Le conseguenze dell'amore - Piano Sequenza

preview_player
Показать описание
Le conseguenze dell'amore (2004), regia di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu e Angela Goodwin
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il mafioso non lo vediamo mai se non di tre quarti. Titta invece frontalmente e indifeso come un insetto su di un foglio di carta. L'uno in colpa ed orgoglioso nello stesso tempo; l'altro invisibile, quasi una voce fuori campo, come se fosse uno dei tanti ingranaggi della mafia, forse neppure il più importante.

paolomarconi
Автор

Memorabile Servillo, Memorabile Sorrentino ❤

Alberto-vn
Автор

"Ipertrofia della Prostata corso di aggiornamento" è un tocco di classe

DavideGentile-evvf
Автор

Da brividi. Uno dei migliori film italiani di sempre. Mi stupisce che in molti ancora non apprezzino Sorrentino. La sua delicatezza, il suo modo di cogliere le mille sfaccettature dell'animo umano, insieme alle sue splendide storie e, vorrei sottolinearlo, alla sua sottile e cruda ironia sono ciò che lo rendono il più grande regista italiano vivente. Un grande artista, non abbastanza apprezzato secondo me.

Elenai
Автор

Troppo bello. È sempre un piacere rivederlo e riascoltare la musica. Splendida la Magnani. È un film per i timidi, solitari...e delusi, purtroppo.

carlcaracci
Автор

Chi ha curato il casting di questa scena deve sicuramente conoscere molto bene certi ambienti. Volti, espressioni, mimica, capi d'abbigliamento e contesto non potevano essere più verosimili. Inoltre l'eloquio dell'interlocutore di Titta Di Girolamo è perfettamente realistico !

ORIONE
Автор

Questo film è un capolavoro, incredibile

jacopogiuliano
Автор

Oltre a questo piano sequenza (stupendo), Sorrentino in questo film, sfoggia altre tecniche di ripresa da vero MAESTRO, un vero virtuoso.

skannadimeana
Автор

in questo film ogni battuta è un capolavoro

marcopignotti
Автор

Il passaggio da inquadratura soggettiva a oggettiva col "saltello" di Servillo per recuperare il passo e andare di fronte all'operatore... rende il tutto ancora più umano e bello.

tristano
Автор

Tony è bravissimo, ma il regista Sorrentino di più .
La scena dell’hotel abbinata alla colonna sonora è da oscar👏🏾👏🏾

antonioesposito
Автор

ciclicamente sento il bisogno di rivedere questa scena

marcopignotti
Автор

Il film italiano più bello degli ultimi 20 Anni per me., proprio perché' poco italiano, piu francese per me

joGIOGIO
Автор

Lo guardo e lo riguardo, scena dopo scena, battuta dopo battuta, nota dopo nota. E la Magnani? Da Oscar.

cosimoaltomonte
Автор

l'uomo col borsello a spalla... un tocco di classe

marcopignotti
Автор

Un piano sequenza molto affascinante, ancor più lo è il primo piano sul volto di Servillo in ascensore: sfigurato dalla vergogna, angosciato. Fotografia sensazionale per una storia cupa ed esistenzialista.

axar
Автор

Mamma mia, che film. Peccato che Sorrentino non abbia più fatto niente del genere.

ultimospettacolo
Автор

5:30 Uomo d'onore: «Se non c'è valigia non c'è vita» ✧ Di Girolamo: «Questo lo so» ✧ Uomo d'onore: «Ci dirai, dove hai messo la valigia» ... Di Girolamo: «No. Non credo» ✧ Uomo d'onore: «E lo sai perché ?!... Perché sei una brava persona. E perché siamo più intelligenti di te!» ✘

hydorvox
Автор

Monumentale, il piano sequenza e la soggettiva, del sottofondo musicale vogliamo parlarne? Ho amato Sorrentino fin dall uomo in più e non riesco a trovare difetti nei suoi capolavori

francescoferrari
Автор

One of the best films from Italy, ever. When i first watched it, i was shocked for a long time. Amazing experience the first view, i wish I could watch it again the first time.

Simonprado
visit shbcf.ru