Naufragio Palermo, continuano le ricerche dei 6 dispersi - Unomattina Estate 20/08/2024

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ma chi è questa specie di presentatrice...? Ogni volta che la vedo interrompe sempre chi stà parlando o viene intervistato...

DynamicAlex
Автор

Perché interrompe sempre questa presentatrice.... quando parla chi viene intervistato ??? Ma dai chi è costui

Songhye-kyo
Автор

Qualcosa mi dice che i dispersi non si troveranno che ci siano stati a bordo! Visto che i servizi segreti internazionali sono soliti a certe vicende!

mariodallamora
Автор

Questi eventi atmosferici a Montecarlo non arriveranno mai! La geoingenieria non ha coraggio di manipolare il clima in luoghi dove vivono multimiliardari.

SperindioAdriano
Автор

Oh grande disgrazia però se fossero state persone semplici se ne parlerebbe meno cavolo 😖😖😖😖😖

lucianoligabue
Автор

La tromba d'aria ha preso solo questa barca????

LucianaFreschi
Автор

La dinamica è sicuramente ben diversa da quello che dicono ….

gaiabandini
Автор

Quando smetteranno di fare le sperimentazioni sul clima???? Altro che cambiamento

ritaviviani
Автор

Ecco una possibile dinamica:-
Poca catena. Ricordiamo che le tese devono essere un minimo di tre a cinque volte il fondo, in modo da consentire un angolo di lavoro minimo.
L'insufficienza di catena causa, in caso di forte vento, il trascinamento (araggio) dell'ancora. Questo dispone lo scafo in una posizione di massima esposizione al vento, con conseguente sbandamento, fino ad immergere una parte del ponte di coperta. A questo punto un osteriggio non chiuso causa l'imbarco di grande quantità di acqua. Due minuti sono più che sufficienti per mandare a picco la barca.
L'indagine, se ben fatta accerterà la dinamica. Una esplosione mi sembra da escludere : i superstiti l'avrebbero già detto.

pierobartoli
Автор

Come mai si è rotto l'albero di alluminio della barca che poi ha sbilanciato la barca. Non dovrebbe rompersi visto che il veliero che ha fatto i soccorsi e che era a poca distanza non ha avuto problemi nonostante investito anche lui dalla tromba d'aria. Buona giornata.

giorgiogasparini
Автор

Una barca fatta per l' oceano che ha solcato più volte affonda al largo di Palermo. Sfiga? Incompetenza? O altro? Probabilmente molta sfiga .

marcotodeschi
Автор

In un articolo de "il messaggero" questo capo dei sommozzatori dice "come la costa concordia "...
Ma dove????

jacklodlow
Автор

Non ci posso credere !
Abbordo c'era zio Caloggero, pazienza ch'è disperso, ma adesso a chi andrà l'ereddità ?
Il palazzo di Roma vale un sacco di piccioli

ldmldm
Автор

leggendo i giornali non si capisce la dinamica raccontata delle testimonianze dei soccoritori e come è realmente il relitto che per chiarire meglio si fa prima a recuperare il relitto dato che i sommozatori dicono di avere difficolta' ad ispezionarlo.
se l'albero fosse dannegiato o lo scafo ammacato è probabile che siano avvenute quando ha impattato con il fondale che non è detto che sia posato dritto ma che le correnti dato le grandezze contenute lo abbia radrizzato successivamente .
la mia versione soltanto immaginado seguendo le leggi delle fisica è che sia andata che un onda alta abbia solecitato lo yacht lateralmente e che l'albero per forza di gravita abbia contribuito al rovesciamento data dalla sua altezza facendo da leva, ha imbarcato acqua dalla stiva e poi comme si è posato va in base a quanto era carica di pesi aggiutivi, quanto è grossa l'imbarcazione, le correnti marine, se e in piano il fondale o meno, se è sabbioso o roccioso..

albertorossi
Автор

Il comandante dell' imbarcazione OCEANICA affondata... non ha guardato le previsioni meteo🤔 se fosse capitato a una imbarcazione a motore ok, ma qua parliamo di una imbarcazione di stazza oceanica e a vela, che praticamente dovrebbe essere inaffondabile.... (Ammenoché non sia stata sabotata e affondata volutamente)🤔

giovannilentini
Автор

Mio Dio, logisticamente è impossibile che possano ritrovarli vivi, se sono affondati 🤦‍♀️🙏🥹

adelepizzone
Автор

Leggete l'articolo con la vera storia, i protagonisti, i dettagli veri della vicenda e cosa c'e dietro veramente, sul blog LA CRUNA DELL'AGO del giornalista Cesare Sacchetti. Quello ( insieme a quello di Francesco Amodeo) è vero giornalismo e non favole per bambini che ci vengono raccontate adesso.

nicolabuono
Автор

sperare anche nelle trombe di terra ed in quelle d' europa ed amerika.

francescopaladin
Автор

Purtroppo la matematica non è un'opinione .. ..l'albero 🎄 di una ⛵️ barca avela deve essere leggermente superiore alla lunghezza dello una Barca di 54m/metri l'albero deve essere 55m/metri massimo 60m/ metri, mentre è stato sostituito con un albero in alluminio da 75m/ metri ( la domanda è, perché l'albero di una barca a vela da 54m/metri è stato sovra dimensionato a 75m/metri ? ...provocando la sua instabilità con problemi di bilanciamento )

anassimandroinfinito
Автор

Evvai finalmente una bella notizia 😜❤️

gibsonsg