Vlog #01 Zero ossigeno nel Cornelius Keg

preview_player
Показать описание
Mi sono auto costruito uno strumento per poter riempire di acqua i keg in modo da eliminare (Si spera) l'ossigeno residuo all'interno dei fusti, e soprattutto per ridurre il consumo di CO2 dalla Bombola.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bel video davvero, complimenti 👍🏻👍🏻👍🏻

marcoesposito
Автор

Ciao! So che il video è datato ma ti faccio una domanda lo stesso: come desaturi dalla c02 il tubo birra prima di attaccarlo dal allrounder al Cornelius? Io al momento a faccio uscire la birra schiacciando sul JG...

sabonumber
Автор

Ciao Mike 👍👍, domanda riesco a carbonate forzatamente in fusto ma senza usare la spunding? Ovvero un metodo veloce che consiste nel settare a 20/30psi di pressiine nel keg per una notte velocizzando la prima "botta" a temperature cmq basse 2/3°, per poi rialzare a 9/10gradi e impostare il reale volume di CO2 per fare il lavoro di rifinitura della carbonazione, non so se mi sono spiegato, la spunding non sarebbe obbligatoria giusto?

matteomedici
Автор

Ciao complimenti per il video!
Domanda: quando svuoti il keg con la CO2, non rimane un po' d'acqua dentro sotto il tubo di pesca?

emanuelecintolo
Автор

Ciao, con birre molto luppolate non credi che si possano creare stratificazioni nel fermentatore e quindi imbottigliando direttamente non avere uniformità in bottiglia?Ciao e grazie!

peppeita
Автор

Scusa potrebbe anche funzionare , però l'acqua del rubinetto non sarà ideale come igiene contiene sicuramente batteri e cloro

comandohp
welcome to shbcf.ru