Mio fratello rincorre i dinosauri - Trailer ufficiale [HD]

preview_player
Показать описание
Mio fratello rincorre i dinosauri. Al cinema dal 5 settembre.

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ieri sono andata a vederlo al cinema con la mia famiglia. Inutile dire che ho pianto gran parte del tempo, non è facile per me dato che ho un fratello sordomuto e con una rara sindrome, mi è sembrato di rivivere ciò che è successo a me, anche se non proprio visto che siamo gemelli e io con lui ci sono nata e ci sono cresciuta. Tutto quello che vi posso dire è che è vero, è vero che dentro di loro nascondono un mondo incredibile, bisogna solamente riuscire a trovare la chiave per entrarci. E io credo di esserci riuscita.

giuliabonechi
Автор

La storia raccontata in questo film (e nel libro) l'ho vissuta e la vivo di persona visto che anche io ho un fratello minore con una disabilità psichica. Devo dire che il film è fatto molto bene, mi sono rivisto molto nel personaggio che interpreta il fratello maggiore, vengono spiegate abbastanza bene le problematiche che può avere un fratello maggiore che si trova in una situazione di questo tipo: le sensazioni, le preoccupazioni, i rapporti con la famiglia, con gli amici, con le ragazze soprattutto quando si è molto giovani. Non è scontata questa cosa perché, per esperienza personale, posso dire che in media non vieni capito dalle persone e spesso ci si ritrova a far fronte non solo ad incomprensioni ma anche a menefreghismo e pregiudizi. Sono contento che qualcuno abbia voluto fare un film di questo tipo, raccontando questa realtà in maniera abbastanza corretta, anche perché non sono molti i film che si soffermano su cosa possa provare un fratello o un genitore di una persona disabile e invece anche questo è un aspetto importante.

RiccardoS
Автор

ho letto il libro e incontrato l'autore...che diree, non vedo l'ora di vederlo!!!

Sofia-wkjp
Автор

Solo io mi sono commossa guardando il trailer ?😻💕

giadafontana
Автор

Tizio X:"ciao, come sta tuo fratello?"
Io:"RINCORRE I DINOSAURI"

giacomo
Автор

Io ho appena finito di leggere il libro, È stupendo! Non vedo l'ora di vedere il film❤🤞😂

alessialogli
Автор

Io:si, mi da un biglietto per vedere mio fratello che rincorre i dinosauri
Tipo del cinema:Jurassic Park, tenga, in sala 3

churros
Автор

Visto oggi al cinema, davvero molto bello questo film lo consiglio a tutti

jerryjoys
Автор

Un bellissimo film, che impara molto e che nasconde dentro di se un grande significato.

emanuelearduini
Автор

Visto Sabato notte 💤 su Rai 1, (come al solito le cose belle a notte inoltrata) bellissimo, girato nella nostra bassa bolognese e nella trama toccando tanti temi sempre attuali degli adolescenti e degli esclusi !!! Top, Bravi ….. e quel pezzo della La Cura di Battiato poi Toccato e pizzicato sulle corde di una chitarra che roba

robertomalferrari
Автор

Ci sono quei film che vorresti commentare e dire tantissimo..ma a volte non ci sono parole per descrivere questo.film. Emozionante e allo stesso tempo pieno di gioia, tristezza delusione, amore e incomprensione. La verità che è ognuno di noi sogna di avere un fratello o una sorella a cui volete bene a cui dare una pacca sulla spalla quando le cose vanno male o quando le.cose vanno bene e spesso litighiamo..tra di noi magari alzando la.voce magari essendo anche stornzi a volte senza rendersene conto offendiamo indirettamente l'altra persona e li avviene il senso di colpa..Per esperienza personale i bambini che sono affetto da sindrome autistica regalano e danno tantissimo a livello affettivo e comunicativo dove siamo più noi a imparare che loro da noi .

francescococci
Автор

sembra bellissimo, andrò a vederlo sicuramente :)

tonysosa
Автор

Io ho letto il libro per fare una recensione a scuola è mi è piaciuto molto e la prof mi ha dato anche un bel voto perciò non vedo l'ora di vedere anche il film insieme a mia mamma 😍

cristinafantinato
Автор

meraviglioso! un'ora e mezza ben spesa, veramente

c-historia
Автор

Non vedo l'ora di andare a vederlo!

ChiarettaGacha
Автор

Appena finito di vedere! Veramente bello! Un film che nn si accontenta di porre l'attenzione solo sulla persona affetta da disabilità (sindrome di down in questo caso) ma anche su come questa influenza l'ambiente familiare, con una attenzione particolare sui sibling, ma anche la società circostante, i rapporti interpersonali dall'amicizia all'amore e di come le potenzialità della persona con disabilità siano una risorsa x tutti.

giovannicupidiofficial
Автор

Non so voi ma sto trailer mi ha fatto commuovere così tanto che mi ha fatto piangere, non vedo l'ora di vederlo

tipotipotipo
Автор

Cioè solo il trailer mi ha commossa
Non vedo l ora di vederlo

luanha
Автор

Ho letto mille volte il libro e ve lo consiglio perché fa riflettere. Non vedo l'ora di vedere il film

auroraluvara
Автор

Ho letto il libro...fantastico!!Non vedo l'ora di vedere il film.

alicebrandoni
welcome to shbcf.ru