La scelta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

preview_player
Показать описание
Il video è la registrazione dell'Open Day del14 Gennaio 2022 “La scelta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia” con il Direttore Didattico del CIPPS - Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica Francesco Sessa e la dottoressa Silvia Truono.
La scelta della scuola di specializzazione in psicoterapia è un momento molto importante nella vita di un futuro terapeuta e diverse possono essere le perplessità che accompagnano questo processo decisionale. L’incontro si è svolto attraverso una doppia intervista, con l'obiettivo di dare voce ad alcuni dei principali dubbi espressi dai colleghi, approfondendo il modello strategico ad orientamento neuroscientifico.

Nello specifico, sono stati approfonditi i seguenti argomenti:
- Linee guida sull’approccio strategico e Problem Solving Strategico
- L’integrazione neuroscientifica mente-corpo
- Il processo decisionale nella scelta della Scuola di Psicoterapia
- Inoltre, durante l’incontro verranno presentati:
- Il Piano Formativo della Scuola
- L’organizzazione didattica
- Il corpo docente
- Le agevolazioni economiche previste per il prossimo anno formativo.

- - - - - - -

Il CIPPS - Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica è il primo centro europeo dedicato all'integrazione del modello strategico ericksoniano con la genomica psicosociale di Ernest L. Rossi.
La Scuola di Specializzazione quadriennale post-universitaria in Psicoterapia Strategica ad indirizzo neuroscientifico del CIPPS è riconosciuta dal MIUR con Decreto Direttoriale 2 agosto 2012 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2012 n. 194.
Oltre ad essere una Scuola, il CIPPS è anche un Ente di Ricerca - attivo in molti progetti nazionali ed internazionali - e un Centro Clinico Multispecialistico che coinvolge numerose figure professionali, come ad esempio psicologi, psicoterapeuti, medici, nutrizionisti, avvocati, psichiatri e sessuologi.

Рекомендации по теме