Fegato: 10 sintomi di qualcosa che non va

preview_player
Показать описание

Compra il tè Matcha on-line:

Compra le caramelle al CBD per l'insonnia e l'ansia:
inserisci il codice sconto ALMA20 per avere il 20% di sconto

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

Capitoli
00:00 introduzione
2:25 funzioni del fegato
3:51 epatite e fegato grasso
4:41 fegato e stanchezza
5:50 fegato e dolore
7:18 bruciore e prurito
8:35 fegato e gonfiore
9:43 intolleranze e allergie
10:38 diarrea e steatorrea
11:35 xantelasma
12:55 diabete bronzino
14:15 ittero
14:59 come e quando si presentano i sintomi?
16:00 fegato e alimentazione
17:45 consigli pratici
20:00 fegato e vista
20:25 conclusione

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il problema sono sempre i medici di famiglia. Quando vai nello studio è già tanto se ti prende la pressione manco ti guarda. Se ti azzardi a chiedere una visita specialistica quasi si offende.

fabiofabio
Автор

È proprio vero mia mamma e appena morta passando proprio ad uno ad uno per questi disturbi la dottoressa non si è accorta di niente fino all ittero A queto punto in ospedale non hanno potuto operarla perché era troppo debilitata Dopo L ittero in soli Venti giorni se n'è andata .Una malattia subdola poiche non sentì dolore ma è difficile mettere insieme uno dopo L altro questi sintomi e capire in tempo Forse se avessi visto questo video prima Chissà ! Ho scritto perché qualche altra persona non prenda alla lèggerà ma vada a curarsi che preso in tempo si hanno buoni risultati grazie

emanuelaspagnul
Автор

Carissimo e carissimi, 4 anni fa, cominciai ad avere sintomi simili: formicolio al braccio e mano sx, alcuni dolori alla scapola, minore forza al braccio sx e...quando comparvero fitte al torace pensai all'infarto e corsi al PS. Niente infarto, ..poichè avevo alcune difficoltà urinarie mi fu consigliata visita urologica. Per i dolori mi rivolsi al mio osteopatia che dopo alcune manipolazioni mi ridusse i fastidi e mi disse di fargli sapere come stavo dopo due gg. Quando lo chiamai e gli dissi che le cose non erano migliorate mi disse di fare subito visita neurologica....cosa che feci immediatamente in intramoenia. La neurologa stabilì che c'era qualcosa che non andava e mi dispose di fare ricovero...era Sclerosi Multipla. Ho voluto condividere con voi questa esperienza per dire di non trascurare mai l'insorgenza di sintomi anomali. Mi sto curando, ho ripreso forza nella braccia (30/40 flessioni -piegamenti- al giorno, squat, Planck ) insomma mi accontento, persiste facilità a stancarmi....Complimenti ad AlmaP per i suoi video e consigli!!

ronnie
Автор

Grazie per la tua professionalità e, soprattutto, per la tua umiltà

donatellaferraris
Автор

A proposito di medici di famiglia voglio dire che, il mio medico di base è il migliore e più umano oltre che competente, medico che io abbia conosciuto. In tutto l’arco della mia vita non avevo mai incontrato un medico come lui, uno che sa ascoltare e non lascia nulla al caso. Un vero medico

irenemiano
Автор

grazie mille del suo tempo e del suo impegno non ho mai trovato una persona che spiega cosi in modo chiaro e dettagliato argomenti del genere davvero grazie di cuore

roosee
Автор

Grazie Dottore per la sua professionalità, preparazione, chiarezza e passione. I suoi video forniscono tantissime utili informazioni e soluzioni.
Dovrebbe prendere il Nobel non fosse perché Lei sta aiutando veramente migliaia di persone.
Grande, grandissimo...mi commuove sapere che esistano ancora medici, meglio belle persone come Lei.
Che Dio la benedica.

cristinaruggeri
Автор

Sei bravissimo, consigli semplici che aiutano a capire chi vuole vivere.

ibrahimipreparim
Автор

BRAVISSIMO, COMLIMENTI, UN MEDICO COSÌ LO VORREBBERO TUTTI, Io sono stata molto male con il fegato ho avuto l'epatite C, senza medicine con un alimentazione più sana, nn le ho più, ho ripetuto le analisi nn credevo possibile, poi il medico mi ha spiegato, , , ora sto molto meglio più sgonfia, meno stanca, ecc, , grazie dottore,

ameliatasca
Автор

Ottimo video! Solo due cose forse puntualizzare! Per togliervi ogni dubbio e non stare li ad andare in confusione con i sintomi, correte a fare le analisi! Questo va detto, AST, ALT e gamma GT come minimo, questo fatelo anche se il medico dice che non serve!
Seconda cosa oltre gli alimenti da te descritti volevo citate alcuni integratori formidabili per l'aiuto e la cura del fegato nonché anche prevenzione: Nac (acetilcisteina), same (s-adenosil metionina) entrambi con capacità di rigenerare il glutatione (il nostro piu potente antiossidante a disposizione dell'organismo umano), liv52 (una combinazione di estratti naturali che Facilita la rapida eliminazione dell'acetaldeide, il metabolita intermedio tossico), acido alfalipoico (potente antiossidante già abbastanza conosciuto e usato per migliorare la sensibilità insulinica).
Prendetevi cura del vostro fegato

alessioosvaldo
Автор

Grazie grazie! Davvero utile. Dopo averlo ascoltato tutto posso solo ringraziarti.

irenemiano
Автор

Adesso azzerato totalmente l' uso di alcol e dello zucchero sto molto meglio, non ho più stanchezza ingiustificata. Ho incrementato l' assunzione di caffè e cerco di mangiare sempre legumi e frutta secca. Grazie 1000 di tutti i consigli che ci dai per la nostra salute con i quali ho costatato miglioramenti tangibili.

giangi
Автор

Grazie per tutti questi consigli da Oscar, lei lo merita davvero tanto .Grazie, ci rincuora ascoltare tanta informazione medica.Bravo, secondo me vincerà qualche premio importante.Glielo auguro.Graziee..

mariavizziello
Автор

Chiarezza e competenza. Un grande aiuto per imparare a conoscere meglio il nostro corpo e mantenerlo in salute.

santuzzapelagalli
Автор

Veramente eccezionale lei dottore è meraviglioso spiega in un modo perfettissimo ed è piacevole ascoltarlo .grazie infinite di ❤🌿💐🍀

auroracaroli
Автор

Grazie! Per tutte le informazioni che mai nessun medico o specialista mi ha dato in 70 anni! Grazie tantissime!

Grace-bygi
Автор

Questo programma è molto importante complimenti a chi lo ha fatto

nadialissiotto
Автор

Sono stata traiantata di fegato 2 anni esatti fa a seguito di una trasfusione infetta del '75.. Nonostante avessi sconfitto il virus nel 2015, la cirrosi era già troppo avanzata, e mi si sono formati dei tumori, uno della grandezza di un mandarino e gli altri, di una noce. Stavo sempre male, "molto!!" male nnostante andassi a lavorare.. Il virus C mi ha anche causato una malatti autoimmune che mi ha complicato ulteriormente la vita. Eppure avevo gli esami del sangue normali. Erano normali anche quando il mio fegato poteva ormai dirsi marcio. I tumori stanno infatti racchiusi in un cercine. Il Pk non erà però risplendente (fibrosi) e, le eco fatte non avevano evidenziato nulla o, meglio, così mi era stato detto perché si era sbagliato ad interpretarle. Ma, quando mi è capitato un tecnico bravo, ecco i tumori. L'imprtante è "CHI" ti fa la eco!!! Sono quindi stata a Milano dalla dott. ssa Meloni, che pare sia la migliore in Europa e, immediatamente mi ha detto, un po' bruscamente: "O si fa trapiantare, o muore"- Subito al Niguarda. Non è stata una passeggiata, lo ammetto, avevo pure il forame pervio e la trombosi della vena porta. In più, pesavo solo 48 chili e si era in Lockdown. Bisognava trovare un fegato idoneo, ed era urgentissimo. Un angelo è volato in cielo in qualche parte d'Italia e, nottetempo, il suo fegato arrivava al Niguarda mentre anch'io ero in viaggio. Non so dire quanto esattamente sia durato il trapianto. Sono però entrata la mattina e sono uscita alle 7 di sera. 24 giorni immobile, non riuscivo più a camminare, ma, già un mese dopo, arrivava la mia nipotina. Vivo da sola. Per tre o 4 notti ha dormito qui una badante che mi ha fatto pure da mangiare. Poi ha preso a venire 4 ore la settimana. Dovevo cavarmela anche se ero in procinto di compiere i 70 anni. Un po' d'affanno, la pancia con la ciccia e non più piatta, all'inizio qualche problema perché ero senza il minimo di d ifese immunitarie e sono stata anche ricoverata per Covid e stavo malissimo. Poi a casa, ancora. Tante prediche a me stessa, ringraziamenti al Cielo, qualche seduta da uno psic per sfogarmi dopo 46 anni che stavo MALISSIMO. Con questo, consiglio vivamente a chi ha la cirrosi e viene consigliato a fare il trapianto, di farlo. Altrimenti non c'è speranza, si muore. Io avevo pront+a la foto da mettere sulla tomba, avevo spostato il mio conto bancario in favore di mio figlio, avevo scritto una lettera ad ognuno dei miei familiari, era tutto pronto per la mia dipartita. ma non avevo paura, in fondo in fondo sapevo che me la serei cavata. E sono qui. Esami del sangue perfetti, fegato perfetto anche se ho spesso sonno (ma prendo anche tanti medicinali). Prima non riuscivo a mangiare niente e vomitavo tutto. Ora devo limitarmi nel mangiare perché sono aumentata di 6 chili rispetto a quando sono entrata in ospedale e 9 rispetto a quando mi hanno dimessa. Quindi, se ce l'ho fatta io... non abbiate paura. Ogni bene a voi tutti.

danielabigotta
Автор

Bravissimo finalmente qualcuno competente che non elemosina i consigli

nereidebarzoni
Автор

Sei bravissimo nelle spiegazioni molto preciso sei un grande dottore seguirò i tuoi consigli grazie!!!

kekko