Vera Agosti incontra Lucia Esposito: Sorelle spaiate

preview_player
Показать описание
Vera Agosti incontra Lucia Esposito: Sorelle spaiate: un romanzo ispirato a una storia vera, impossibile da dimenticare #socialtvlbocca2024 Tutti i Giovedì e non solo da Bocca in Galleria o in diretta su YouTube: RICOSTRUIRE SENZA SOSTA LA SPERANZA, Il Salotto Culturale della più Antica Libreria d'Italia: Libreria Bocca dal 1775!

L.E. Da grande volevo fare la giornalista e così, diversi anni fa, da Napoli sono arrivata a Milano per uno stage di due mesi. Non sono più tornata. Responsabile Cultura di Libero, accumulatrice seriale e compulsiva di libri e pensieri. Profondamente inquieta, alla ricerca costante di orizzonti in cui ritrovarmi (o perdermi).

Sorelle spaiate non è solo un romanzo. È vita vera. Tutto comincia nel 1998, dall’incontro dell’autrice, Lucia Esposito - allora una giovane cronista - con Ershela, una prostituta albanese. La donna le parlò delle lettere che scriveva di nascosto a sua sorella, rimasta in Albania e poi finita anche lei su un marciapiede. Qualche mese dopo Ershela fu uccisa a colpi d’ascia...

Libreria Bocca
Locale Storico d’Italia
con il Patrocinio
del Ministero per i Beni
e le Attività Culturali
Medaglia d’oro
della Camera di Commercio di Milano
Galleria Vittorio Emanuele II, 12
20121 Milano
tel. 02 86462321 - 02 860806
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho letto il libro in pochissimo tempo ( non sono una accanita lettrice ) perché scritto in maniera scorrevole, si divora.
È bellissimo, mi ha commossa e presa emotivamente .
Tratta un argomento forte e vero .
chissà quante volte abbiamo incrociato " una" Ershela .... da brividi.
Complimenti all'autrice Lucia Esposito ! 😊❤

rosialfano