La tua BANCA sta facendo un sacco di SOLDI

preview_player
Показать описание

Le banche stanno guadagnando moltissimo e non condividono il loro denaro (un bene pubblico) con i correntisti. Il governo è intervenuto ma nel modo più sbagliato possibile, facendo crollare i titoli in borsa e aggiungendo un tassello al possibile fallimento di alcuni istituti.

-----------------------------------------------------------

Tutti i canali
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------

PODCAST :

-----------------------------------------------------------

ATTENZIONE: I commenti irrispettosi, ignoranti, palesemente volti a ricercare lo scontro o che non danno un reale contributo alla community vengono eliminati.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottimo! Grazie per la spiegazione chiara e puntigliosa 😊

paolovalsecchi
Автор

Il fattore si chiama superbonus 110, perché doveva basarsi sul credito d'imposta. Tale credito scaturisce da versamenti in più di quanto dovuto. Però il 110 è stato aperto anche a chi non aveva credito. In sintesi sono stati dati soldi che non c'erano scambiando un credito per denaro sonante. E chi li ha messi sul piatto? Le banche! Ma se non c'era? Ecco, la crisi è servita.

federicocalzavarapinton
Автор

Io per questo sono ho chiuso il conto con quelle poste di merda e ho aperto il conto con intesa....

fabiotoscanelli
Автор

La BCE ha aumentato i tassi di interesse ma a noi le banche non hanno aumentato nulla. Perché conseguentemente non accade che noi riceviamo di più?...se lo facessero non avrebbero extraprofitti o mi sfugge qualcosa?

marinadefas
Автор

Sono d accordo con la tua analisi, gli stan bene, ma d altronde fra i governi e le banche, siamo sempre piu in mezzo ai " ladri " figuriamoci se pensavano di ridistribuire gli interessi ai correntisti, banche dove oggigiorno e anche difficile aprire un conto deposito, perché hanno tassi infimi, oppure puoi accedere se vincoli 30/40/50k così facendo il piccolo risparmiatore è costretto a tenere liquidità sul conto è quindi ad avere più spese, oppure affidarsi a banchette che danno il 3/4% ma con cet1 inesistente che oggi ci sono tra 2-3-5 anni chi lo sà

salvocmos
Автор

Con i soldi depositati la banca fa soldi perché i tassi sono più alti, perché serve combattere l’inflazione che sta erodendo il potere di acquisto dei lavoratori dipendenti.

lucacapomagi
Автор

Già a maggio ho inviato una email alla mia banca (che banca) per chiedere come mai non aumentavano i tassi di interesse sui depositi e perché non riportavano a zero le commissioni (che avevano inserito con la motivazione dei tassi a zero)...mi hanno risposto "picche"... allora ho trovato un'altra banca che mi offrisse condizioni migliori

lucky_
Автор

Una tassa ridicola e una tantum, non adeguata ai loro extraguadagni, ottenuti alzando i tassi dei mutui in corso, che stanno rendendo la vita difficile a tante famiglie, ma questo a loro non è mai interessato.

luigidandrea
Автор

lo Stato dovrebbe tassare anche le societa'di gioco(superenalotto, ecc)perche' fanno profitti a 9 zeri senza distribuire bene le vincite

TheDonato
Автор

Le banche hanno già fatto le loro contro mosse, hanno già levato soldi dal mio capitale investito in obbligazioni... due giorni dopo che era uscita la legge.

simonettapoli
Автор

L'aumento dei tassi è un fatto marginale. Il fatto principale è che creano soldi dal nulla .... Per risolvere definitivamente il problema deve essere lo Stato a creare moneta e non le banche private.... Altro che indipendenza delle banche.

micsitodeindias
Автор

Ciao Francesco vedi il futuro dell'Italia tra 15-20 anni?

mattiases
Автор

tranquillo la BCE ha già inviato una formale protesta per la tassa sugli extraprofitti..

marcogr
Автор

Io personalmente ho tutti i aoldi sul conto al 4% lordo di rendimento senza vincoli, molte banche offrono il salvadanaio, depositi flessibili

foxblaze
Автор

"Bene ma non benissimo" credo che calzi alla perfezione su questo da te raccontato.

doctorkobra
Автор

Premetto che non sono bancario, semplice libero professionista. A Fra', ma perchè non ti occupi di vivere senza lavorare? ma perchè ti preoccupi dei profitti delle banche? invidia? ma perchè non pensi semplicemente di farti i tuoi soldi dato che pubblicizzi il tuo grande capitale senza lavorare? ma sei capace di smetterla di denigrare le banche? ma sei veramente capace di arrangiarti da solo? oppure elemosini click sulla piatta per raccimolare qualche cent...ma lo sai che una persona capace con le banche sarebbe in grado di farci un bel po di soldi?...tu?

fabryDS