I SEGRETI DELLA VOCE - L'equalizzazione

preview_player
Показать описание
L'equalizzazione della voce dipende da diverse variabili, come il timbro del cantante, il sistema di ripresa, il microfono, il pre e il genere musicale; esistono parametri standard per l'equalizzazione della voce, ma è importante valutare il materiale da equalizzare e le necessità specifiche.
È consigliabile fare prove direttamente sul proprio materiale e nel proprio ambiente, partendo dalle pulizie e dai tagli per rimuovere i rumori indesiderati. Successivamente, è possibile lavorare su diverse frequenze per ottenere il risultato desiderato.

I SEGRETI DELLA VOCE:

➤ Ottieni le mie risorse GRATIS:

➤ Tutto su di me:

➤ La mia Academy:

➤ Il mio libro "Logic Pro - guida operativa":

➤ I miei strumenti:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Marcuccio ascoltarti è un grande piacere, il tuo modo di approcciarti, di spiegare, trasmette una grande esperienza e una grande passione, consapevolezza e conoscenza tecnica, sei uno dei pochi sulla rete che quando apre bocca e spiega, lascia in chi ti segue chiarezza e ordine nella comprensione di questo mondo! Bravo!

alkamael
Автор

Spiegazione magistrale, cosi ben organizzata che risulta chiara. Grazie

ondagold
Автор

Trovo molto interessanti i consigli che dai in questo video. Ho cominciato da poco a fare il fonico ed ancora ho difficoltà riguardo le equalizzazioni di voci e strumenti. Ma grazie ai tuoi consigli ho appreso qualcosa in più

Storaggio
Автор

Sei davvero un professionista spieghi in maniera umile i trucchi della voce e fai risparmiare tempo e denaro a le persone... Io studio con un maestro da un po.. Ma guardare questi tutorial mi può solo migliorare Grazie mille.. Auguri di buon Natale 🎅🎄

comisvideo
Автор

Sei spettacolare Marco. Chiaro e trasparente nelle spiegazioni, ci arricchisci con consigli utilissimi senza sparare sentenze da finto guru.

checco
Автор

sei fantastico spieghi benissimo e altamente professionale adoro i tuoi video

elvisdellefoglie
Автор

. . grazie Marco.... utile e prezioso tutorial 😉🎼

cupboardhomestudio
Автор

Complimenti !! spiegazione ottima, avrei accennato anche alla larghezza della band, ovvero come e quando cambiarla

VasaMusic
Автор

grande e chiaro contributo conoscitivo! Grazie.

lucio
Автор

Grazie Marco per questi preziosi suggerimenti.

salvopunzo
Автор

Non ti conoscevo, fino a pochi mesi fa....mi hai svoltato la vita!!!! La mia musica ha fatto un passo notevole in avanti!!!! GRAZIE di cuore per ciò che fai! P.S. ho comprato il tuo libro. Fantastico, però le immagini sono un poco scure (sebbene si capisca ugualmente tutto) Grazie, MITO!!!!

prefernottosay
Автор

grazie, stai facendo un lavoro prezioso x molti

cesarecrateri
Автор

gran bel video. mi piace l'approccio che hai e che contribuisci a diffondere

antoniostramaglia
Автор

Ciao Marco condivido molto l'approccio del saper farsi le giuste domande in relazione al contesto.
Secondo me è uno degli ingredienti per realizzare un mix di successo dopo il bilanciamento e capire anche quando non fare certi interventi con saggezza, si rivela essere un approccio sempre vincente 🙂.

ManuelDeAngelis
Автор

Bellissimo video. Molto utile.. Grazie!

federicosanzini
Автор

Grande Marco, veramente molto utile questo video e i tuoi suggerimenti. Qualche domanda, meglio prima l'EQ o il Compressore? A seguire a volte metto il reverbero che però anche lui ha un EQ che posso lasciare flat ma che comunque per la natura del reverbero tende a sballare, quasi sempre appesantendo l'equalizzazione iniziale. Come si può evitare? Grazie mille, a presto.

arsellino
Автор

Sei molto bravo a spiegare e molto competente...peccato che io sia ignorante in materia e non capisco nulle ma mi piace molto l'argomento, da cosa posso cominciare per imparare?

gnomazoe
Автор

Bene!... E mi daresti qualche consiglio riguardo l'equalizzazione di una tromba? Grazie

marcocavalli
Автор

Ciao. Tendo sembra ad alzare le alte sulla mia voce perché è molto piacevole il risultato, poi proprio come dici te, quando lo ascolto su vari dispositivi sento delle asprezze che non mi piacciono e che con i monitor da studio sento molto attenuate....
.

themainstream
Автор

Ciao Marco, complimenti per la tua competenza. (Sei un grande davvero) Quando ci aiuti ad usare il nuovo plugin della Waves: WAVES HARMONY.

eugenioviolante