TERRORISMO LONDRA.AEREO INTERCETTATO DAI JET DELLA RAF INGLESI, ITALIANO ARRESTATO E RILASCIATO

preview_player
Показать описание
L’aereo si è fermato in un’area isolata dell’aeroporto, dove sono immediatamente arrivati agenti dell’antiterrorismo, che hanno prelevato i due uomini sospetti, li hanno arrestati e li hanno portati via per interrogarli. Fonti della polizia, riferendo il fatto ai media di Londra, non forniscono l’identità degli arrestati né il motivo dell’arresto, limitandosi a comunicare che i due sono stati fermati sulla base dell’articolo 7 del Terrorism Act, la legge contro il terrorismo.

Il resto dei passeggeri sono successivamente sbarcati senza problemi. L’aereo appartiene alla Lauda, la compagnia aerea fondata dall’ex-pilota di Formula Uno Niki Lauda, diventata due anni fa una sussidiaria della Ryanair. Il previsto volo Londra-Vienna è stato effettuato su un altro aviogetto.

Un portavoce della Ryanair ha reso noto che nel corso del viaggio Vienna-Londra l’equipaggio era stato messo al corrente di una “potenziale minaccia alla sicurezza” e per questo il pilota ha dato l’allarme, mettendo in moto il volo di scorta dei caccia e l’intervento delle forze antiterrorismo.

Dopo l’atterraggio, i due Typhoons hanno sorvolato varie volte l’aeroporto di Stansted prima di allontanarsi. Una passeggera, Joanna Czechowska, ha postato su Twitter vari messaggi rivelando per prima che due persone a bordo del suo volo erano state arrestate dalla polizia all’arrivo a Londra. Le indagini sono in corso per stabilire l’entità della minaccia.
AGGIORNAMENTO La polizia anti-terrorismo britannica ha arrestato due uomini all'aeroporto di Stansted di Londra, un italiano e un kuwaitiano, in un allarme terrorismo poi rivelatosi falso. Entrambi sono stati rilasciati.

Sono intervenuti i jet della Raf, la Royal air force, per intercettare l'aereo passeggeri su cui viaggiavano. I due, 48enne l'italiano e 34enne il kuwaitiano, arrivavano da Vienna su un volo Ryanair. La Raf ha confermato che i caccia Typhoon della Raf di Coningsby hanno intercettato un aereo Ryanair e lo hanno scortato a Stansted.

Un portavoce della compagnia ha spiegato che l'equipaggio del volo da Vienna all'aeroporto di Essex era stato avvisato di una "potenziale minaccia alla sicurezza a bordo". Ryanair ha spiegato che "in linea con le procedure, il capitano ha informato le autorità britanniche e ha continuato verso Londra Stansted, dove l'aereo è atterrato normalmente e ha rullato fino a una stazione remota dove i passeggeri sono sbarcati in sicurezza".

L'allarme era scattato dopo la segnalazione di un "dispositivo sospetto" nella toilette dell'aereo della Ryanair, decollato da Vienna. Dopo una veloce indagine dell'antiterrorismo il dispositivo si è rivelato "innocuo" ed è stato chiarito che i due malcapitati non avevano commesso alcun reato.

Grazie per aver guardato il video, se ti fa piacere ISCRIVITI AL CANALE per ulteriori aggiornamenti.
Рекомендации по теме