Cos'è l'aracnofobia: come superare la paura dei ragni

preview_player
Показать описание
L'aracnofobia è una paura intensa e irrazionale dei ragni. Questa fobia è molto comune e colpisce molte persone in tutto il mondo. Mentre per la maggior parte delle persone i ragni non rappresentano una minaccia significativa per la loro vita, le persone che soffrono di aracnofobia hanno una paura così intensa che può interferire con la loro vita quotidiana.
I sintomi dell'aracnofobia possono variare da persona a persona e possono essere molto intensi. Alcune persone possono sperimentare solo un leggero disagio quando incontrano un ragno, mentre altre persone possono sperimentare una paura estrema e reazioni di panico.
I sintomi comuni dell'aracnofobia includono sudorazione, battito cardiaco accelerato, difficoltà a respirare, nausea, tremori e sensazione di panico. Molte persone che soffrono di aracnofobia possono anche provare un forte desiderio di evitare qualsiasi situazione che potrebbe portarle a incontrare un ragno, come ad esempio camminare su un prato o entrare in un'area boscosa.

0:00 Introduzione
00:52 Cos’è l’aracnofobia
3:30 Cause dell'aracnofobia
6:00 Come superare l'aracnofobia

#fobia #ragni #aracnofobia #psicologia

📌 Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:

❌❌ 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

❌❌I MIEI LIBRI:

📕"Autostima-Ti"

📕"Perdona e inizia a vivere: come guarire la tua vita con il perdono"

❌❌Seguimi anche su:

📕 Se vuoi sostenere il canale regalandomi un libro:

I link sono in affiliazione, ciò significa che riceverò una commissione quando effettuerete un acquisto attraverso questi link. Grazie del sostegno!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Hai mai sofferto di aracnofobia? Come l'hai affrontata?

AngeloCollevecchio
Автор

Io purtroppo ne soffro, praticamente da sempre, anche se riesco a mantenere una sottospecie di controllo davanti ad un immagine o un video.
Tra virgolette dico purtroppo, vivo in una zona della mia città immersa nel verde e spesso per me uscire anche solo in balcone mi mette ansia.
Perché proprio lì, specialmente in primavera ci trovo quelli di una specie nera, con le zampe pelose e grosse e quando succede la fuga per me è l'unica soluzione.
Mi accorgo della loro presenza ovunque e con una precisione quasi maniacale.
Ho cercato di non trasmettere questo mio terrore a mio figlio e per fortuna lui non ne ha paura.
Se ne vedo uno mi sento male, comincio a tremare e a sudare.

ritalomauro
Автор

Ciao Dr. Angelo sono Federica ho 37 anni e abito in a Firenze e non so' perché mi è venuta fuori la Racnofobica e non so' come sconfiggerla, ho ascoltato il tuo video adesso e piano piano imparerò a fare come dici tu. 💗

federicaparrini
Автор

Ciao doc, non soffro di aracnofobia ma ho solo un senso di ribrezzo quando mi trovo un ragno davanti!
Mi interesserebbe però a proposito del consiglio di praticare la respirazione diaframmatica come metodo di rilassamento, avere una esempio di seduta pratica su come viene eseguita dall’inizio alla fine.
Grazie 😘

valentinaviscione
Автор

Ho un'amica che ne soffre. Vede i ragni anche piccolissimi in una camera buia.. Cioè entra in una camera e dice "c'è un ragno"ed è vero! e ha una paura folle. Me li fa uccidere e io non vorrei. Da piccola nella culla aveva un ragno che penzolava.. E urlava. Non so se dipende da questo. 😅

Ariel-fpmp