Jared Diamond - I falsi miti sull'immigrazione

preview_player
Показать описание
Incontro con Jared Diamond e Carlo Rognoni sul libro "Movimenti di popolazione. Una piccola introduzione" di Alfonso Giordano

10 ottobre 2015, Istituto Dante Alighieri
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non sapevo che Jared Diamond parlasse italiano. Che infinita fonte di inteligenza e di saggezza. Un uomo lungimirante, curioso e più che mai alla ricerca della verità in tutto ciò che fa. Se non avete letto ancora i suoi libri regalatevi questa esperienza, una totale riscoperta del mondo che ci circonda.

dyxploitation
Автор

Diamante di nome e di fatto. Amo quest' uomo

giancarlonolledi
Автор

Armi, acciaio e malattie un libro epico!

lorenzobruschi
Автор

Da italiano, trovo che alcune frasi, alcune riflessioni, ma soprattutto alcuni pensieri di questo incontro, incredibilmente offensivi.

riccardodomanico
Автор

Armi acciao e malattie libro obbligatorio, da leggere assolutamente

J.R.murphy
Автор

Finalmente l'ho trovata, ho trovato una chat con un po' di razionalità

mikezilmagno
Автор

Ero pieno di speranze quando ho letto il titolo, mi sono detto finalmente un video imparziale che racconta l'immigrazione sotto una nuova luce. Invece ho trovato lo spot pubblicitario che sponsorizza l'immigrazione. Il numero degli immigrati sono troppo pochi, rispetto la media europea, anzi ce nevorrebbero di piu, ma poi non facciamo nulla per integrarli, diventando dei fantsmi! L'immigrato paga le tasse, miglia di societa contribuiscono a pagare la sanita e le pensioni a noi italiani, un mito da sfatare definitamente, non credo che kebbaro sotto casa ne tantomeno il bangladesh riesca a contribuire al disavanzo statale! Anzi siamo difronte ad una vera prova di dumpink, verso tutte le attivita regolari " italiane e no!!! ", una concorenza sleale, che nuoce gravemente alla nascita di attivita perbene!!! gli immigrati come gli italiani, se possono evitare di pagare le tasse non hanno alcun timore di sottrarsi al loro dovere, anzi, proprio per i lavori che svolgono sono ancora costretti a non pagarle, per soppravvivere!!! Il saldo dare ed avere e nettamente positivo, anche questo è tutto da verificare, l'iimigarato spesso e indigente, ed ha molti figli, sopratutto gli africani " alla faccia della alta cultura espresssa"e qundi chiedono contributi statali di sostegno, generosamente elargini, dato la moltitudine di prole " una vera fortuna", che l'italiano medio che non en puo usufruisce perche ha pochi figli nonstante il lavoro precario. Ma questo, non viene minimamente tenuto in conto nel video, poichè e concentrato a fare la clark di quella silenziosa ed operosa movimento massonico? O guidata dall'amato Soros, che puntano a destabilizzare l'ordine democratico della nostra nazione, rendendo la nostra societa multietnica e facilmente controllabile!?? Questo non lo sapremo mai, ma certamente queste domande non sono state poste, si e tenatato di dare un immagine falsata di una realta molto piu complessa, che ricade inetabilmente nelle persone, le periferie, ne sono l'esempio, dove queste persone si concentrano, o fanno attivita non prorpio alla luce del sole. Tutto cio portera, solo ad conflitti etcnici tra poveri, l'uno contro l'altro, gli ultimi contro i penultimi. ! siamo sicuti che sia la soluzione? La Jared Diamond si e chiesto tutto cio? Invece di fare la comparsa di un gioco molto piu grande di lui? Peccato che queste domande saranno senza risposta!!!

domitilla
Автор

Mi spiace, ma la lezione la trovo piena di elementi scontati, banali e colma di luoghi comuni. Nulla di nuovo e di originale, praticamente. Lasciamo le considerazioni che giustificano la superiorità etnica su basi biologiche e genetiche ad un residuo di ignoranti. Le persone colte e intelligenti hanno superato già da un pezzo tale pregiudizio. Certe domande sono mal poste in origine; anzi, dover giustificare alcune posizioni, secondo me è già un pregiudizio. E' chiaro e persino banale, infatti, sentirsi obbligati ad affermare che gli immigrati sono coloro che poi si affermano nella società, meglio degli autoctoni. Le distinzioni, le differenze non si fanno e basta.

mirnamarinelli
Автор

il fetore della massoneria da questi due professoroni si sente lontano 100 kilometri

giuseppa
Автор

Il cittadino italiano, che vive nella sua quotidianità l'immigrazione e le sue problematiche, avrà sempre maggiore coscienza e conoscenza di questi due professoroni pieni di boria, dati e ideologie spicciole mal celate..

ClaGre
Автор

Ad oggi, la teoria dell' evoluzione e' stata totalmente abbandonata.

francescovezzali