Lavorare come contractor | la verità

preview_player
Показать описание
Se i miei contenuti ti appassionano e desideri supportare ulteriormente il canale,

Nella sezione seguente, troverai una selezione curata di prodotti essenziali per la tua attività al poligono, raccomandati personalmente da me. Acquistandoli tramite i link forniti, supporti il canale grazie al nostro programma di affiliazione con Amazon:

🇮🇹 Se sei qui, conosci il mio impegno nel condividere la mia esperienza in modo umile e professionale. I miei video esplorano opinioni personali, promuovendo il confronto e la crescita. La tua partecipazione è fondamentale per noi. Unisciti alla nostra community!

Per ulteriori informazioni sui corsi o per organizzare una sessione presso il tuo centro di tiro, visita il nostro sito web 💻:

Se il video ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e iscriviti al canale. Grazie per il tuo supporto!

#TiroDifensivo #AddestramentoForzeSpeciali #TiroTattico #CorsiDiTiroOperativo #AddestramentoForzeSpeciali #TiroTattico #TiroDifensivo #TiroOperativo
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ricordo, per chi volesse approfondire, uno dei lavori più richiesti e con competenze specifiche è nel travel risk management. Ci sono realtà molto strutturate cone International SOS. I corsi, cone detto nel video, sono quelli accademici (laure specifiche, come a Torino sulla sicurezza e strategia), oppure master come il recente alla Cattolica di Milano: Crisis & Disaster Management del professor Cruciatti. Sempre corsi organizzati da università in Italia ed all' estero. Zero cose strampalate.

davideza
Автор

A me era successo un paio di anni fa, che una persona (di cui non farò il nome, per ovvi motivi) reclutava, o meglio, cercava di reclutare gente su Facebook. E chiedeva 1500 euro prima di andare da loro, per dei diplomi ecc ( adesso non ricordo cosa esattamente) la cosa bella è che avevano sito e pagina FB, ma quando sono andato a cercare la via degli uffici, che tra l'altro era all'estero, l'indirizzo neanche esisteva. Ovviamente non ho mai accettato quel "lavoro". Quindi occhio ragazzi

bobleefps
Автор

Discorso, semplice, trasparente, sincero. Stop. Poche parole buon intenditori.

gio.m.
Автор

Fregatura sempre dietro l’angolo. Ho sempre lavorato con un passaparola. Ex colleghi incontrati precedentemente. Appena ritornato dal SudAmerica…..ma questi ragazzi d’oggi parlano a malapena L’Italiano, svogliati e senza disciplina pensano sia come giocare alla PlayStation. Noi li abbiamo sempre chiamati I “WANNA BE”.
Tu Alex mi conosci da molti anni e mi diedi ottimi consigli per le mie prime missioni in Africa per l’anti pirateria.
Anche oggi dispensi buoni consigli nonostante io sia già abbastanza navigato.
Come te dopo vari teatri operativi e tante magagne con la DIGOS ho deciso di fermarmi.
Nonostante proposte di lavoro allettanti in Ucraina (da ambo i fronti)…ed anche lì….sempre tramite un passaparola.
E diciamolo a questi ragazzi…..lavorare con uno sconosciuto non è piacevole ….figuriamoci se pure armato.
Ecco perché esiste un passaparola, perché c’è sempre qualcuno che si fida di te e garantisce mettendoti nel TEAM.
Ma ripeto….questi non distinguono più Call Of Duty dalla vita reale.

Buone cose Alex un abbraccio.

giorgiootta
Автор

Sono assolutamente d'accordo, sei uno dei pochi che dice come funziona veramente, tanti pensano sia UNA cosa facile e semplice.
Molti prendono e partono per paesi dove c'è guerra e si fanno reclutare da chissà chi senza garanzie e con poca esperienza, mal equipaggiati con poca conoscenza del territorio e della lingua PER POI TORNARE A CASA DENTRO UNA BARA.

TheSimo
Автор

Purtroppo confermo quanto essendo stato contattato da alcune ( chiamiamole) aziende già nel 2008/10 Prima di conoscere Alex.
Propinavano cose assurde....e mi fermo qui😅

davidelampisti
Автор

Equilibrato come sempre, complimenti. Come hai fatto in altri tuoi video, ribadirei che una esperienza militare di livello, e" un requisito cardine per l'aspirante mercenario. La vita militare va provata, per capire se si puo fare il salto nel buio.

giovannisiddi
Автор

questo vale per tutti i tipi di lavoro non solo per i contractor.

patapuffete
Автор

Guarda Alex io ho amici appena rientrati dall'ucraina per ferite sul campo, tra cui uno dei miei migliori amici che non sono assolutamente contractor ma cittadini ucraini è se solo io volessi potrei partire domani mi è stato anche detto cioè di arruolamento del tipo che lui chiama un graduato suo commilitone con cui ho assistito anche ad una loro videochiamata è quindi io se mai avessi voluto ripeto, avessi dovuto fare una cosa molto semplice mi è stato anche accennato; "fai un biglietto per Kiev (120 € da Milano) che veniamo ha recuperarti è al tutto il resto pensiamo noi ovviamente (dal centro addestramento stranieri al fronte se adatti è pronti) .. è detto dal mio amico valik se poi si possiede un ottimo curriculum certificato che ovviamente vuol dire; Afghanistan, Siria e/o iraq allora parliamo di un ottimo stipendio è magari anche dislocato in aggiunta a qualche reparto speciale. Questo è il modo più serio se si vuole entrare senza troppe chiacchiere, conoscere qualcuno sul campo che sia reduce o attivo conta poco ah dimenticavo mi è stato detto che a Kiev se si possiede un curriculum ci sono agenzie soprattutto inglesi che propongono buoni contratti anche se i soldi che danno mi sono sembrati davvero troppi però sempre il mio amico ucraino mi ha detto; "Rick se ti danno quei soldi.. vai letteralmente in posti dove la tua vita è costantemente a repentaglio a livelli più del normale. Ricky

cristalpepe
Автор

Condivido pienamente con te sei un Grande onore e rispetto sempre

pasqualecangiano
Автор

Bravo Alex, occhio ai pacchi. In questo settore, più di altri, è la miniera dei bidonisti. Perciò massima attenzione

marcosurra
Автор

Buongiorno bellissimo video… una piccola critica i volumi della musica sotto un po’ sballati 👍🏽

crazysham
Автор

In Iraq ho avuto spesso a che fare con i contractor, mi fecero l'impressione di essere lasciati a se stessi, in pochi e nelle mani di Dio... Io leggerei bene i contratti prima di firmare

manuelrh
Автор

security o contractors? Non confondiamo le acque

TuttodunfiatoPanfluteHarmonica
Автор

Un mio amico fa la guardia giurata, fa sempre turni da 10/12 ore viaggia con la sua macchina ogni giorno per oltre 100 km, non li danno ne mensa ne trasferta .
Sempre turni notturni, praticamente vive per lavorare 😤

bepperidolini
Автор

Ma soprattutto la vita è una se si deve rischiare fatelo se poi il compenso è ben il body al è fare il contractor! fare la guardia privata per un facoltoso uomo d'affari o il suo autista armato non è fare il contractor!!
Fare milioni di corsi per operatori di I II o III livello e non sapere stare al proprio posto con il corpo e con lingua non è fare il fare a chi per anni ha vissuto l'ambiente di cosa vuol dire fare sicurezza....nazionale ed estera

AleLeo-irdo
Автор

Io ho trovato un annuncio di anti pirateria su Facebook è preso dalla curiosità ho scritto che avevo esperienza come gpg e mi hanno contattato dicendo appunto che serviva il corso da 1500 euro che mi facevano loro oppure potevo farlo in Italia a mie spese, inutile dire che non ho accettato ma sono curioso di sapere qualcosa in più riguardo a questa azienda e realtà.. se ti va fammi sapere che ti giro in privato il tutto

luigi
Автор

Grazie, ora ho un infarinatura di base per conoscere anche questo mondo, che non mi interessa professionalmente, ma ero curioso. Con questo video lei ha risposto ad una mia richiesta in un suo video. Ho una domanda però, Com'è la catena dei contratti? immagino che i fornitori dei contratti alle aziende siano gli Stati, al vertice di tutto ciò è la NATO che sceglie lo scenario di guerra e successivamente delega lo Stato a fornire contratti? Grazie

gondolaservicepeschieradel
Автор

Parole sacrosante, vere e reali, complimenti Alex!

geraltriv
Автор

a livello legale come siamo messi? In Italia é legale? A che condizioni?

sinenomis