Rhino Linux: una Ubuntu ROLLING RELEASE?

preview_player
Показать описание
🔗 LINK UTILI:
{
🎬 Secondo canale: @ilcantinaro ,
}

📚 COUPON:
{
}

🗣️ SOCIAL:
{
🦜 Twitter: @morrolinux,
🗞️ Canale Telegram: morrolinux_feed,
}

⚖️ SOSTIENI:
{
}

TIMESTAMPS:
{
00:00 INTRO,
00:27 Rolling Release vs Rilascio Periodico,
01:55 Perché Rhino Linux,
03:08 Post-install,
04:00 Panoramica del desKtop,
05:08 Rhino-pkg e Pacstall,
08:00 Uso delle risorse e altri dettagli,
11:37 [RANT] Come si è spaccato tutto dopo un upgrade,
13:19 Conclusioni,
14:26 Bloopers,
}
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор


🧐Vuoi scoprire tutti i segreti del NETWORKING o diventare UN ASSO nei sistemi GNU/LINUX?
😎Buone notizie! Ho realizzato corsi on-demand per tutti i livelli.
👉Visita morrolinux.it per maggiori informazioni.

morrolinux
Автор

Secondo me vale sempre il detto:

Hard choice, easy life. Easy choice, hard life.

Ben vengano i progetti che sul breve periodo ti semplificano la vita, ma poi sul lungo te la complicano, come è successo anche in questo video.

Se hai tempo e voglia di imparare, meglio una distro un po’ più difficile all’inizio (curva di apprendimento ripida), ma poi sul lungo periodo ti da grandi soddisfazioni.

Per questo ho scelto Debian Testing.

andrew
Автор

Video top come sempre, riesci a descrivere e raccontare questo argomento perfettamente, spero di realizzare video come i tuoi nel mio canale

DLM
Автор

Per chi usa apt da terminale, sappiate che l'interfaccia nel terminale mostrato nella finestra "Updating Rhino Linux" è quantomeno tratta da "nala", un wrapper per "apt" piuttosto fico e notevolmente piú comodo di, per l'appunto, "apt".

michelepiocurci
Автор

Sarà la tua influenza, ma ormai Arch mi sembra la distro più semplice di tutte, a volte anche troppo 😉.
Questa Rhino tutto sommato avrebbe anche il suo perchè, ma hanno voluto esagerare con il mega aggregatore di package manager, e i risultati si sono subito visti!
P.s: adesso anche i bloopers 😁.
Pps: Se qualche volta avessi tempo/voglia/interesse, mi piacerebbe una tua prova di Void.

dajelinux
Автор

L'idea di fare video su distro rotte e problemi vari e come risolverli o metterle a posto non è male ;)

GooogleGoglee
Автор

Sei un grande.
Ti seguo da quando avevi 10 iscritti.
Proprio ieri ho parlato di Rhino con un amico che fa l'ambassador Linux.

NurseJoe
Автор

Non conoscevo Rhino Linux ed è stata una piacevole scoperta. Da utilizzatore di Arch l'ho trovata subito interessante quanto divertente.
Ti chiedevi cosa potrebbe andare storto? Ho provato a disinstallare Timeshift (che è installato con pacstall) e per qualche strano motivo la rimozione si porta via anche il metapacchetto rhino-core, ovvero mezzo sistema.🙀
Ma ci può stare in una distro tutto sommato giovane.

gjman
Автор

Quando ho visto l'aggiornamento della distro dal loro monitor come hai mostrto (ed ha incuriosito anche tu vedo) mi ha ricordato un vecchio video che vidi anni fa riguardo un alternativa moderna di apt..
mi sa che è proprio lui si chiama 'nala'

Kakihara
Автор

Grazie mille sei il migliore, sto facendo i primi passi in ambiente linux anche se non sono un neofita informatico, seguendo i tuoi corsi su udemy è davvero piu facile, sto provando varie distro e devo dire che Rhino mi piacerebbe provarla, lo so che hai detto che non fa per i neofiti e i tuoi consigli sono sempre ben accetti ma tenterò ugualmente grazie

LeussBordic
Автор

Ho provato Rhino per diversi giorni su un vecchio netbook, funziona bene e non mi si è mai rotta, la cosa che non sopportavo però era la personalizzazione forzata del team di rhino, per la barra plank ho dovuto eliminare il file docks.ini dalla cartella di sistema per poterla posizionare in basso ma appena facevo l'upgrade del sistema ritornava a sinistra, inoltre ho dovuto commentare una riga in un file .js di firefox che bloccava l'impostazione della home page sul dito di rhino.
Xfce non è brutto io lo personalizzo con i temi e lo preferisco ma per i motivi di cui sopra ho eliminato rhino e messo arch.

gaetanov
Автор

preferisco avere programmi aggiornati, ma non all'ultimissima versione se poi hanno troppi bug o rompono il sistema. stabile e aggiornato, ma non troppo. se poi si utilizzasse un solo comando per installare un software su ogni distro sarebbe il massimo.

LightDragonTutorials
Автор

Installata su Vbox 7.0.12. Passato a Vbox 7.0.14 senza problemi. Per ora mi funziona tutto. Adoro le rolling release però XeroLinux e EndeavourOS sono morte 😞 (sempre su Vbox). Grazie per la recensione

micheledl
Автор

grazie della presentazione, proverò a installarlo in un netbook datato ma ancora combattivo

mariagrazianeglia
Автор

Distro interessante. Non vedo l'ora di vedere il video in cui la rompi. 😅Bello il finale con il dietro le quinte.

トラファルガーDマウリツィオ
Автор

Guardi anche te Catania... bravissimo 👏👏👏

claudioricci
Автор

Visto che hai accennato a VSCodium volevo chiederti quale ide consigli e se effettivamente è più utile rispetto ad un editor tipo vim ecc..
PS io personalmente uso neovim e con l’uni sto imparando il linguaggio C
Grazie in anticipo per la risposta è per tutti i contenuti molto interessanti che porti❤

nicknatali
Автор

Ciao, a quanto ho capito da altre recensioni su questa distro il comando "rhino-pkg install" può benissimo essere sostituito dal comando abbreviato "rpk install" oppure da "rpk search" per cercare i pacchetti.... Grazie per il video.
P.S. vorrei segnalare che a me mi ha dato un bug con plank, la quale, dopo averla settata in basso, ad ogni avvio mi ritornava sempre a sinistra come di default... Inoltre le icone che in live erano di colore violetto, dopo l'installazione sono diventate di colore blue e ho dovuto risettarle.

carlinuxremix
Автор

Ottima recensione, io scelsi anni fa una Debian Sid "pura" senza repository strani, che non formatto dal 2014, e quando il package manager mi propone aggiornamenti con inconsistenze, faccio passare qualche giorno, al max 1 settimana e torna tutto disponibile, senza rompere pacchetti. Ogni tanto aprire synaptic e controllare la presenza di pacchetti obsoleti, per valutare se eliminarli.

anthrax
Автор

Mai rolling nella mia vita, ma sono felice che esista questa possibilità per Ubuntu.

dggr
join shbcf.ru