I 15 PEGGIORI acquisti della Juventus: flop 15 Serie A

preview_player
Показать описание
#juventus #peggioriacquisti #footballmystery

Ci sono giocatori che pur arrivando tra grandi aspettative non riescono ad imporsi, soffrendo il salto con una grande piazza: approfittiamo della chiusura del calciomercato per lanciare una nuova rubrica, dedicata ai peggiori acquisti di ogni squadra della Serie A. Giocatori che, a volte misteriosamente considerando le loro qualità, hanno vissuto pessime esperienze. Partiamo dai 15 peggiori acquisti di sempre della Juventus.

Nomi altisonanti, come quelli di Diego, Amauri e Felipe Melo che furono pagati fiori di milioni dal club bianconero, senza dimenticare talenti puri ma inespressi come quello di Fabian O'Neill o vere e proprie meteore come Elia o Anelka.

E tu avresti inserito altri giocatori in questo elenco? Scrivilo nei commenti! E dicci anche quali altri giocatori ti piacerebbe vedere nelle liste dedicate alle prossime squadre, nel proseguimento di questa serie.

Scritto e realizzato da: Fabio Belli

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Perfetto, il video sulla Juve, da buon tifoso, che aspettavo da tempo, contento di aver sentito finalmente parlare di Fabian O'Neil, tutti i 15 citati sono stati grossi flop: poi se si fosse voluta fare la top 20 si sarebbero dovuti aggiungere: Juan Pablo Sorin, Esnaider, Van Der Sar, Salas ed io ricordo anche Jocelyn Blanchard che duró un anno e non fece niente di buono. Grazie Fabio, complimenti per il video😉

TheLori
Автор

Da juventino, ricordare alcuni di quei nomi mi ha procurato del dolore fisico. E meno male che non hai citato Van Der Sar (che ha fatto più danni della sentenza del 2006) e quello sciagurato di Poulsen. Però il video, come sempre, è fantastico!

pietrodispaldro
Автор

Jorge Andrade è portoghese, non brasiliano 😉
Comunque era forte e ha avuto molta sfortuna

catoblepa
Автор

Sei davvero bravo... complimenti! Ti volevo suggerire la storia del Piacenza tutto italiano che ha militato in serie a degli anni 90...io sono di Piacenza (ci tengo a dire che sono un milanista sfegatato) ma mi sembra che ciò che ha fatto il Piacenza in quegli anni è stato un po' sottovalutato....grande continua così !

lw
Автор

Credo che molti non erano bidoni, ma sono capitati tutti concentrati in una fase in cui la Juve non era ancora pronta a tornare grande, cioè dopo la risalita dalla serie b c'era troppa fretta di tornare subito in vetta, e quindi si mise troppa pressione a questa accozzaglia di giocatori, peraltro allenati da tecnici non all'altezza della Juve.

nicolacelentano
Автор

... con Preziosi, ti servirebbero mille video ...
alcuni come Athirson non li avevo mai sentiti nemmeno nominare ...
ottimo video, come sempre ormai
un saluto

giovanniparodi
Автор

Bel video come sempre. Aggiungerei una rubrica, dedicata a quei giocatori che, passati inosservati dalla stampa, nella squadra del momento, hanno fatto la differenza, ad esempio: manicone all'inter, romano al Napoli, ecc...

stefano
Автор

Knezevic, Poulsen, Almiron, Molinaro Stendardo, Rinaudo, Traoré, lo stesso Fabio Grosso, Lucio, Motta solo per citarne alcuni !!!

bellalo
Автор

Se fai quelli dell'inter ti ci vogliono 8 puntate

marcotancredi
Автор

Siete tutti giovani beati voi, io al primo posto metto sempre Oleksandr Zavarov

lordmeliodas
Автор

Aggiungi tranquillamente anche Bernardeschi...🤦🏼‍♂️

AlesComo
Автор

Già tremo a pensare a quando farai la Roma. Nella seconda metà degli anni '90 inanellammo una serie di pippe ar

bosco
Автор

Come può non essere presente quel fenomeno assoluto di Ian Rush?

rotelmic
Автор

Sicuramente inserirei Ian Ruch, un grande giocatore al Liverpool, ma alla Juve poca roba!

maurobricalli
Автор

Felipe Melo meritava il primo posto assoluto. Il giocatore più scarso e dannoso mai visto in bianconero. Pensare che regalammo 25 milioni, all'epoca neppure pochi per quella Juve, alla Fiorentina, mi fa ancora salire un nervoso che non avete idea

tizioqualsiasi
Автор

... da tifoso del Cagliari, ci avrei scommesso che al primo posto ci fosse O'Neill.😀

stefanosigmadue
Автор

Secondo me la più grande delusione della storia juventina fu Henry, straordinario campione che però non si integrò negli schemi bianconeri (anche perché lo facevano giocare sulla fascia) e se ne andò velocemente in Inghilterra.
Henry fu una delusione soprattutto in rapporto alle aspettative che il suo acquisto aveva alimentato, la stessa cosa non si può dire ad esempio per Baiocco e Paramatti che erano stati presi come rincalzi, sicuramente non hanno offerto un buon rendimento ma nessuno credeva che potessero fare la differenza.

federicomacoratti
Автор

Selezione parecchio limitata nel tempo e poco generosa verso qualcuno dei citati. Solo per fare tre nomi, Oliseh, Blanchard e Ametrano come pessimi acquisti, per aspettative e rendimento, si meritavano un posto in questa classifica.
Se poi parliamo di acquisti "sfigati", avrei messo Lombardo (rotto all'esordio, in amichevole e mai tornato ai livelli della Samp) e non Andrade.

mediocreintellettuale
Автор

Io mi aspettavo Henri al primo posto! Amauri poi è stato decisivo x il primo scudetto di Conte: segno' il gol decisivo x il sorpasso al con la maglia della Fiorentina, dove era andato in

arcangelobarone
Автор

Ecco un ottima idea, ora fate una serie sulle peggiori cessioni, quei affari dove il giocatore ceduto si é rivelato un fenomeno.

PomoDodio