MANUTENZIONE VW DSG 7 MARCE DQ200 - COSA FARE DAVVERO!

preview_player
Показать описание
#Gearworks #cambioautomatico #cambiomanuale

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente dopo anni e 1000 discussioni inutili con VW, il video definitivo del DSG frizioni a secco! 😁🤗♥️

ferlor
Автор

Riassunto, quelli che hanno questo cambio sulla propria auto me incluso devono aspettare che ti lascia a piedi o che la meccatronica faccia il suo problematico dovere. Attendere, pregare e dopo pagare. 👍Bel video e grazie per le informazioni oneste.

c.m.
Автор

sinceramente tanta confusione in giro...
finalmente un video chiaro e ben

davidmoffa
Автор

Sei un grande!
Matteo, a fine video accenni anche ai cambi EDC del gruppo renault ma fai riferimenti a quelli con frizioni a secco.

Io invece ho il Cambio EDC a 7 marce con doppia frizione a bagno d'olio con motorizzazione Captur II 1.5 DCI 115cv, con un chilometraggio di 60.000km e mi sembra di capire che è il chilometraggio corretto per fare la prima manutenzione considerando che le frizioni sono a bagno d'olio.
mi sono rivolto a qualche officina, ma purtroppo trovo parecchie opinioni discordanti al riguardo.

1 - C'è chi dice che devo solo cambiare l'olio.
2 - Altri invece mi fanno notare che occorre cambiare insieme all'olio anche i filtri del cambio.
3 - qualche azienda "specializzata nel settore" mi suggerisce addirittura di fare un lavaggio completo(quindi lavaggio con sostituzione cambio olio e filtri) più il liquido al radiatore di raffreddamento del cambio.

Potresti aiutarmi a capire qual è l'intervento corretto? te ne sarei Grado

Antimoegiudy
Автор

A parte che si vede che sei proprio un professionista da come spighi le cose, ma poi mi fai morire come spieghi da “nervoso” con la gente in generale 🤣🤣🤣🤣ho un golf gti 30 edition, L olio del cambio verrò da te ha cambiarlo anche se sono di Aosta!!sei troppo un grande!!

fabioelia
Автор

Audi A3 1.8tfsi dopo 170mila km ho sostituito l’olio del cambio e devo dire che gira molto meglio le cambiate sono impercettibili poi ho cambiato alche olio della meccatronica e devo dire che è più rapida a capire che marcia innestare ed e anche pronta a inserire tutte le marce anche se ho un problema già da tempo che nonostante sostituendo entrambi gli oli non. E cambiato nulla, e nessuno mi sa dire la problematica. Comunque il video e super preciso di dettagli!

Mattia
Автор

Permettimi di farti i complimenti per la spiegazione veramente esaustiva su questo tipo di cambio. Questo è un cambio che, parlandone in giro, fa paura e quando nel 2021 ho comprato usata la Skoda Octavia 1.6d 115cv 2017 facelift ero un po' perplesso, perchè aveva già passato i 100mila km. Oggi dopo 4 anni ne ho fatti altri 50mila e apparentemente non da segni strani nell'utilizzo...se non uno scarso adattamento nei cambi marcia in modalità D su percorsi misti. Se lo sposto in S, si adatta meglio alle curve e ai cambi di sforzo e mi sembra. Se posso...vorrei fare una domanda. Arrivato a 150mila km...di cui gli ultimi 50mila praticamente senza manutazione se non cambio olio, filtri etc...c'è qualche accorgimento particolare che dovrei adottare pensando ad un prossimo tagliando? Grazie mille in anticipo se potrai rispondere.

MassimoMontresor
Автор

Vorrei chiedere su cambio dsg con frizione a secco 7marce anno 2017 Skoda Octavia. Mi parte da fermo con delle vibrazioni dell' auto soprattutto in salita. Poi tutte le altre marce vanno benissimo. È un problema di usura frizione oppure potrebbe essere altro? L' auto ha 123000 km

vincenzobonavita
Автор

Una domanda, quanta coppia regge questo cambio ??? Perché ho un 1.5 tsi e vorrei mappare il motore

stefano
Автор

Che specifica Vw deve rispettare l’olio degli ingranaggi? Hai da consigliare qualche prodotto che si trova in commercio, per la sostituzione?

marcofaux
Автор

Ciao domandano, fino a quanti nm e cv può resistere questo cambio??

MrSuperdado
Автор

Ho una polo gti del 2016 con pochissimi chilometri (40000) per adesso il dsg non mi ha dato nessun problema 😉☺️🔝🤞Grandi ragazzi fate sempre video interessanti e al 🔝👍🏻

matteteo
Автор

Volevo capire I rischi di rimappare il dsg Ho una seat leon 1.5 tgi e i Grazie 👋

paolopreviati
Автор

Io ho la frizione delle marce dispari che a volte strappa. Si può fare qualcosa?

AlbertoDellaValle-zj
Автор

Bravissimo maestro sempre chiaro e professionale

aldonigro
Автор

Ciao o un bro tema con un cambio dsg lo comprato usato ed è uguale il mercanico mia detto che cambia di dentro la mercatronica

NinoTutone-wugs
Автор

ciao invece il dct che monta il gruppo hyundai-kia è anch'esso un doppia frizione a secco ?

corradoferrario
Автор

Tutto chiaro e preciso, grazie al Team GW.

andreapanagini
Автор

Buongiorno, inanzitutto complimenti per i video e per la vostra professionalità; andando al dunque, il mio cambio che è lo stesso del video in oggetto, presenta questo tipo di problema: marciando a regime di giri basso e in marcia alta 7 o 6, quando si affonda il piede nell'accelleratore e senza premere il bottone, il cambio non scala, presentando delle continue indecisioni di giro, come se volesse scalare ma poi non riesce, fino a quando manualmente si scala marcia! Golf tdo 1.6 del 2010. Premetto che sono state effettuate le sostituzioni di richiamo del caso, prima la frizione nel 2012 e successivamente l'olio.
Cosa può essere secondo voi. Grazie

antoniolagonigro
Автор

Può aiutare, quando possibile, magari nelle partenze a freddo o per dire se si ha a disposizione molta discesa, mettere in N? O non serve a nulla?

BarBQandFun