Abarth 595 Competizione | Quando le dimensioni... contano!

preview_player
Показать описание


Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C'è anche chi la macchina la compra per le sensazioni e le emozioni che trasmette, non sarà un fulmine, avrà i suoi difetti, ci saranno macchine più prestanti ma meno costose ma la simpatia di questa macchina mi fa impazzire!!

Amrs
Автор

Quando ci sei tu a spiegare le auto...sei il top complimenti 💯

De.
Автор

Ho 56 anni e ho avuto decine di auto sportive tutte tedesche (purtroppo) con questa che ho da 2 anni mi diverto da matti...

fam.tramontin
Автор

Anche a me la 500 Abarth 595 piace moltissimo. Quella che preferisco è la versione Competizione da 180cv, forse perché è l'unica che ho avuto modo di provare, in pista, questa estate. A me ha divertito davvero molto. Ovviamente, cambio manuale.

sergino
Автор

Premessa: adoro il nostro paese e adoro tutto ciò che nasce in Italia e risulta essere innovativo e veramente differente, tutto ciò che viene sviluppato nello stivale e diventa fonte d'ispirazione per gli altri, secondo me è un grandissimo onore!

Odio ciò che risulta essere una "scappatoia", odio qualunque cosa risulti essere il vorrei ma non posso perché, di solito, queste condizioni sono il recinto dell'italiano medio.
E io odio.. L'italiano medio!

Veniamo a lei. Lei è una vettura (in teoria sportiva) di quella che fu ai tempi, uno degli emblemi nel settore automobilistico nazionale, direttamente collegata al boom economico: la 500. Successo enorme viene ridisegnata nei giorni nostri presentandosi come vettura molto "cool" e pratica raggiunge, anche in questa versione 2.0 un successo a livello globale per la casa costruttrice. E fino a qui tutto alla grande.
Il problema nasce di fronte alla stessa vettura con lo stemma dello scorpione. O meglio, i problemi. Non starò qui a dire "eh ma con la stessa cifra compro koenigsegg" (ironico) oppure "eh ma sono soldi buttati" oppure "eh ma tanto ribalta" perché sono tutte cose dette e ripetute fino allo sfinimento tra gli anti abartisti e quelli dello scorpione. Il punto è un altro. Il punto è che proprio non riesco a capire per quale diavolo di motivo, è riuscita anche la versione più pompata ad andare forte come vendite tanto da farne edizioni limitate con cifre, per la macchina quale è, esorbitanti.
Probabilmente è bello fare rumore con uno scarico da 2000 euro che si occupa di fare solo quello, probabilmente è bello avere un motore grande quanto un chicco d'uva che ti lascia a piedi dopo un po', probabilmente è bello avere il telaio di un'altra city car, probabilmente è bello non starci nei sedili posteriori e probabilmente è bello avere una macchina non sportiva, non lo so.. Forse è semplicemente una di quelle domande a cui non ci sarà mai una risposta, perché rispondere "ah ma è bella" oppure "sul dritto ti attacca al sedile" non sarebbe una risposta formulata con una buona dose di raziocinio perché, non so voi, ma rettilinei infiniti che io sappia non esistono.
Ci vediamo ai Roxy bar delle città italiane più ignoranti, a scommettere chi per primo andrà sotto sopra. Ciao fantastici.

lucadeze
Автор

Non capite un tubo la 500 abarth quando ci sali su ti da un emozione che pocchissime macchina ti danno e una macchina che ha molti haters... pure la gente bella ha molti haters e normale una cosa che piace a tutti a anche pareccho haters rosicate

paoliniugo
Автор

che macchina io la ho.. e l ho presa usata e tra quelle provate sportive anche piu grandi come dice omniauto in guida è la piu divertente...bello poi quando ti bevi i macchinoni per strada😂😂

henrypeaceoff.
Автор


IL CAMBIO

Vi prego chiamate un'ambulanza. Ho bisogno di un manuale!

FilippoFontanella
Автор

Ottima recensione. W il made in Italy ❤ mitico il 1.4 T-Jet un vero capolavoro 🔝🥇🏆 x me solo cambio manuale 😊

and_rew
Автор

Possessore di una 695 xsr 2018.. parlate di meno, evidentemente non sapete del potenziale che ha questo piccolo 1.4.. “umiliare auto di categoria e prezzo superiore con una modesta utilitaria”
Karl Abarth

mattiaddj
Автор

a me piace davvero tanto ma la prenderei usata o a km 0 perché nuova a mio avviso non ne vale la pena

gioeleceraulo
Автор

Ne ho provata una uguale a quella della vostra prova ma solo con il cambio manuale, tutta un'altra storia tirare le marce al l'imitatore e senti quel suono divini che esce dagli scarichi.
Auto davvero fantastica peccato che per prendere quella della prova ci vogliono più si 30.000 euro, c'è da valutare perché su quella fascia di prezzo c'è di molto meglio.
Ma come auto da ragazzo o come auto secondaria è davvero eccezionale.
Comunque complimenti ottima prova come sempre 👍🏼

alessandroluzzi
Автор

Se sul cofano c'è un marchio tedesco... Tutto è possibile.. Altrimenti è sicuramente oggetto da criticare... Gente che millanta garage da sultano, conoscenze tecniche da ingegneria spaziale... Tutto incarogniti da qualunque cosa venga prodotta dal paese in cui abitano... Ma che popolo di pecore ignoranti.. Ma compratevi ciò che volete e siate felici... Senza rompere le palle con i vostri commenti da bar sport, privi di qualsiasi fondamento...

ALFAROSSA
Автор

Auto fantastica la comprerò subito appena potrò😍❤

simodena
Автор

La mia macchina preferita in città. On point!!

des..
Автор

è Un bel giocattolino, dovrei provarlo per confermare quest'impressione che ho e che mi dà l'auto a prima vista, per il resto è stupenda io prenderei la versione 180 cavalli perchè se te la fai, la prendi al top e anche io la prenderei con il cambio manuale anche se l'automatico è bello da vedere e ovviamente più comodo!!
Non so se ci sia la versione 180 cavalli cabrio, ma in alternativa anche la versione chiusa ( con il tettuccio apribile ) ha molto stile!

P.s: Scarico monza obbligatorio :)!!!

alessiodentini
Автор

Comprata nel 2018 dopo aver visto questo video 😍😍😍

lucamingotti
Автор

Con il differenziale autobloccante optial a mio parere è tutta un'altra macchina! optional indispensabile, perchè non avete provato quella?

ANGELOMARIA
Автор

Ho guidato la 500 Abarth in versione MY2015 quella con 140cv che ha comprato mio fratello.
Boh...bello il sound anche con lo scarico di serie, buono l'assetto e soprattutto con reazioni piuttosto prevedibili nonostante sia abbastanza rigido, in sostanza una buona macchinetta divertente. Secondo me non vale la pena prendere una versione con oltre 140cv per tanti motivi.
Non spenderei mai quasi 20k per una macchina del genere nuova, però per chi vuole qualcosa di un po' pepato senza rinunciare alle dimensioni compatte da città è un buon compromesso (in versione da 140cv) perché sfruttabile anche per togliersi ogni tanto qualche soddisfazione.
Un'auto sportiva è altro, ma ovviamente una sportiva non è da tutti i giorni.
Chi dice "GT86" forse non ha ben chiaro il concetto di scomodità di una sportiva nel traffico di tutti i giorni (almeno per me che abito a Roma e che possiedo un'Alfa GTV e ho ben chiaro che vuol dire).

TheXardas
Автор

Neanche un video sulla grande punto fatto video bellissimi davvero su di tutto auto in e fuori produzione. Un video su di lei nulla, zero, mentre sulla 500 video a gogo.

giochiesportdimezzanotte