L'arte di parlare in pubblico - il mio metodo di lavoro

preview_player
Показать описание
Cosa faccio esattamente come Video Public Speaking Trainer & Coach? Qual è il mio metodo di lavoro?

Scoprilo ora in questo video!

Ciao, sono Chiara e ho fatto della mia passione per il Public Speaking la mia professione.

Oggi aiuto Manager, Imprenditori e Professionisti come te ad acquisire metodo e spontaneità quando parlano in pubblico. Dal vivo e nei video.

Li supporto di persona o via web. In italiano, inglese o tedesco.

Offro percorsi di Formazione sull’arte di parlare in pubblico in modo efficace dal vivo e nei video ad aziende, business school, università, studi professionali, agenzie immobiliari…

Inoltre offro percorsi individuali via Skype, sempre strutturati su tre fasi, finalizzati ad allenarti alla capacità di sintetizzare, emozionare e posizionarti nella mente della tua audience virtuale come IL punto di riferimento per il tuo settore.

Fase 1: ti aiuto, attraverso domande di qualità, a mappare i tuoi contenuti, in primis osservandoli ed esprimendoli dal punto di vista della tua audience, reale o virtuale. Questo perché quando si hanno tante cose in mente si rischia di non metterle bene a fuoco e di non saperle vedere dal punto di vista di chi le ascolterà.

Una delle domande che ti farò sarà, ad esempio, “Quando il tuo cliente tipo va al bar col suo migliore amico, di che cosa si lamenta? Quali parole usa esattamente? Quali emozioni prova?”

Fase 2: Ti insegno le tecniche, i modelli/format, da seguire per costruire i tuoi discorsi per video.

Ad esempio, ti insegno il format per la video presentazione, quello per i video educativi, quello per i video di storytelling e così via. Fatto questo, prendendo quanto emerso dalla fase di lavoro precedente, iniziamo a scrivere insieme gli script dei tuoi video.

Scrivere gli script ti aiuterà a eliminare il rischio di divagare o ripetere sempre le stesse cose, risultando prolisso e allungando così la durata dei tuoi video.

Fase 3: Ti alleno nella parte di “delivery”. Ovvero ti invito a registrare i primi video. Tu me li manderai via Whattsapp, ad esempio. Riceverai da me sempre un feedback costruttivo: prima ti dirò le cose che stai facendo già bene in modo che tu le possa replicare, poi ti dirò cosa puoi fare meglio o diversamente. Incoraggiandoti sempre.

Soprattutto nella fase iniziale del nostro lavoro insieme, che è sempre quella più delicata (visto che i primi video sono sempre quelli più ostici).

Quindi, ricapitolando, 3 sono le fasi del nostro lavoro insieme.
Fase 1: preparazione e mappatura contenuti
Fase 2: formazione e stesura script
Fase 3: pratica e feedback costruttivi

=======================================================

➡️ Visita ora il mio SITO WEB ed entra nella Mia Community per scoprire tutti i Bonus a Te riservati:

➡️ Iscriviti ora al Mio Canale YouTube:

➡️ Seguimi subito anche su Facebook:

➡️ Seguimi subito anche su LinkedIn:

Рекомендации по теме