Come CAMBIA il tuo corpo quando SALTI LA CORDA

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Compra i prodotti al CBD per l'insonnia, l'ansia e il dolore cronico:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

capitoli 00:00 introduzione
00:33 quanto bruci saltando?
02:00 regola fondamentale
02:09 resistenza fisica e ossea
03:11 estetica e muscoli
04:12 core stability
04:40 cuore e polmoni
05:50 in quanti modi si può saltare?
06:53 coordinazione e cervello
08:00 controindicazioni
09:15 conclusioni
09:34 se vuoi abbonarti

N.B.: i link sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna.

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho scoperto la gioia di saltare la corda seguendo un corso di kickboxing dove inizialmente ero super lenta e impacciata mentre ora mi sento...sciolta e abile❤❤ e mi piace tantissimo 😅😅

Ho un unico attrezzo lavora davvero tutto il corpo🎉🎉🎉🎉

FilomenaMarsiglia-mpwz
Автор

Sempre interessante come spieghi le cose. Il salto della corda, che era uno dei giochi della nostra gioventù, per noi degli anni '50 '60, diventava quasi una gara. Si capisce subito appena provi a saltare la corda, che è un movimento allenantissimo

magnificoce
Автор

Grazie, Gianluca 🖐️
Sei carissimo, Come persona, , si 🌠cura
X l'umanità, , ❤️❤️❤️❤️⭐👍👏👏👏👏👏👏👏 Non sempre Faccio
Questo sport, , Sento il cuore ❤️ va mille, , mi fermo, Cercherò, farlo
Poco x volta, , Allenandomi, Piano, , , ,
Sono fiera, Aver incontrato
Persona sincera, Umanamente 👍👍👍⭐⭐⭐❤️❤️❤️❤️Mi Hijo corazon ♥️🌹🌹🤗🤗 buona domenica, serenità ☮️ Fine giornata domenicale 🌟🌟⭐⭐⭐⭐⭐🌟♥️♥️

pasquacinquepalmi
Автор

Mio figlio che frequenta la terza elementare ha costantemente fatto Salto della corda a scuola con l obbligo di esercitarsi anche a casa. Ottima cosa...ed è un' abitudine che in famiglia abbiamo tutti, piccolo di 6 anni compreso 😊

hannanart
Автор

Grazie per le delucidazioni....veramente tanto esaustivo

devulinda
Автор

Sempre piu bravo Luca .Grazie di cuore

annamariavedda
Автор

Complimenti!
Hai fatto un servizio magnifico
Sono riuscito a fare miracoli con i pazienti che hanno iniziato a seguire il mio consiglio di saltare con la corda o senza la corda. È VERO CHE IL NOSTRO CORPO CON I GIUSTI STIMOLI È CAPACE DI RIPARARSI DA SOLO. GRAZIE!

grazianocamilli
Автор

Ottimo seguirò questo consiglio grazie Gianluca ottime informazioni top 🔝

cinziapulce
Автор

Posso confermare che è assolutamente vero.
Faccio kickboxing e il salto con la corda mi ha fisicamente cambiato nel giro di 3/4 mesi

giovannijojo
Автор

Adoro saltare la corda, perché è molto divertente e per gli enormi benefici ed efficacia . Attualmente, mi alleno 4/5 volte settimana, in palestra o al parco a corpo libero, e per variare, alterno il riscaldamento di 10 min/15 minuti tra cyclette, tapis roulant e salto della corda. Il salto della corda lo uso anche negli allenamenti a circuito, dove alterno 3 minuti di corda con 3 minuti di esercizi calistenici per la forza.

angelos.
Автор

Saltare la corda è meraviglioso in palestra dove vado mi sono tirato dietro molti ragazzi e i risultati credetemi si vedono ormai per me non esiste la ciclet o il tapirulan ma solo carda e riesco a fare più di 40 minuti ovviamente alternando la rotazione 😇

GG-knyb
Автор

Ciao sono circa 20 giorni che salto la corda ed ogni tanto sento fastidio ai tibiali. Di solito salto sull'asfalto, credi che comprare un tappetino possa aiutarmi a risolvere il problema?

Ryukin_YT
Автор

Ciao, io purtroppo soffro di ernia del disco e di potrusione, posso comunque intraprendere questo esercizio? Grazie

enricapin
Автор

Confermo tutto a sto giro👍altre volte non ero completamente d accordo ma questa volta si 100%

fraaaaa
Автор

Ciao carissimo Gianluca,
Io ho un problema di microcircolazione e conseguentemente antiestetici capillari alle gambe. Mi è stata sconsigliata la corsa, quindi chiedo se il salto della corda potrebbe avere le stesse problematiche.
Grazie per tutto quello che fai, per i tuoi video molto interessanti e le esaustive spiegazioni!!

tizianabiancospino
Автор

Mi hai fatto venire voglia di prendere la corda ..😃❤🌻

stefaniadelre
Автор

Avrei voluto allenarmi con la corda. Dopo una settimana ho iniziato ad avvertire dolore alla schiena che si è trasformato in una condizione cronica (grazie per i tuoi video sul mal di schiena). Quindi salto con la corda sì, ma se si è già allenati e con una schiena in salute!

robertocalo
Автор

Buona sera Gianluca .... segue i tuoi video e li trovo interessanti. Sono stata operata al seno, quadrante, per tumore a novembre 2022. Ho un seno abbastanza grande.... posso secondo te fare salto alla corta o il seno operato ne potrebbe risentirne??

cristinaleonarduzzi
Автор

Buongiorno, vorrei sapere che tipo di vantaggi ci sono per i podisti come me, nell'introdurre come allenamento il salto alla corda. I vostri video interessanti come sempre. Buon lavoro

raffaeledigiacomo
Автор

Grazie, in effetti il salto alla corda rimane veramente un grande allenamento!!!
Mi chiedo, se, dopo che ho avuto problemi di ernia e tanta paura di ricominciare ogni attività, ora posso finalmente ricominciare anche a saltare ?!

caterinatricarico