La guida Definitiva alla NEXO CARD 💸 (Bonus + Vantaggi) [AGGIORNATA 2024]

preview_player
Показать описание
NEXO ha introdotto sul mercato un doppio strumento: si tratta di una carta di credito e di una carta di debito, utilizzabili anche contemporaneamente e gestibili dallo smartphone.

In questo video vediamo come funzionano!

Tu che cosa ne pensi? Fammelo sapere qui sotto nei commenti!

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?

●▬▬▬▬ TOP LINK UTILI ▬▬▬▬●

INVESTIRE IN ETF/AZIONI/OBBLIGAZIONI

COPYTRADING

MIGLIORI CONTI CORRENTI GRATUITI!

CRYPTO IN RENDITA PASSIVA:

I MIGLIORI EXCHANGE PER COMPRARE CRYPTO:

ALTRO

ATTREZZATURA CANALE
🎥 FotocamerA💡 Luci 🦯 Treppiedi 🔊 Audio 💻 PC

SOCIAL (seguimi!)

00:00 Introduzione
00:54 Premessa a NEXO
02:12 Come funziona la Carta di Debito di NEXO
03:37 Come funziona la Carta di Credito di NEXO
04:51 Cosa significa LTV per la Carta di Credito di NEXO
07:56 Inciso: fiscalità per Carta di Credito di NEXO
08:25 Quali sono i vantaggi delle carte di NEXO
11:55 Super mega PROMO di NEXO
12:12 Come gestire le carte di NEXO da smartphone
12:56 Differenza fra Portafoglio di risparmio e Portafoglio linea di credito su NEXO Card
15:57 Qual è il tasso di cambio che viene applicato alla NEXO Card
16:46 Come abbassare interessi della Carta di Credito di NEXO
17:54 Conclusioni e saluti
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Bernardo, complimenti per il video non ho potuto fare altro che metterti un Like e iscrivermi al tuo canale, descrizione dettagliata e facilmente comprensibile. Una domanda: facendo trading su un'altra piattaforma guadagno mensilmente un tot di USDT che regolarmente a fine mese sposto su Nexo e la utilizzo come carta di debito per, ad esempio, fare la spesa al supermercato; in automatico la Nexo mi converte gli USDT necessari per pagare in Euro, giusto? A livello fiscale, però, cosa comporta? Ad esempio a livello ISEE o dichiarazione 730.
Grazie in anticipo

michelemasi
Автор

Questa carta e' febimenale, veramente utile e molto flessibile

fedema
Автор

Ciao Bernardo. Complimenti come sempre. Una domanda.... ma se uso stablecoin come collaterale per il credito ricevuto, non è meglio piuttosto che utilizzare crypto? Proprio per la loro volatilità! Cosi uno è più tranquillo sul eventuale aumento del LTV e quindi non venire liquidati. Non te l ho sentito dire e quindi volevo un tuo parere

FantasyX
Автор

Uso Nexo da anni, mai avuto un singolo problema... Prelievi fatti senza battere ciglio in pieno bear e quando non navigavano in buone acque...

nik
Автор

Ciao Bernardo. Ma se utilizzo usdc o usdt per evitare di essere liquidato ugualmente si evita il cash out con la credit card? Cioè deposito 10.000 USDC. Ne spendo 5.000 per poi ridepositare altri 5.000. Questi 5k sono esentasse? Non è dovuto il famoso 26%?

salvatorecusimano
Автор

Bernardo Buongiorno ho 50 anni e da qualche mese mi sono immerso in questo mondo crypto, utilizzo Nexo, ad oggi non ho mai utilizzato i guadagni, vorrei capire una cosa : mantenendo la carta Nexo in ( credit) il mio tetto di spesa risulta quello posto alla destra ( saving)(debit) e corretto? Grazie mille, ti seguo sempre complimenti

alessandromancini
Автор

Quando arriverà la carta di You Hodler sarebbe interesaante un bel confronto a 360° 😉

massimilianomaiello
Автор

Ciao, io ho un piccolo problema. Ho Nexo, conto sul quale ho depositato una minima somma. Quando io sono andato a pagare con la carta Nexo, anziché scalarmi i soldi dal saldo, li hanno messi nel portafoglio della linea di credito. Ora non riesco a capire cosa fare. Dovrò pagare degli interessi? Perché non mi sono stati scalati dal saldo? E soprattutto siccome io non ho speso la somma intera che ho depositato come faccio a capire quanto ancora posso spendere ?

alessandrolezzi
Автор

Buongiorno Bernardo, ma se il credito della carta lo ripago in USDT c'è il cash out e produco 7na plusvalenza?

stefano
Автор

Complimenti per il video, una sola cosa non mi è ancora chiara, per quanto riguarda la DEBIT mi pare di aver capito che non è presente il Cashback ma solo un guadagno interessi sulla detenzione delle Fiat sul wallet o sbaglio? Il Cashback è presente solo sulla CREDIT?

sabinocredidio
Автор

Assumiamo che Tizio usi la NEXO CARD in mod. credito, mettendo a collaterale dei BTC.
Può ripagare il debito usando gli stessi BTC o è costretto a trasferire valuta fiat su NEXO?
Oppure deve vendere parte dei suoi BTC su NEXO e con i fiat ottenuti ripagare il prestito ?

ra
Автор

Domanda: per fare la giacenza media per la dichiarazione isee, come si fa? Inoltre, è necessario dichiarare quanto si ha sulla carta nexo?

AndreaGrande-ei
Автор

Ciao Bernardo, quando decido di ripagare il prestito che mi hanno fatto, posso ripagarlo utilizzando le mie crypto (Btc, Usdt o Nexo), tipo anche quelle utilizzate come collaterale? In tal caso continuo ad essere fuori dalle tasse al 26% sulle plusvalenze? Grazie mille per il tuo video, mi hai già tolto molti dubbi 😊

alessandromonaco
Автор

Ciao Bernardo! Grazie mille per il video! Per riceve il bonus di 25$ non devo altro che utilizzare il link in Bio? Non devo inserire nessun codice? Perché non avendo contatori sulla piattaforma non si capisce se è tutto corretto ed è iniziato il conteggio dei 30 giorni.
Grazie mille

Edocab
Автор

Ciao video interessante come sempre. Avrei due precisazioni da dire ma correggimi se sbaglio. 1 Con la debit card non puoi pagare in crypto ma solo in fiat. La credit card fisica per richiederla bisogna avere almeno 500$ in portafoglio diversamente si può utilizzare solo quella virtuale. Mi sbaglio?

MircoPagliarini
Автор

Grazie mille per il tuo video, ti volevo chiedere come resettare i guadagni su ogni Coin sul app NEXO ? Grazie mille

abarthvenetoitaly
Автор

(domanda stupida) ma la carta nexo potresti ricaricare con bonifici altre carte?

antoniop
Автор

Ciao Bernardo, grazie per il video è molto utile! Volevo chiederti se in caso di carta di debito dovessi pagare in una valuta extra euro sai quanto ammonta il tasso di cambio/commissione?

ElioFerrero
Автор

Ciò che non mi è chiaro è: se la utilizzo in modalità credit card, come fa a non creare cashout e non generare "fiscalità" se comunque la transazione parte da una carta a me intestata e con un codice mastercard a me intestato? Che Nexo anticipi i fondi, sempre dalla carta a me intestata parte la transazione, non da una carta X intestata a Nexo. E' possibile capire meglio questa dinamica? grazie

JoeTrid
Автор

Qual è il tetto massimo sugli interessi in debit mode? So che sul credit mode è 10k al mese oltre quelli non ricevi più cashback, quindi immagino ci sia anche con il debit mode o mi sbaglio?

Erictraiven