Intel E-Core, questa è la vera rivoluzione e pochi ne parlano

preview_player
Показать описание


LA MIA ATTREZZATURA VIDEO:

I link ad Amazon nel canale sono affiliati. Se vuoi supportarmi, clicca sul link qui sopra per i tuoi acquisti su Amazon.

0:00 Start
0:25 Sponsor
1:32 Quali sono le vere novità ?
2:46 Come vanno i processori Intel ?
4:20 Cosa sono gli E-Core
5:56 Il test
8:04 I risultati prestazionali
11:38 I consumi energetici
16: Cosa accadrà in futuro ?
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, sono un "vecchietto" sessantenne amante dei pc e dei videogiochi da

quando esistono, i pc me li assemblo io ormai da tempo e mi apassionano

tutte le nuove tecnologie.Veramente tanti e sinceri complimenti per il

Tuo canale molto diverso da tutti gli altri dove offri spiegazioni

semplici per chi come me è interessato a tutte le nuove tecnologie

hardware e software.Molto interessante questo video sulla efficienza

degli e-core, ho trovato un altro video sull'argomento, dal titolo "quanto

è potente un e-core"di MVHardware che mi sembra dire un pò

diversamente, o forse sono io che ho capito male, sai l età avanza... l

argomento mi interessa davvero molto in vista di un futuro quando

possibile nuovo pc.Non ti chiedo di commentare un video di un tuo

"collega" basta che tu mi dica che ho capito male io.Grazie se potrai

rispondere e ancora complimenti per il tuo fantastico lavoro.

marcolapai
Автор

Comprare un 12000 per poi usare solo i Cores più scarsi è un'idea decisamente bizzarra, nella pratica non lo farà mai nessuno, altrimenti si compravano CPU più scarse fin dall'inizio.

lee-enfield
Автор

Video non completo...di più!! Bravissimo Ferry!!

manuelpuritani
Автор

ottimo video che centra un tema poco trattato. Tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere una tabellina con il calcolo dell'efficienza di ogni configurazione testata (prestazioni medie/consumi medi)

Leonardo-hyqj
Автор

Ferry video FANTASTICO!!

Mi piacciono molto video in cui riesci ad inserire a pieno sia la tua esperienza tecnica che la tua voglia di analizzare criticamente e razionalmente le innovazioni. E pensare che non gioco neanche più con i videogame!!

Ammetto che forse la cosa che più mi ha entusiasmato è il vedere come anche per la progettazione delle CPU vengano presi sempre di più in considerazione modelli che si avvicinano sempre di più ai processi di funzionamento del cervello umano. Più precisamente mi ha ricordato le euristiche di ragionamento, a volte andiamo in modalità risparmio.

Se volete approfondire questo argomento consiglio "pensieri lenti e veloci" del premio Nobel Daniel Kahneman. Lettura semplice ed interessante anche per i non addetti ai lavori.

TheZazanation
Автор

Ho cercato di spiegare questo concetto al commesso di un noto negozio di elettronica. Gli avrei girato il tuo video. Purtroppo l'ho visto solo ora 👍👍👍👍👍👍
Sempre complimenti comunque

marcocirillo
Автор

ottimo video ed anche i test molto interessanti, . sarebbe ancora più interessante sapere queste differenze d'uso tradotte in watt reali di consumo per avere un idea di quanto ad esempio si potrebbe risparmiare sul lungo termine, tipo un anno d'uso facendo una media tra processore full power stock e compararlo con un uso esclusivamente con gli e-core attivi. comunque complimenti argomenti sempre interessanti e un po' diversi dai soliti..

B
Автор

Grazie di questo video molto interessante...una domanda: nell'annuncio delle RAM DDR5 che dissipatore è montato sulla CPU?
Grazie

EzioAuditore-juks
Автор

Bravo bel video.Da appassionato neofita cerco di trovare più recensioni/opinioni disponibili. Nonostante questo argomento fosse stato trattato in altre videorecensioni ho trovato interessante anche la tua analisi. 👋👏

amedeoguadagno
Автор

Ottimo video. Congratulazioni per la chiarezza e la semplicità con cui hai spiegato a noi profani un argomento complesso. Inoltre hai fatto capire ai più che in certi casi i processori top non sono necessari.

Vonbrunner
Автор

Questo uso di E-core basati su Skylake U, dimostra che la generazione Skylake U e non solo, sono tra le più efficienti anche a distanza di anni. Dovrebbero farne un refresh con le Xe.

AntonioDeGaetano
Автор

ottimo video, grazie x la spiegazione

emanuelabonfanti
Автор

Grande Ferry come sempre.... e grazie per il tuo continuo supporto.... per quanto riguarda gli argomenti, ho provato a cercare una comparazione tra le ultime 3 generazioni Intel: 10th, 11th e 12th, per l'ultima in questo video ne hai già menzionata una molto importante, ma non ho trovato niente, alla Ferry, di interessante, hai suggerimenti? Grazie e al prossimo....

techdomitsolutions
Автор

Il consumo delle CPU, come anche delle GPU sta sfuggendo a tutti ormai... Quello che dici nel video è vero, sono ottimi processori, di sicuro studiati a dovere e anche limitati, possono dare soddisfazioni. Una buona CPU può essere migliorata dal Bios, certo, è anche divertente sperimentare, ma qui anche la fascia media sta iniziando a consumare più del dovuto. Un processore che consuma anche circa 250/300W unito al consumo delle GPU di solito utilizzate con CPU del genere, spinge ogni utente a consumare almeno 600W a pieno carico... E se si parla solo di gaming, e non di lavoro, secondo me bisogna iniziare a rifletterci... Ovviamente si fa quello che si vuole con i propri soldi, ma non è questa l'efficienza.

LeoNerdYT
Автор

Grandissimo. Complimenti un video interessantissimo. Grazie, grazie, grazie !

SpaceandUniverse
Автор

Tutto molto interessante, ma la vera domanda che mi viene in mente è "ma se basta l'equivalente di una CPU di 6-7 anni fa, perché spendere soldi per comprarne una attuale ed usarla castrata? non è meglio rimanere col PC di 6-7 anni fa?"

Certo, avere un sistema scalabile in base all'uso è sicuramente un vantaggio, ma serve veramente tutta questa potenza (quella dei P-core) per i classici usi "da ufficio"?

DisavventureInBici
Автор

Un argomento totalmente sottovalutato.... più che a casa lo vedo in azienda con più macchine accese... magari in fase di backup

video
Автор

Molto interessante, soprattutto nell'ambito dei notebook. Meno consumi, più batteria. Grazie della info e per i tuoi video semplici da capire ma sempre utili.

ShenLong
Автор

Buonasera, potrebbe dirmi in alta risoluzione e qualità cosa conta di più, stabilito che il processore conta di meno? Forse la quantità di memoria ram e la velocità dello scambio dati tra ram video e processore grafico o cose simili...? Grazie.

marcogaruffo
Автор

Grazie, chiaro ed esaustivo. Considerato tutto mi verrebbe di pensare che ad oggi opterei per l'acquisto di un AMD, dove è possibile l'utilizzo eco in maniera più semplice. Ma forse sbaglio.

antonioroma