Giro del mondo in moto senza soldi

preview_player
Показать описание
LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005 partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.

CONTATTI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

avere un sogno/ avere l'intraprendenza di seguirlo/ mettersi in strada/ crescere umanamente e "professionalmente"/ arricchirsi dentro/ capire dove stai andando e dove il viaggio ti sta portando/ mettere le basi per un futuro/ fare della tua passione un lavoro/ essere cosi forte e audace, da poter essere una "guida" per gli altri, nel mondo!
Solo ammirazione..

good job Mate!

ilfumattiapascal
Автор

Ciao Gionata...ho 42 anni e sto seriamente pensando di mollare tutto e partire...di motivazione ne ho pure troppa forse! Tra qualche soldo da parte e la liquidazione che prenderò dal licenziamento credo non avrò grossi problemi. L'unica cosa che però penso dovrò fare, oltre a restituire l'auto che sto pagando etc. è lasciare definitivamente la casa in affitto in cui vivo. Perché tra affitto, bollette e tasse varie, dovrei considerare una spesa media annua di circa 7000/7500€ che andrebbero ad intaccare pesantemente il mio budget... considerando di stare fuori solo un anno ovviamente; quindi stando fuori forse per più tempo credo sia improponibile. Cosa mi puoi suggerire?

gipsyrider
Автор

ti seguo da anni e per me sei tra i migliori motociclisti-viaggiatori in circolazione!!!!
è sempre bello ascoltare i tuoi consigli, storie e gag hahahahaha ciao

valentoinmoto
Автор

Fai venire le lacrime agli occhi
Congratulazioni

giuseppecarlomagno
Автор

Grazie Gionata ogni volta che vedo uno dei tuoi video mi viene voglia di salire sul mio transalp e Partireper ciao ti seguo da sempre Floriano

ipposugno
Автор

Ciao Gionata, sarebbe bello un video tutorial su come preparare la moto, nel senso cos'è utile portare e cosa no, come sistemarle sulla moto, etc, se fosse possibile ... In quanto guardando i tuoi video mi è venuta voglia di fare la tua stessa esperienza, e volevo capire come organizzarmi al meglio :) grazie mille :)

mr.k
Автор

un viaggio come il tuo è necessario farlo per il raggiungimento della soddisfazione personale e per come dici tu arricchire il nostro bagaglio culturale . io per esempio con i tuoi video sogno e spero che si realizzi ovviamente aspetto qualche anno finito di prendermi la laurea e finiti gli studi

marcocassara
Автор

Bellissimi i tuoi video e le tue avventure, complimenti!
Quali criteri hai usato per decidere dove fermarti a lavorare? Come ti sei organizzato per trovare lavoro?
In giro per il mondo i pezzi di ricambio della moto riuscivi a trovarli o dovevi farteli spedire?
Io sono un ragazzo di vent'anni e guardando i tuoi video (anche quelli più vecchi) mi emoziono e viene voglia di partire! Ciao!

eliamaf
Автор

Qualcuno sa come si fa con il discorso targa e assicurazione italiani?

Albert-qyjj
Автор

Credi sia possibile realizzare un viaggio come il tuo nella realtà odierna del 2017? magari si potrebbe analizzare quel che era il "mondo" quando sei partito tu e quello che è ora. No?
Ciao ancora Gionata!!!!

valentoinmoto
Автор

Allora io devo barboneggiare in giro? Meglio partire coi soldi che fare il barbone

edoardo
Автор

Quindi hai lavorato senza visto, sei partito senza vaccinarti verso paese dove si muore bevendo e sei stato 8 anni lontano da casa? In nero

maxtoro
Автор

MI SEMBRA UN PO ECCESSIVO IL GIRO DEL MONDO IN 3 SETTIMANE FORSE HAI SBAGLIATO

jjhhhggfify