[WINDOWS] - #74 Distribuire applicazioni da remoto con Active Directory e GPO

preview_player
Показать описание
Utilizziamo le GPO (Group Policy) per distribuire in automatico applicazioni ai client (workstation) membri di dominio tramite GPO su WIndows Server 2016

LINK:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I tuoi tutorial non deludono mai. Sempre ben fatti! Complimenti davvero.

Antimoegiudy
Автор

Ciao, mi sai consigliare un servizio o un'applicazione per monitorare e distribuire software e patch per tutti i dispositivi nella rete con sistema operativo Windows e Linux? Grazie

logu
Автор

Finalmente torniamo sulle AD! Grande Antonello!

guidoldz
Автор

Ottimo lavoro, sarebbe interessante anche un video su Software central configuration manager? Grazie

pioantoniom.
Автор

salve. ottimo video grazie. Tuttavia non capisco come mai nel mio client, dopo essersi riavviato, non ha installato nulla. ho creato 2 policy. con putty (per seguire il video) e con chrome. pare voglia installare qualcosa ma poi desiste. ho anche disabilitato il firewall. la policy l'ho inserita su computer ad anche utente e solo con il mio account da admin così da essere sicuro .Hai consigli?

fabiobollin
Автор

Grazie, mi sono iscritto al canale stasera, i tuoi video sono veremante chiari. Ho visto già questo video ma vorrei sapere se hai fatto o farai uno su SCCM. Grazie anticipatamente. MArco

mcosentino
Автор

Ciao, ti faccio i miei complimenti per la semplicità di esposizione di concetti anche molto complessi. Approfitto del tutorial per chiederti info su come distribuire applicazioni in formato exe ho visto che ci sono alcuni programmi di distribuzione ma acquistare un software per un'unica occasione... ho visto che hai parlato di file batch e altro. Potresti darmi qualche dritta in merito? Ti ringrazio.

francescovalentino
Автор

Perdona la domanda, abilitatndo la funzione "Always Install witch elevated Privileges" non si rischia di dare all'utente la possibilità di installarsi a piacimento qualsiasi software autonomamente ?
Mi spiego meglio: con questo tipo di previlegio per le l'installazione delle applicazioni, può consentire a persone e applicazioni maligne di ottenere il pieno controllo di un sistema?

Grazie!

Antimoegiudy
Автор

Ciao, grazie per questi fantastici video. Ho seguito passo passo, ma proprio non ha voglia di far installare sui client. Le postazioni sono windows 10 e in un primo momento ho utilizzato un server (già configurato) 2003. Pensando che forse è troppo vecchia come versione ho scaricato un 2019 prova 180 giorni. Ho configurato AD ho messo il client in dominio, cartella sul server del software da installare visibile dal client, dato tutti i permessi a domain user, configurato la GPO (quando ho visto che non funziona l'ho abilitata pure lato user) Ho fatto un gpupdate dal client che in effetti mi diceva di riavviare.... ma nulla di nulla. Hai qualche altro suggerimento per riuscire a capire dove è l'errore? Grazie

sismaser
Автор

Grazie mille per i tuoi fantastici video! Una domanda, qual'è la best practice per fare una installazione che richiede un minimo di personalizzazione anzichè la semplice immissione di un pacchetto msi? Faccio un esempio, stop di servizio, modifica registro, installazione pacchetto, start servizio. GRAZIE!

mechrekt
Автор

Nel punto in cui scegli il pacchetto del putty, a te segna \\192.168.1.55\PACCHETTI\Putty.msi, a me invece segna C:\Pacchetti\putty.msi.
Come mai? Inoltre, sta condivisione delle cartelle in windows 2008 (sto usando quello è un po' strana). Devo quindi mettere authenticated users?

lucaballiano
Автор

Complimentissimi. Per caso potrei contattarti privatamente?

federicocreuso
Автор

Così facendo però ogni volta che un utente lancia un installer verrà fatto come amministratore...

perry
Автор

Ottime guida, ma una domanda, non riesco a trovare una soluzione per mappare su client di dominio una cartella che si trova sul NAS. Premetto che il NAS ha creato per ogni utente di dominio una cartella personale ed ogni cartella ha come nome naturalmente quello dell'utente.

Esempio \\192.168.1.100\"nome utente" --- dove 192.168.1.100 è l'indirizzo del nas invece il "nome utente" cambia in base all'utente che si logga su qualsiasi macchina.
Grazie....

sabrinafiliberto
Автор

Domanda: ma se ci sono opzioni da scegliere all'interno del pacchetto da installare come si fa? fa sempre "avanti" "avanti "avanti" e installa tutto di default?
Poi volevo chiederti se funziona se imposto la gpo solo ai pc presenti all'interno di una ou, tralasciando la parte utente. Cioè me lo installa come admin anche se chi accende il pc fa il login con la sua utenza domain users?

Maxhack
Автор

Come si imposta un utente come amministratore del computer locale (non del dominio) via gpo? Grazie

mircotonin
Автор

non so se l hai gia fatto, nel caso, un tutorial sulle licenze distribuite via kms sarebbe figo. Sono tutte in inglese e ci si addormenta a leggere le traduzioni :-)

fabiobollin
Автор

domande:
1- se volessimo rimuovere delle applicazioni distribuite via GPO?
2- se abbiamo applicato la GPO ad una OU, una volta installata il software, i futuri riavvii verrà fatto un controllo se è presente il pacchetto? sarebbe opportuno togliere il link?

denisdm
Автор

Antonello un bel tutorial su Chocolatey ce lo offri????

MrIldottore