2 ATTREZZI ESSENZIALI PER IL TUO ORTO ESTIVO

preview_player
Показать описание
Coltivare con metodo biointensivo vuol dire coltivare manualmente e in modo intelligente, risparmiare tempo e spazio è essenziale e soltanto con gli attrezzi giusti si può risparmiare un sacco di tempo con ottimi risultati.
Personalmente ho trovato che questi due attrezzi siano essenziali se si vuole avere una gestione dell'orto intelligente senza sprechi di tempo e denaro.

Seguimi su👇

🐱‍🏍Supporta il canale
Dai un occhiata alla Wishlist del canale:
📖Alcune letture interessanti:

🌾Prodotti per orto:

🌱cosa può servirti nell'orto:

🎥La mia attrezzatura video:

Mi chiamo Gioele Pofferi, vivo nella campagna toscana e sono appassionato di agricoltura, mi piace coltivare la terra, seminare ortaggi e prendermene cura, dallla semina alla raccolta, passando per la concimazione, la sarchiatura, la pacciamatura, la rincalzatura e la potatura dove necessario.
In più in questi ultimi mesi sto allevando le mie galline al pascolo su un pollaio mobile autocostruito in una recinzione mobile elettrificata.
Mi piace seguire i principi della permacultura nella progettazione e realizzazione del mio orto e dei pascoli per gli animali, con l'obbiettivo di portare tutte le mie esperize in un azienda agricola dove poter dimostrare che la sostenibilità economica e ambientale possono andare a bracccetto se combinate nel modo giusto.
Buon orto a tutti e buona coltivazione!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravissimo Gioele!! Bellissimo video !!

Daniel.
Автор

Ciao Mastro Gioele, ci vuole tanta pazienza e tanto lavoro in campagna! Anche a me capita che le erbacce prendano il sopravvento (soprattutto nello zafferano), e per estirparle a mano utilizzo una piccola falce che mi aiuta a scavare di lato alle radici per facilitare l'operazione.... Reduce da 2 giorni di duro lavoro, ti caspisco benissimo.

fabriziobalducci
Автор

Bravo come sempre..e complimenti x la musica👍

alessandovolpe
Автор

Complimenti per il video, molto chiaro e semplice. Sei moltissimo simpaticissimo, , 👍

francolopetrone
Автор

Ciao Popifferi 👍👍👍
Sei un grande 👏 👏 👏👏

AGRIMOVIEemi
Автор

Ciao!!
Complimenti per il video!
Un saluto dal Brasile!!

dourieldiasdesousa
Автор

O bravo Gio' vedo che stai trovando la strada giusta..un compromesso fra tradizionale e nuovi metodi...La sarchiatura e' fondamentale...mi ricordo quando agli albori delle mie esperienze "terricole" un vecchio ortolano mostrandomi una zappetta mi disse " e' questa che fa veni' la roba 'un da' retta a' discorsi! " Agli fantastici! 👍

fabioc.
Автор

Non sapevo come usare il sarchietto, oggi ho provato...era li in un angolo...mi ha cambiato il modo di togliere le erbacce...per sempre grata...insieme alla forca vanga....

ledanannini
Автор

Ciao Gioele grande come sempre interessante gli attrezzi per la sarchiatura anche io ne utilizzo di simili grazie anche a te con i video che avevo visto nel tuo canale l’anno scorso mi sembra comunque ti saluto mettendoti un like ciao a presto😃

tigerg
Автор

Complimenti Gioele per questo buon video. E un'ottima soluzione per l'invasione di erbe. Mi dai il link dove posso comprarli? Grazie, sei molto bravo.

AlbertoHernandez-gsyv
Автор

bel video, mi permetto di darti un consiglio coltivando anche io su ampie superfici, prendi delle ginocchiere e appoggia le ginocchia le gambe e la schiena ti ringrazieranno

montax
Автор

Ciao Gioele!!!quindi la pacciamatura per quale coltura è consigliabile?

cristinaficarra
Автор

La terra è bassa, viva i manici lunghi 😊

lucalovari
Автор

Bravo Gioele. Fartele te le Zappette nooo? Consiglio di trovarti una Fidanzata almeno per tirar via l'ERBA in eccesso, poi si vedrà. Scherzo, Grazie per i tuoi Preziosissimi Consigli. Che Budda sia con te.

emanueleortu
Автор

Altro che palestra, vedila così sarà più facile 👍

allffl
Автор

Buongiorno vorrei sapere dove lo vendono il serchietto

pasqualeperonespolo
Автор

Ciao. Io ho aglio e cipolle.. e un prato...dove taglio l'erba...poi metto quando nascono i germogli .. così ogni 20 giorni circa ... ci metto l'erba tagliata.. sinceramente mi trovo benissimo. Ogni tanto controllo . Ma niente erba.. cresciuta.. CREDO CHE TU, per arrivare ad avere l'erba alta così. Tu abbia trascurato il terreno..
certo poi ci sono gli attrezzi che si fa pubblicità. Come voi tutti.
Ormai non vedo più nessun canale.. sono solo veicoli pubblicitari. Prima di iniziare...poi con i tuoi attrezzi. Buona serata . Buon 1 MAGGIO..
NON TRASCURARE IL DOLORE ALLA SCHIENA.. POSTURE SBAGLIATE.

salvadorefalzone
Автор

Ciao, sono Fausta. ho un orto come il tuo a Brescia e sto cercando di fare una piccola azienda. E'da due anni che ho l'orto ti consiclio il trinciato sulle colle ammorbidisce il terreno e mantiene l'umidità. se lo hai concimato bene prima non assorbe tutte le sostanze che dicono. l'ho messo sui carciofi e non li ho mai avuti belli come quest'anno. certo che sei pazzo ma molto simpatico. la paglia anche no. ciao.

alessandrobonsignori
Автор

Posso chiederti come mai così tante cipolle e aglio e non altri ortaggi? Per quanto si possono conservare? Grazie e complimenti

beginsbegins
Автор

6:01 direi il contrario: meno superficie di scambio, meno scambio

comitatocentrale