoli che registrano ogni tua pressione sulla tastiera, rubando password, dati sensibili e informazioni personali. Imparerai a riconoscere i segnali di un'infezione da keylogger, a prevenirne l'attacco e, soprattutto, a sbarazzarti di questi malintenzionati digitali dal tuo dispositivo.

Cosa sono i keylogger e come funzionano?
I keylogger sono come spie nascoste nel tuo computer, pronte a catturare ogni tuo digitazione. Possono essere installati come software dannoso o addirittura nascosti in periferiche hardware come tastiere o mouse infetti. Una volta attivi, registrano silenziosamente ogni pressione dei tasti, memorizzando password, numeri di carte di credito, conversazioni online e qualsiasi altra informazione preziosa che digiti.

Segnali di un'infezione da keylogger:
Comportamento insolito del computer: rallentamenti, blocchi frequenti o programmi che si aprono e chiudono autonomamente possono essere indizi di un'infezione.
Modifiche alle impostazioni: i keylogger spesso modificano le impostazioni del browser o del sistema per nascondere la loro presenza.
Email o pop-up sospetti: messaggi di phishing o richieste di informazioni personali non usuali potrebbero essere indicatori di un keylogger che ha rubato i tuoi dati.
Attività inspiegabili online: controlli account bancari o carte di credito non effettuati da te possono segnalare un accesso non autorizzato tramite keylogger.

Come prevenire un attacco da keylogger:
Installa un software antivirus affidabile e mantienilo aggiornato: un buon antivirus può bloccare la maggior parte dei keylogger noti.
Fai attenzione a cosa clicchi: evita di aprire allegati email o cliccare su link da fonti sconosciute, che potrebbero contenere malware.
Scarica software solo da siti web ufficiali: i keylogger possono nascondersi all'interno di software pirata o crackati.
Utilizza password univoche e complesse: non usare la stessa password per più account e cambia le tue password regolarmente.
Presta attenzione alla sicurezza della tastiera: se possibile, evita l'utilizzo di tastiere pubbliche e fai attenzione a quelle non familiari.

Come rimuovere un keylogger:
"te lo dico nel prossimo video :-) "

Proteggersi dai keylogger è fondamentale per la sicurezza online. Seguendo i consigli di questo video, puoi ridurre al minimo il rischio di infezioni e mantenere al sicuro le tue informazioni sensibili. Ricorda, la vigilanza e la prevenzione sono le tue armi migliori contro questi subdoli ladri digitali.

Mi puoi trovare anche qui, passa a trovarmi:

👥 *Gruppo facebook* 👥

🍓 *Gruppo TELEGRAM* 🍓

🎥 *La mia attrezzatura* 🎥

💻 *Il mio sito, dagli un occhio* 💻

#corsodicomputer #corsocomputerpensionati
#michelebozzo #corsodicomputerbase
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Michele molto per questo video, attendo con molto interesse il video che seguirà

francescalanfranchi
Автор

Ciao Michele, grazie mille per queste informazioni, vediamo di stare attenti! a presto 💯💯

serenabernazzoli
Автор

Questo non lo conoscevo, grazie micche

stampaeristampa
Автор

Ciao Michele, ora ti saluto, poi finisco di vedere il video sennò va a finire che mi dimentico, il prossimo video su come eliminare i video deve essere veramente interessante.
Dai che sei a 5000!!!!

TuristoAncheio
Автор

Non ho tempo di guardare il video ma ci sono un paio di cose che vi devo dire. 1) I keylogger di solito infettano i *computer*, non le tastiere. In particolare, di solito infettano i computer *Windows* . I PC Linux e MacOS sono quasi del tutto immuni da questi pericoli (occhio al "quasi"...). Le uniche tastiere che possono essere infettate sono quelle *programmabili*, come quelle usate dai giocatori di videogame. Non ho (più) notizia di mouse programmabili e quindi i mouse non mi risultano essere infettabili. 2) Normalmente i keylogger non danno origine a nessun comportamento sospetto e non sono rilevabili. Ci si accorge della loro presenza solo per il traffico dati insolito che generano. Di solito, questo traffico è rilevabile solo da un firewall esterno al PC, come il vostro router di casa. 3) Un conto corrente bancario non può essere "aggredito" usando solo un Keylogger. Tutti le banche (per legge) fanno uso di sistemi di autenticazione ausiliari e di sistemi di conferma delle operazioni basati sullo smartphone dell'utente. Un attaccante dovrebbe prendere il controllo del PC e dello smartphone per riuscire ad accedere al conto corrente. 4) Quasi tutti i Keylogger possono essere rilevati e rimossi da quasi tutti gli antivirus esistenti.

AlessandroBottoni
Автор

Ciao Michele volevo chiederti: gli epub possono contenere virus ? Una mia amica mi ha mandato alcuni epub tramite telegram, io li ho messi su mio pc con il bluetooth e aperti con programma Adobe per leggere gli epub . All apertura erano effettivamente gli ebook che volevo e li ho messi sul mio ereaders . Ma ora non sono tranquilla 😅 ho infettato il mio pc ?

ladyvioletta
Автор

Se uso tastiera virtuale?rischio lo stesso?male che vada formatto tutto

pincopallino
Автор

Il keylogger è un programma ma non è un virus, devi riuscire a scovarlo una volta inserito nel pc, poi ci sono quelli che lo infilano nei trojan o nelle backdoor

Oliverino
Автор

questo gia' espresso da tanti altri perche' vi copiate a vicenda ? ammiro chi porta novita' per la nostra sicurezza...

ewlnpoc