10 Trucchi alla Guida che Ti Faranno Risparmiare Sul Carburante

preview_player
Показать описание
Come spendere di meno per il carburante? Come guidare in modo facile e sicuro? Qui troverai 10 segreti e trucchi brillanti sulla guida, che ti faranno risparmiare sul carburante e guidare come un professionista.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La musichetta in sottofondo urta molto i coglioni

MM
Автор

Un perfetto mix di BANALITÀ e PUTTANATE!
Avrei voglia di trattare ogni punto ma verrebbe fuori un commento chilometrico...

teo_deb
Автор

80 km/h in autostrada? E quando arrivo l' anno prossimo?
Ah oggi piove, sto a letto che risparmio benzina... poi da domani son licenziato però vabbè ho risparmiato....😂

yukluk
Автор

Sono utili i consigli, bisogna guidare con prudenza visto quanti incidenti mortali avvengono nel nostro paese la maggior parte sono causati dalla velocita' elevata e dalle distrazioni dei cellulari.

marcofabbrini
Автор

Hahaha la fiera della nonna in carriola! Mai sentite così tante ovvietà... Ci sarebbe da rivedere anche la traduzione.

caputostefano
Автор

Beati voi che in America le tasse incidono per il 28% (a cui bisogna togliere raffinazione e distribuzione), qui in Italia incidono per il 65%...

fabiosaitta
Автор

6 il numero 1 bravissimo LatoPositivo

tonydzema
Автор

ho imparato più dai commenti che dal video

alessandrogironda
Автор

Il sottofondo musicale è fortemente fastidioso.

giuseppedipuppo
Автор

Il pilota automatico si chiama cruise control

sorinpredoi
Автор

Usare il "pilota automatico", più correttamente detto Cruise control, fa l'esatto contrario di ciò che viene consigliato;dato che la sua funzione è quella di mantenere una velocità costante, il sistema farà in modo che di fronte ad un tratto in salita il motore riceva più carburante...il consiglio va comunque bene per tutti i guidatori poco avvezzi alla guida "attenta al risparmio", ma chi ha già un piede più sensibile sa che in salita SE SI VUOLE risparmiare carburante l'unico sistema è quello di diminuire la velocità, al contempo nei tratti con pendenza in discesa quello di rilasciare quanto più possibile il pedale fino ad alzare completamente il piede, nei tratti pianeggianti o cmq in linea generale il metodo più efficace rimane quello di sostenere la velocità più bassa possibile (in relazione alle nostre esigenze e quelle del traffico) con la marcia più alta possibile, alimentando il motore, in questo caso il migliore è il diesel, con leggere pressioni sull'accelleratore quanto basta per dare una spinta sufficiente per mantenere la velocità di cui sopra, rilasciandolo poi per sfruttare la spinta impressa...è un po' difficile da spiegare a parole ma in pratica una volta raggiunta una determinata velocità, naturalmente più bassa possibile, per mantenerla costante si fa appena appena su e giù col piede al minimo del gas. Comunque ripeto che chi ha già un impronta volta al risparmio sa come farlo

danyelet
Автор

Ma come cazzo parli sembra che sei impostato come il cruise control e poi cambia questa fastidiosissima base musicale e' odiosissima

francesconitti
Автор

Io ho la panda 900 del 96, e ho buttato via 11.10 minuti

danixdanix
Автор

La spiegazione dei prezzi del carburante mi sembra buona per l'asilo. Ci sono molti altri fattori: accise, cambio euro-dollaro....magari fosse così semplice!

g.moroni
Автор

L'unico consiglio decente è l'ultimo (il numero 1). Gli altri sono anche piuttosto ovvi. Va solo aggiunto che per metterne in pratica i consigli occorre mantenere la giusta distanza di sicurezza. Se riesci a "prevedere" cosa fa il veicolo che hai davanti, puoi riaccelerare nel momento giusto, magari con una marcia più alta e in molti casi senza fermarti del tutto, cosa che richiederebbe maggior sforzo al motore e più tempo per raggiungere la giusta velocità.

E_PRP
Автор

cambio alio ogni 7200 Km?? praticamente una volta al mese!

ginodinobile
Автор

il pilota automatico?? e chi cel'ha? non prendere la macchina quando piove? che scemo che sono, e io che che quando piove la prendevo al posto del motorino

luposolitario
Автор

80 km/h in autostrada per consumare il 20% in meno
STONKS


multa perchè vai troppo piano in autostrada, eternità ad arrivare e creazione di code
NOT STONKS

MankDan
Автор

Troppi preamboli inutili, esposto come fosse una classifica dal 10° al 1° posto, musica fastidiosa, il contagiri mixato col tachimetro e un sacco di boiate assurde, alcune valide solo se avete un mezzo dell'anteguerra.
PUNTO 10: è vero che bisogna frenare dolcemente, meglio se con il solo freno motore (soprattutto con i mezzi moderni dotati di cutoff) così si risparmiano anche i freni. Se il semaforo è rosso è inutile andare a fionda fino lì e poi restare fermi ad aspettare che diventi verde perché si consuma prima e anche nell'attesa (anche se alcune auto oggi sono dotate di start and stop). Ma in accelerazione è meglio, dove possibile e senza comunque affondare a tavoletta, essere un po' più brillanti per raggiungere velocemente la velocità desiderata alla quale inseriremo poi la marcia più adeguata per consumare meno. Se per accelerare impiego il triplo dello spazio percorrendolo con marce basse, anche se sfioro appena l'acceleratore consumerò di più. Non commento il resto per non dilungarmi troppo.
PUNTO 9: sul "pilota automatico" ti hanno già risposto gli altri utenti. Poi dipende da che strade percorri abitualmente, se pianeggianti o con dislivelli limitati può essere utile e anche comodo. Mi chiedo una cosa: non ti hanno mai tamponato in autostrada? Andare piano va bene, ma così è anche pericoloso.
PUNTO 8: sono anni che esistono oli in grado di percorrere, in condizioni normali, almeno 15000 Km e oltre (anche 30000 o più) e durare anche 18 - 24 mesi (ricordo che l'olio andrebbe sostituito non più tardi di questi periodi di tempo anche se ha percorso pochi Km in quanto, una volta che ha girato nel motore si deteriora comunque per dei processi chimici inarrestabili e irreversibili). E poi dove sta il risparmio?! Ok il discorso candele e filtri, soprattutto quello dell'aria, IMPORTANTISSIMO nei motori sovralimentati.
PUNTO 7: ok, su tragitti brevissimi meglio aprire il finestrino (non faremmo nemmeno in tempo a goderne i benefici), ma andare sempre col finestrino aperto, soprattutto ad alta velocità, fa consumare più che con il climatizzatore per via della maggior resistenza all'avanzamento. Ti ricordo che l'aerodinamica delle auto viene studiata con i vetri chiusi. Inoltre non so se tu hai un'auto o un trattore, ma sulla mia auto i consumi salgono un bel po' meno. E se non trovo l'ombra posso venire a parcheggiare a casa tua?
PUNTO 6: su questo punto credo che siamo tutti d'accordo, ma devi tagliare i discorsi inutili.
PUNTO 5: questo punto mi fa pensare. In effetti molta gente non dovrebbe avere la patente nemmeno per andare sull'asciutto, pericolosi già a motore spento e tu devi essere uno di quelli. Inoltre devi essere disoccupato o benestante, sennò come vai al lavoro quando piove?! Purtroppo questo lato negativo sui consumi noi siamo costretti ad accettarlo.
PUNTO 4: sugli pneumatici sono abbastanza d'accordo, ma per la sicurezza vanno gonfiati alla pressione corretta, non più alta possibile ed è importante anche d'estate se non vuoi consumarle precocemente.
PUNTO 3: su questo punto mi trovi d'accordissimo!
PUNTO 2: d'accordo se ti trovi "fuori zona", ma io so dove andare a fare rifornimento vicino a casa...
PUNTO 1: anche qui mi trovi d'accordo, distanza di sicurezza e prontezza aiutano notevolmente a risparmiare.
... ma dubito fortemente che possiate arrivare a 50.000 like!!!

fabio
Автор

A me sembra la fiera della nonna in carriola! da quando le auto ecologiche o elettriche sono gratis? Una tesla costa almeno 50000€, la manutenzione non ne parliamo e le ricariche di corrente, specialmente da casa, comunque non sono gratis. E poi, cazzo vuol dire auto ecologica? Che va a pipi di cane? Le Ibride, le gpl e le metano non sono ad emissioni 0 prima di tutto, anche la panda metano comunque la devi pagare; tralasciando il fatto che pure le 100% elettriche comunque inquinano se le fonti di energia sono con centrali a gas o peggio a lignite.

antoniowilson