LA NUOVA ROMA DI JURIC AVRÀ SENSO ? || Analisi Tattica

preview_player
Показать описание
✅ De Rossi esonerato, alla Roma arriva Juric. La sua mentalità avrà gli effetti desiderati? Scelta che ha senso?

LINK UTILI! 👇👇👇


Se invece sei arrivato fin qui ed hai anche visto gli ultimi 10 secondi "nascosti" di video, fai parte di quell' 1% speciale di persone, e quindi aggiungi al tuo commento 'sto bel bufalone: 🦬 . Gli altri non capiranno, ma noi dell' " 1% " capiremo! ;)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Scossone che porterà i frutti desiderati? Ditemi la vostra va 😎👇🏻

Emiscouting
Автор

Sono un tifoso della roma e non mi è chiara una cosa. Cos'è un cross?

mariolauri
Автор

Ha giocatori per il suo modulo difesa a tre già fatta e dietro dovbyk può mettere dybala e soule...diciamo che è l'allievo di Gasperini l'impronta è quella, molto curioso di vedere Juric in una squadra con giocatori di livello alto. Vediamo come andrà....

Beat-ugqu
Автор

no, nessuna svolta.Vanno cambiati i soggetti (oggetti) all'interno della società.

LEGIONE
Автор

Schierare la difesa a tre significa dover rinunciare a schierare Soulè (a meno di non schierare Dybala). Se poi crediamo che Juric schiererà quelli con più gamba, allora sarà 3-4-1-2 con probabilmente Pisilli adattato ad esterno destro (Celik e Abdoullamid non sono presentabili) ed in mediana Manu Kone accanto a Le Fee o Cristante/Paredes a seconda delle partite. Dietro le due punte (Dovbyk/Dybala o Dovbyk/Soule) giocherebbe Baldanzi. In questo modo si panchinerebbe tutta o quasi la vecchia guardia (Pellegrini, Cristante, El Sharawy, Celik...volendo anche Mancini e Paredes), se funzionasse ci saremmo liberati finalmente di molti cancheri

simonecasali
Автор

Al.di là dell'analisi, sempre ammirevole che fai, la Roma non è una squadra costruita per Juric ma, molto teoricamente, sulle indicazioni di un allenatore cacciato prima del tempo. E per me, da tifoso, non andava proprio cacciato mai, ma questo è un altro discorso.

Juric è sicuramente più navigato, ma DDR ha dimostrato lo scorso anno di sapergliela incartare a Pioli, due volte, al De Zerbi tanto osannato. Quest'anno ha tenuto al palo il mostro Thiago Motta, futuro Guardiola de noantri.

Insomma, è stata una follia assurda quella perpetrata dai Friedkin su mano armata Greca. O dovremmo dire grECA... Ed ogni riferimento è puramente voluto.

XavorD
Автор

Sinceramente sui tuoi dubbi verso la fine secondo me i giocatori della Roma hanno qualità tecniche migliori di quelli del toro e dovbyk si è dimostrato la scorsa stagione che se riceve i cross giusti è forte. Potrebbe essere una combinazione vincente

carlocorinto
Автор

Svolta per forza se non altro per l'esperienza e l'equilibrio che dà Juric rispetto agli "esperimenti" di DDR. La Roma con l'attacco che ha ha segnato col contagocce.

eliocaldora
Автор

Io purtroppo mi vedo leggermente pessimista. E' dall' era di fonseca che ci si e' sempre concentrati sullo sviluppo di un gioco per vie centrali, cosi come mou e de rossi, e un motivo ci deve essere. Angelino e' un buon giocatore, ma può fare tutta la fase che chiede juric? Ripiegamento e sviluppo su tutta la fascia? A destra celik ottimo difensivamente e basta, e non ha quella gamba per farti tutta la fascia, sarà da aspettare saud/saele quando torna.

teo
Автор

Il punto debole sono i nostri esterni, il saudita promette bene ma ancora bisogna vederlo, angelino lo conosciamo, Dahl giovane buon sinistro e chissà che con juric non ne possa beneficiare, a destra gli esterni sono da rivedere qui l’allenatore dovrà fare la magia, a meno che a gennaio non venga fatto qualche acquisto (ma ne dubito), da tifoso della Roma non avrei esonerato DDR dopo 4 giornate…., ma bisogna andare avanti, juric lo trovo molto coerente e inserito nella piazza Roma, uomo con le palle, pochi peli sulla lingua, parole pochissime ( terrore sei giornalisti) ma tanto lavoro e tanti fatti, cazzuto e ringhioso, tutto ciò che un romanista vorrebbe, le premesse ci sono ora bisogna metterle in pratica

___SimoneP____
Автор

Per avere maggiori info riguardo i corsi dove bisogna chiedere

antoniolangella
Автор

a sinistra c'è angelino che sa crossare, a destra meno, ma non credo che quando juric allenava, con ottimi risultati, il verona, avesse dei giocatori di fascia superiori a quelli di adesso alla roma...

caesar
Автор

Ciao Emi, potresti fare un video ipotetico di Sarri con il Milan? Grazie Mille

THEROMA
Автор

Predilige il cross ok, ma come crossa che non ha terzini ?

fabiospata
Автор

Appena vede Celik si mette le mani nei capelli e cambia sistema di gioco

adp
Автор

Se i ruoli cruciali sono gli esterni e a seconda punta non siamo messi bene.
El Sha non crossa mai ma converge, Celik non sa nemmeno di cosa parliamo, Saelemaekers infortunato, Abdulhamid e Dahl scommesse sconosciute... l'unico che sembra ok da questo punto di vista è Angelino che un fenomeno non è.
Capitolo seconda punta, l'unico di ruolo è Dybala con tutti i limiti fisici del caso...
Speriamo bene!

givyeee
Автор

Se solo schierasse Soulè e dybala insieme sarebbe già una cosa buona bisogna valorizzare i giocatori che hai con il modulo più adatto alla squadra invece di insistere con le loro idee di gioco ad esempio ieri Conte ha giocato con il 4-3-3 cosa che raramente ha fatto nella sua carriera perché ha giocatori come kvara politano e neres che non può lasciare fuori e quindi si è adattato alla squadra questa cosa qui sarebbe bello se lo facessero più allenatori

theblacksoul_
Автор

Io sinceramente me lo auguro anche perché altrimenti non avrebbe senso puntare su un allenatore come Juric che x quanto tatticamente è tosto, del resto è normale essendo allievo di Gasperini, eredita una situazione molto complicata in una piazza bollente come la Roma dove la pressione si fa sentire piuttosto notevole. Bisogna dargli fiducia e sono certo che se verrà lasciato lavorare potrà esprimere tutto il suo valore.

ignipi
Автор

Con 4 centrali in rosa ed esterni mon adatti la difesa a 3 non ha senso, la vedo male

Paroketh
Автор

Secondo me quest'anno, con o senza De Rossi, la Roma può arrivare a un sesto posto che vorrebbe dire qualificarsi per l'Europa League e confermare i risultati degli anni scorsi, però con un risparmio considerevole nel monte ingaggi (da terzi a sesti in Italia) e con l'acquisto di vari giocatori (asset ora utilizzabili in compravendita), con un ringiovanimento della rosa. In pratica: più sostenibilità e basi per il futuro.
Io lo considererei un buon risultato per la società. Il problema è solo Dan Friedkin che ha speso e pensa che la Champions debba arrivare in automatico.

fabriziobellanca