La mia PRIMA MARATONA ufficiale🏃‍♂️

preview_player
Показать описание
In questo video vi racconto come mi sono preparato e come ho corso la mia prima vera maratona.

codice MARCELLOASCANIFSG per lo sconto!

Grazie mille a Simone e Roberto per avermi aiutato:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quel giorno, non so proprio perché, decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’ Alabama. E cosi feci. Corsi attraverso tutta l’Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all’oceano e, una volta lì mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre. Quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare… insomma, la facevo!
(Forrest Gump)

Cooper: Signore, perché corre?
Reporter 1: Perché corre?
Reporter 2: Lo fa per la pace nel mondo?
Reporter 3: Lo fa per i senzatetto?
Reporter 2: Corre per i diritti delle donne?
Cooper: Oppure per l’ambiente?
Reporter 1: O per gli animali?
Reporter 3: Contro le armi nucleari?
Forrest [voce narrante]: Non riuscivano a credere che uno poteva correre tanto senza una ragione particolare.
Reporter 2: Ma perché fa questo?
Forrest: Avevo voglia di correre.

Bravo Marcellino! Sono le lacrime finali a dare il significato giusto. Solo tu sai quello che hai passato per essere riuscito a tagliare il traguardo nel modo “giusto” per te.

MattiaMiraglio
Автор

Lacrime, sudore, sangue, sacrifici...quello che mi piace, BELLO!

Lucasalvadoriofficial
Автор

tutto d'un fiato, davvero un bel video Marcè. <3

MRNBD
Автор

Ma che meraviglia la fine: tu che piangi e la metafora con la vita. Mi hai fatto venir voglia di iniziare ad allenarmi!

ddidebora
Автор

Marcello che bello vederti commuovere, sinceramente! Sono tanti anni che ti seguo e finalmente hai rotto la sembianza di robot mega efficiente e matematico. Il tuo miglior video da molto tempo!

MurdocMiKi
Автор

È stato un mega piacere Marcello. E sei stato grandissimo!

escoacorrere
Автор

Grazie Marcello..
Sai..quando ti ho visto in lacrime, ripensando all'immenso trambusto che è questa vita..e sentirti parlare in quel modo..della perseveranza nel non mollare mai..
Ti giuro..non ho resistito😥

Sei un'immensa ispirazione

giannideriu
Автор

Con questo video mi hai ispirato ed è da 15 giorni che ho iniziato a correre. Lo faccio ogni due giorni e proprio prima ho alzato l'asticella ed ho raggiunto i 2, 5 km con un'andata media di 5, 50 min/km. È poco ma sto lentamente migliorando e questa per me è una nuova passione, grazie! 😉

buarath
Автор

Complimenti!! Bravo! Anch'io ho pianto alla fine della mia prima maratona a Verona, con un tempo non ottimo, perchè non mi ero preparato bene. I primi 30 km lisci come l'olio a 5m/km, quindi velocità media 12km/h, poi un'agonia....ogni km avevo un crampo al polpaccio, mi fermavo a massaggiarlo e ripartivo a correre ma a 7/8 è che l'ho finita e la sensazione finale non si può realmente descriverla, bisogna provarla sulla propria pelle. Il mio errore era stato ipotizzare di rimanere sotto le 3h 30', cosa che mi aveva fatto partire con uno scaglione più forte di me, che di media andavano tutti a 13/14 km/h e per questo mi ero bruciato all'inizio....Dato che avevo fatto 5/6 mezze maratone prima di affrontare la mia prima maratona, mi ero prefissato la stessa velocità e tempistica, errore madornale. Chissà se in un futuro prossimo non ne farò un'altre...?!🤔

CarlodettoCharles
Автор

La maratona è pazienza..
Hai scelto una maratona molto bella ma muscolarmente molto dura ..da maratoneta sotto le 2h30' ti faccio i miei complimenti, portarla a termine è una gran soddisfazione personale, rivivere ogni momento e sacrificio della preparazione ti fa scoppiare in lacrime una volta raggiunto il traguardo..

Cmq correre di avampiede è una gran fortuna per le tue ginocchia.. occhio però ai polpacci, molto stretching per evitare infortuni seri al tendine d'achille

achille
Автор

Che bello vederti emozionato per il raggiungimento di un tuo obiettivo Marcè!
Ti abbiamo visto negli anni raggiungere cose inimmaginabili anche solo mesi prima e vederti per una volta per il tuo lato emotivo dietro una di queste conquiste è stato molto umano <3

Fabio-Croci
Автор

"Mi è rimasto qualcosa ed è molto raro che mi rimanga qualcosa di vero dopo le mie esperienze".... Fantastico, un trattato di sociologia e perfetta analisi della condizione umana in questa società in una sola frase.... Grazie... Grande....

umbertociambelli
Автор

Bravo Marcello, tendenzialmente i tuoi video non mi lasciano molto ma la conclusione alla fine di questo è stupenda. Non smettere.

sljce
Автор

Sei un grande Marcello, ti seguo da poco ma apprezzo molto il tuo lavoro. In questo video in particolare mi hai fatto emozionare e mi hai trasmesso una fiducia pazzesca sulla vita in generale. Grande.

evertony
Автор

Pensa che io, come credo molti altri tuoi seguaci, ho cominciato a correre grazie a te! Grazie.

manuelsammatrice
Автор

Ero stufa di tutti gli stupidi vlog finché non ho trovato il tuo channel. Un vlog molto istruttivi e motivazionali.. Tienili con morale!! I migliori auguri!!

nourshbaklo
Автор

Grande Marcello!! bellissimo video e bellissimo il finale... felice di aver contribuito in qualche modo😊 continua così!!

Personalrunningcoach
Автор

Grande Marcello, hai perfettamente ragione: la parte più difficile è non farsi male. Ho corso New York nel 2019, anche io ispirato da casey neistat, ma non ho centrato il mio obiettivo a causa del dolore alle ginocchia. Nonostante ciò rimane la maratona più bella che ho corso, proprio perché è stata la più sofferta… in fondo, le lacrime e il sudore hanno lo stesso sapore…

nicolapaganoni
Автор

Wow che video Marcello hai spaccato!
È bisogna impegnarsi, essere costanti e non farsi male.
Questo in tutto

amazingattractionlawanchei
Автор

Buongiorno Marcello, ti faccio i miei complimenti sia per i contenuti che porti in questo canale, che per questo tuo grande risultato personale!

mauromazzonetto