filmov
tv
ZUFFA TRA BOZZO E PILLON SULLA 'TEORIA GENDER E QUEER' ALL'UNIVERSITÀ: 'NON RIESCI A DISSOCIARTI?'
Показать описание
Se ne è discusso anche in #Parlamento: all'Università di #Sassari è presente un corso, con esame annesso, tenuto da Federico #Zappino dal titolo 'Teoria Gender e Queer'. Tra i libri di testo ha 'Elementi di critica omosessuale' di Mario #Mieli.
"Ci sono degli studi di #gender, fantastico. Vi prego perciò di dire che il gender non esiste. Tutte le volte che il gender viene criticato c'è qualcuno che afferma l'inesistenza dello stesso. Se lo insegnano all'università vuol dire che allora esiste e deve essere accettata la critica, è un #diritto. Il gender c'è eccome e fa danni enormi" esordisce Simone #Pillon in diretta, aprendo una discussione che vede tra le parti in causa anche Giorgio #Bozzo in opposizione.
"Mario Mieli ha inneggiato apertamente alla pedofolia" continua Pillon "è un orrore, uno schifo. Spero che il mondo gender prenda distanza dalle parole di Mieli".
Bozzo però ha un'altra opinione su quest'ultime, replicando in diretta che lo stesso Mieli "si difende da solo" affermando che, in realtà, il libro in questione "gli ha salvato la vita".
Lo scontro in diretta tra Giorgio Bozzo e Simone Pillon, intervistati da Francesco #Borgonovo e Ilario Di #Giovambattista.
Комментарии