12 LEZIONI STOICHE per NON SENTIRSI MAI SOLO o DEPRESSO | Stoicismo

preview_player
Показать описание
12 LEZIONI STOICHE per NON SENTIRSI MAI SOLO o DEPRESSO | Stoicismo

In questo video, esploreremo 12 preziose lezioni dello stoicismo che ti aiuteranno a non sentirti mai solo o depresso. Lo stoicismo, una filosofia antica che ci insegna a vivere con serenità e resilienza, offre strumenti potenti per affrontare i momenti difficili e migliorare il nostro benessere emotivo. Scopri come applicare questi principi nella tua vita quotidiana per trovare forza interiore, maggiore consapevolezza e una profonda sensazione di connessione con te stesso e con il mondo che ti circonda. Unisciti a noi e impara come il pensiero stoico può trasformare il tuo stato d’animo e guidarti verso una vita più equilibrata e soddisfacente. Non dimenticare di iscriverti al canale, mettere like e attivare la campanella per non perdere i prossimi video sullo stoicismo e sullo sviluppo personale!

#stoicismo #stoico #filosofia #riflessione #riflessioni #marcoaurelio #seneca
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille per queste lezioni di vita

gaetanofulviopaci
Автор

GRAZIE PER QUESTI OTTIMI CONSIGLI DI VITA PRATICA

cinzialenzini
Автор

Sono d'accordo praticamente su tutto. In particolare sul fatto di avere uno scopo nella vita, anche piccolo; è fondamentale perché altrimenti se ti trovi in difficoltà, l'avere un hobby, un interesse o uno scopo di qualunque tipo, ti permette di scacciare via i pensieri brutti e di non pensare a quelle "persone" che ti vogliono rovinare l'esistenza con la loro negatività.
Idem con le conoscenze. Bisogna essere selettivi e bisogna frequentare solo chi ha un qualche tipo di affinità. Non persone inutili, infantili o negative, che vogliono solo trascinarti nella palude di negatività dove loro sguazzano.

intel.
Автор

Sono stanca. Stanca della solitudine. Da bambina piangevo tanto. Perche i miei genitori non mi volevano? infastiditi, pieni di parole tristi nei miei confronti, perché? In collegio, ero sempre fuori dal gruppetto di bambine, non parlavo molto. A13 anni ho capito che dovevo lavorare. Iniziai come lavapiatti alla pizzeria la bussola. Amo ricordare il nome del primo lavoro. A 15 anni il mio primo affitto. Fino a ora nessuno MAI, mi ha pagato una volta l'affitto. Nessuno della mia famiglia è venuto a trovarmi. Ho 55 anni. Gli uomini non mi hanno mai amata(a partire da mio padre) non ho mai sentito ti amo nella mia vita. Ho avuto 3 storie importanti, lasciata da tutti perché non mi amavano. Non posso avere figli. Sembra che il mio scopo su questa terra, è conoscere seriamente la solitudine, non conoscere l'amore incondizionato. Ho lottato per restare sana, niente droga, alcol, gioco, prostituzione. Mi faccio qualche cannetta, e mi piace la birra. Non ho nemici, ma ho delusioni d'amicizia. Ho una giovane amica presente, ma non la vedo mai, lavoro, figlio, compagno, famiglia, ha un mondo pieno. La invidio, ma sono felice per lei, anzi di più. Sono stanca, stanca di affrontare, se va male, altri 50 così. Da ormai una vita, la paura, l'ansia, e la mancanza di amore, mi tolgono energia, ossigeno, vitalità.

sonialaserra
Автор

Tutto vero tutto giusto ma molto difficile da applicare poiché anche in natura il pesce grande mangia il pesce piccolo

MarisaBalbo
Автор

lezione di filosofia: Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano." Luigi Pirandello 😀😀😀😀

giohome
Автор

Gli stoici sostenevano le virtù dell'autocontrollo e del distacco dalle cose terrene, portate all'estremo nell'ideale dell'atarassia, come mezzi per raggiungere l'integrità morale e intellettuale. Nell'ideale stoico è il dominio sulle passioni o apatìa che permette allo spirito il raggiungimento della saggezza. praticamente dei depressi vuoto esistenziale..nulla che a fare con la depressione con l uomo ma grazie a loro apatici invidiosi delle espressioni di felicità godevano nel vedere l uomo sofferente.. Sindrome di Aristotele papavero alto Interessa quelle persone che, davanti ai successi altrui, provano una profonda e spesso ingestibile invidia. Il termine e il riferimento al papavero, richiama alla mente l'idea di tagliare i fiori che crescono più alti degli altri in modo da uniformarli a quelli più bassi. Contenti voi.

giohome
Автор

Mi sento sempre triste ma il peggio è che nn ho memoria!

animamundi
Автор

praticamente un buddismo in salsa ateniese.

asktomysis
Автор

e andiamo avanti Alessandro Magno avrà come precettore, per circa tre anni, Aristotele. Il filosofo di Stagira terrà le sue lezioni anche ad alcuni giovani rampolli della nobiltà macedone, amici fidati di Alessandro, destinati a seguirlo e a sostenerlo nelle sue titaniche imprese, diventando generali diadochi. Alessandro Magno
Sovrano ambizioso, guerrieri invincibile; il più grande conquistatore di tutti i tempi
Guerriero invincibile, sovrano ambizioso, Alessandro Magno è il Conquistatore per antonomasia. Vita stabile ed equilibrata si si .. ma che idiozie!! ah non lo dico io.. Vai a leggere Berti .. ah già ma tu sei meglio.. Hai la sapienza di Dio .. ti ricordi Arthur Schopenhauer quando disse ad Hegel Cialtrone? chissa perchè.

giohome