Provo la ricetta della bustina di lievito #5: Torta al limone GLASSATA | Divertirsi in cucina

preview_player
Показать описание
Provo la ricetta della bustina di lievito #5. Oggi prepariamo insieme la TORTA AL LIMONE. Questa rubrica sta riscuotendo un grandissimo successo, quindi continuo a proporvela. Ecco l'esperimento del mese di giugno.

Ingredienti: 250 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 4 uova, 1 filetta aroma al limone, 1 pizzico di sale, 2 limoni, 250 gr. farina, 150 gr. frumina, 1 bustina di lievito, 250 gr. di zucchero a velo.

#torta #tortaallimone #limone #divertirsiincucina #cooking #recipe #recipes #ricettafacile #ricettaveloce #dolce

❤️ Volete chiacchierare con me? Potete farlo anche qui:

Volete vedere altri video? Ecco le mie Playlist!

❤️ Disclaimer: tutti i prodotti mostrati e recensiti in questo canale riflettono una mia personale e trasparente opinione. Non sono stata in alcun modo ricompensata da alcuna casa alimentare o produttrice al fine di parlare bene o male di un prodotto. Questo non è un video pubblicitario. In fede, Carla.

Grazie di cuore a tutte le persone iscritte, che ci guardano, commentano e condividono i nostri video. Apprezziamo ogni vostro gesto.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Le torte con queste tipologie di glasse le adoro Buona e facile facile🔝👍

stellaliguori
Автор

Bella questa torta ti è venuta propio bene 👍👍👍👍👏👏👏💋💖

lialadonzelli
Автор

Fantastica! Sono affidabili le ricette delle bustine

nellaangy
Автор

WoW che bello Carla, arrivare a casa e trovare la mia rubrica preferita di YouTube....troppo felice, grazie 🙏😘❤️

nadiaferrari
Автор

Invitante, davvero la doratura, di questa torta al limone, dalla foto, poi si percepisce, che è sofficissima, ricorda le torte antiche che facevano, anni fa le nostre nonne, immagino come sia buona e poi, al gusto di lomone che è proprio quello che preferisco, complimenti, per la tua naturale maestria a rendere le torte, cosi perfette.Io non sono contraria al burro, specie nei dolci, però compro sempre il burro grass-fed che è quello nutrizionalmente migliore, è quello giallo intenso, di sapore pannoso e quasi automaticamente spalmabile perché morbido già per sua caratteristica lo trovo alla lidl della marca milbona è da 250 gr, questo tipo di burri non fanno male e si possono consumare tranquillamente in dosi modeste.Lo zucchero non mi sembra eccessivo, anzi visto che nell'impasto ci sono tante uova e tanta farina, ho una domanda da chiederti, pensi sarebbe buona e abbastanza dolce, anche senza glassa?grazie comunque, per continuare questa bella rubrica mensile 😊😊😊

luigiagiannotta
Автор

Sembra una nuvola questa torta
Adoro questa rubrica😍 e sì, hai ragione, se cambi anche solo un ingrediente (come avevi detto per l'olio col burro), non avrebbe senso proporla.
Grazie! 😘😘

Maria-gyoh
Автор

Per chi non lo sapesse: la frumina (amido di frumento) contiene glutine, quindi se dovete fare questa torta per dei celiaci sostituite la frumina con la maizena (stessa quantità) che derivando dal mais (amido di mais appunto) non contiene glutine. Al limite si potrebbe usare anche la fecola di patate ma riducendo la quantità perché la fecola ha un potere addensante superiore rispetto agli altri due amidi

MandorlaAmara
Автор

Sono sincera sai quanto io ti segua con tanto affetto ma questa tipologia di video della domenica non mi fanno impazzire! Ma a parte questo volevo chiederti se nei video della domenica puoi fare anche qualche altra tipologia di video perché comunque questa rubrica è pur sempre una ricetta che vediamo durante la settimana video che riguardano ricette a me piacerebbe che variassi un po’ così la domenica ci rilassiamo di più nel vedere un video diverso! Spero che prenderai in considerazione la mia richiesta! Io e i miei bimbi ti mandiamo un grande bacio 😘😘😘

luisavicere
Автор

Hai ragione Carla, troppo burro e anche troppo zucchero.

raffaellapinton
visit shbcf.ru