Curiosità sui cani - 30 incredibili curiosità!

preview_player
Показать описание

Noi esseri umani ci alleniamo e condividiamo le nostre vite con i cani da oltre 4000 anni, ogni volta che decifriamo meglio il loro linguaggio del corpo e siamo persino in grado di identificare diversi tipi di vocalizzazioni e associarli a diversi stati d'animo o necessità. In molte occasioni sentiamo di essere tutt'uno con il nostro cane, che solo guardandoci negli occhi (non fissamente, per favore), sia il peloso ci conosce perfettamente sia noi. Tuttavia, ci sbagliamo molto se crediamo di sapere tutto sui cani e te lo mostreremo ...

"Curiosità sui cani - 30 incredibili curiosità!":

Il cane più piccolo
Il cane più piccolo che ha i record era uno Yorkshire di dimensioni simili a una scatola di fiammiferi. Ha pesato 113 grammi.

I cani possono soffrire di un cancro trasmissibile
Insieme al diavolo della Tasmania, i cani sono gli unici mammiferi affetti da un cancro trasmissibile. Si diffonde durante l'accoppiamento e uno dei suoi effetti è la deformazione dei genitali.

C'erano cani accusati di stregoneria
Nel Medioevo, i cani venivano giudicati insieme ai loro proprietari. C'era anche un cane che fu impiccato a Salem nel 1692 per stregoneria. Ci sono persone per tutto ...

I suoi piatti non sono attaccati al suo scheletro
L'omero si adatta direttamente sulla spalla. Questo è così che il cane ha più flessibilità durante la corsa.

I cani possono soffrire di depressione
Come con gli esseri umani, i cani possono soffrire di depressione. Può essere prevenuto se presti sufficiente attenzione e fai passeggiate ogni giorno.

Non vedono tutto in bianco e nero
Ciò che i cani vedono solo in bianco e nero è un mito. I cani vedono a colori ma sono daltonici, confondono il rosso e il verde. Questa è la conclusione raggiunta in una ricerca condotta dal ricercatore Marcello Siniscalchi. I ricercatori spiegano questo fatto che i cani si sono evoluti da animali che cacciavano all'alba e al tramonto, situazioni che non richiedono la visione a colori.

Quanti denti ha un cane?
42! Solo 10 in più rispetto agli umani.

Conosci il Saluki?
Come con gli esseri umani, i cani possono soffrire di depressione. Può essere prevenuto se presti sufficiente attenzione e fai passeggiate ogni giorno.

La cagna può rifiutare i suoi cuccioli
Nei casi in cui un cane ha cuccioli con taglio cesareo, devi stare molto attento a non lavarti perché potresti rifiutarli.

Sono molto prolifici
I cani domestici sono in grado di portare 15 cuccioli al mondo in una sola volta. La gestazione dei canidi dura circa 45-55 giorni.

Il suono della pioggia li infastidisce
Se il tuo cane è riluttante ad andare fuori quando piove, non è perché non gli piace bagnarsi. È che alcuni cani il suono della pioggia aumenta il resto del rumore e lo trovano molto fastidioso.

I cuccioli nascono ciechi
I cani non vedono quando sono nati, ma non sentono o non hanno nemmeno i denti.

I cani odorano la malattia
Ti sei mai chiesto più di una volta come il tuo cane percepisce che sei malato e non ti lascia la tua parte? Forse la spiegazione è che i cani sono in grado di annusare un sacco di composti organici che produciamo quando qualcosa non sta andando bene, dai, quando ci ammaliamo.

L'origine del doberman
L'esattore delle tasse tedesco Louis Dobermann voleva creare una razza di cani che unisse forza, lealtà e intelligenza per proteggerlo. L'ha capito ed è così che è nato il doberman che prende il nome.

Basenji, il cane che non abbaia
Questo cane non abbaia e non a causa della mancanza di corde vocali, ma perché la laringe ha una posizione diversa da quella degli altri cani. Le loro corde vocali sono anche più strette, piatte e meno profonde di quelle degli altri. Il basenji emette una sorta di canto tirolese e suoni simili a quelli delle risate tra i denti.

L'insaziabile fame dei contadini
Se hai un labrador sicuro di sapere di cosa stiamo parlando, sembra che la tua fame non abbia fine! Bene, una ricerca condotta dall'Università di Cambridge (Inghilterra) e pubblicata sulla rivista Cell Metabolism ha rivelato che la sua ossessione per il cibo è dovuta a una mutazione nel gene POMPC. Questa mutazione ostacola la produzione della sostanza chimica che, dal cervello, avverte che non sei più affamato dopo un pasto. La mutazione avviene in circa il 23% degli agricoltori.

San Guinefort, un cane santo
La storia di San Guinefort appare negli scritti dell'Inquisitore Esteban de Borbón. Guinefort era un whippet, di proprietà di un signore della regione Auvergne-Rhône-Alpes in Francia. Un giorno il cavaliere andò a caccia e lasciò Guinefort alle cure di suo figlio, che riposò nella culla. Quando tornò, trovò la culla rovesciata e l...

Immagini CC: 20minutos
Рекомендации по теме
welcome to shbcf.ru